ughis Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 mmmmh robson....secondo me la one sarà assieme alla cooper una delle prime ad uscire....piu che altro perche con questa storia dei neopatentati, il 18enne che vuole la mini nuova non puo prendersela....e sarebbe una tecnica di mercato scadente non credi? non sono un economista, ma secondo me come scelta di mercato sarebbe meglio lanciare subito one cooper cooper d e cooper s (magari quest'ultima con 1 o 2 mesi di ritardo per far scalpitare gli appassionati)
cippy Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 mmmmh robson....secondo me la one sarà assieme alla cooper una delle prime ad uscire....piu che altro perche con questa storia dei neopatentati, il 18enne che vuole la mini nuova non puo prendersela....e sarebbe una tecnica di mercato scadente non credi? non sono un economista, ma secondo me come scelta di mercato sarebbe meglio lanciare subito one cooper cooper d e cooper s (magari quest'ultima con 1 o 2 mesi di ritardo per far scalpitare gli appassionati) Però la stupida legge per i neopatentati è solo italiana. Infatti la one depotenziata è una "trovata" di bmw italia. Nel resto d'europa non esiste. E' un po' come se bmw italia facessa una m3 depotenziata per non pagare il superbollo, che è solo in italia.
ughis Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Però la stupida legge per i neopatentati è solo italiana. Infatti la one depotenziata è una "trovata" di bmw italia. Nel resto d'europa non esiste. E' un po' come se bmw italia facessa una m3 depotenziata per non pagare il superbollo, che è solo in italia.
Ospite Robson Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Secondo me no, perché altrimenti tutti comprerebbero o la cooper s per andar forte, o la one/one d per consumare meno.. Le versioni più "convenienti" che quindi hanno anche più mercato, le vendono sempre dopo.. In modo che chi è enfatizzato dalla novità e vuole a tutti i costi comprare la mini e non può aspettare, pur volendo la one si fa la cooper.. Poi c'è sempre da vedere quanto durerà ancora stà legge sui neopatentati... E comunque, se si analizzano un attimo i dati di mercato, non è che se ne vendano a vagonate di "auto per neopatentati": perché la gente mediamente al figlio neopatentato prende la 600 scassata da 800€ per poi, quando può, fargli la macchina che vuole col motore giusto... Io ho 2 amici neopatentati ed entrambi stanno facendo così: aspettano che passi l'anno per farsi l'auto che vogliono, con il giusto motore, e adesso vanno in giro con 2 catorci.. Anche perché è rarissimo che uno a 18 si fà la macchina solo sua: in genere la famiglia prende un'auto compatibile al figlio neopatentato, ma anche all'uso che ne può fare la famiglia.. Io desideravo la cooper s, per tutta una serie di cose mio padre dovette cambiare auto e prese la cooper s in ottica che stavo per prendere la patente, ma ovviamente anche in ottica sua ;) Se ci fosse già stata la legge, non avrebbe mica preso una one.. Al massimo guidavo un catorcio qualsiasi e la cooper s la guidavo un anno dopo...
GiuseppeMBG Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 le prime ad uscire saranno cooper e cooper S
monda1988 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 A me piace...continuo a dirlo ma per me verra' fuori un bel giocattolino!!! ottimismo MODE:On :P
MINId Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 A me piace...continuo a dirlo ma per me verra' fuori un bel giocattolino!!! ottimismo MODE:On :P ed io ti seguo alla grande anto...ma secondo voi in BMW sono così fessi da sbagliare con la MINI?! 1
monda1988 Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 ed io ti seguo alla grande anto...ma secondo voi in BMW sono così fessi da sbagliare con la MINI?! secondo me se toppano la nuova MINI sono finiti!
dade89 Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Ma speriamo che toppano, così le nostre varranno di più!! 1
ughis Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Ahahahah dade!!! io invece spero che producano ancora i JCW modello attuale per un anno!!! per vedere com'è questa novità e valutare l'acquisto di un JCW vecchio (attuale) o nuovo!!! Secondo voi rifaranno anche l'R55?
GiuseppeMBG Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 le rifaranno tutte........nel corso degli 8 anni si parlava della nuova countryman nel 2016 quindi...si ciamo
ughis Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 e la clubman sai per caso quando la rifaranno? giusto per capire quanto tempo ho !!!! ;)
GiuseppeMBG Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 la clubman è uscita nel 2007 quindi l'anno dopo....., quindi ipotizzando l'uscita a settembre 2013 la clubman sarà fuori a settembre 2014 o primavera 2014
derek88 Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 se davvero ci buttano su 208 cavalli sulla S....tanta roba...chissà ke bomba....con 2 cagate la porti a 250 cavalli tranquillamente......
Ospite Robson Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Ragazzi però rileggendo un po meglio l'articolo che vocifera quei 208 cv, ho l'impressione che ci siamo presi un bell'abbaglio.. Il senso dell'articolo mi sembra che sia questo alla fine: "La nuova cooper s f56 monterà un motore 1.6l, derivato da quello dell'attuale jcw da 208cv (perché in molti mercati la potenza dichiarata della jcw è 208cv, non chiedetemi il perché...), quindi è lecito supporre che la nuova s potrà avere, a parità di motore ma più evoluto, quei 208cv circa" Più o meno mi sembra sia questo il senso del discorso.. Che poi mi sà di previsione troppo acerba: nessuno ha detto a stì tizi che se è per questo lo stesso motore, ma con 184cv, lo montano le S r56? Secondo me, se mantengono questo propulsore per la S, la potenza sarà di 190cv al massimo, non di più.. 1
ughis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 (modificato) la clubman è uscita nel 2007 quindi l'anno dopo....., quindi ipotizzando l'uscita a settembre 2013 la clubman sarà fuori a settembre 2014 o primavera 2014 Modificato 22 Giugno 2012 da ughis 1
Kry90 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Vero, solo in Italia la works viene data a 211 cv, negli altri paesi 208! Una scusa in più in Italia per far pagare di più il bollo.. :lol2:
Ospite Robson Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 fantastico....grazie ho tutto il tempo necessario per decidere ;) rob.....non è per la differenza di unità di misura?? probabilmente l'articolo parlava di horsepower (HP) il cavallo vapore britannico equivale in pratica al cavallo vapore europeo DIN (1 HP = 1,014 CV) 211/1,014 infatti fa circa 208 ;) Ringrazio WikiWiki per questa dettagliata spiegazione ahahaha
cippy Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Si, probabilmente è per quest motivo.. Anche se non sono tutte le auto ad avere questa differenza... Bah, secondo me sfruttano queste cose per raggirare un minimo la burocrazia.. Magari fanno delle indagini e prevedono che, per esempio, in inghilterra ha più appeal una mini da 208cv e in italia da 211, et voilà! ;) Comunque, tornando in topic, credo che il 208 sia riferito all'attuale potenza massima del nostro caro millesei.. Certo, facessero la cooper s col motore dell'attuale jcw, e una jcw con una potenza nell'ordine dei 230-240cv, che ben vengano! ;) Ma sinceramente mi pare improbabile... Una mini seppur pepata con meno di 200cv secondo me ha più mercato, la compra dal ragazzo alla signora che ci va a fare la spesa.. Ma 200cv già diventano una soglia importante, almeno mentalmente.. Il signorotto alla sua signora non le compra più la cooper s se ha 200cv secondo me ;) Poi vabbè, sotto sotto spero che mantengono lo stesso motore di adesso con cambiamenti minimi, così gli r56isti non abbiamo in mano un mezzo troppo obsoleto! O ancora, spero che facciano un motore di merd così le nostre r56 acquistano valore! ehehehe che egoismo! :D Sulla soglia psicologica concordo. Leggere 200 è diverso da leggere 199, anche se poi è la stessa cosa. Basti pensare ai prezzi, difficilmente si legge 20€, spesso è 11,99 o 11,90.
GiuseppeMBG Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 guarda che in tutti europa sono 211 non solo in italia :D
Kry90 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 guarda che in tutti europa sono 211 non solo in italia :D No in Inghilterra è data a 208, forse anche in Germania ma non ne sono sicuro! Almeno così dicevano su sky.... Che poi alla fine se viene rullata i cavalli sono addirittura 204... :lol2:
ughis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 adesso la BMW ci banna che li abbiamo scoperti XD 1
Ospite Robson Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Ma... quando le differenze sono così lievi io prendo sempre i dati con le pinze... Nel senso che tra 208 e 211 cambia nulla, così come quel 204 della rullatura è un dato relativo.. Intanto dipende un casino dalle condizioni di rullatura (temperatura, umidità dell'aria, tipo di benzina usata, temperatura dell'ic, ecc... Poi cambia sempre lievemente da auto a auto.. A parità di condizioni, ci sarà la works da 204cv, quella da 208 e quella da 200 tondi, per dire.. ;) Comunque, ritorniamo in topic.. ;) Per me faranno qualche furbata, tipo lo stesso motore della works "depotenziato" a 190cv sulla s.. Sarebbe ottimo sia perché in un attimo torna ai valori iniziali, poi perché continuerebbero ad esserci tutti i vari kit e contro kit per elaborare questo motore, quindi anche sui nostri motori si evolverà questa via ;) Ovviamente parlo di kit sia originali, sia after market...
Kry90 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Ma... quando le differenze sono così lievi io prendo sempre i dati con le pinze... Nel senso che tra 208 e 211 cambia nulla, così come quel 204 della rullatura è un dato relativo.. Intanto dipende un casino dalle condizioni di rullatura (temperatura, umidità dell'aria, tipo di benzina usata, temperatura dell'ic, ecc... Poi cambia sempre lievemente da auto a auto.. A parità di condizioni, ci sarà la works da 204cv, quella da 208 e quella da 200 tondi, per dire.. ;) Comunque, ritorniamo in topic.. ;) Per me faranno qualche furbata, tipo lo stesso motore della works "depotenziato" a 190cv sulla s.. Sarebbe ottimo sia perché in un attimo torna ai valori iniziali, poi perché continuerebbero ad esserci tutti i vari kit e contro kit per elaborare questo motore, quindi anche sui nostri motori si evolverà questa via ;) Ovviamente parlo di kit sia originali, sia after market... No ma lo so, si fa per dire.... Però a me girerebbero le palle pagare il bollo per 211cv e poi averne magari 10 in meno! Poi si sa che non è un auto da corsa e di conseguenza queste cose contano relativamente poco! Chiuso OT ;)
cippy Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 No ma lo so, si fa per dire.... Però a me girerebbero le palle pagare il bollo per 211cv e poi averne magari 10 in meno! Poi si sa che non è un auto da corsa e di conseguenza queste cose contano relativamente poco! Chiuso OT ;) Immagina le rs4, che rullavano almeno 30cv meno del dichiarato.
Messaggi raccomandati