Ludo91 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 formula sae, è un campionato mondiale di macchine a ruote scoperte di tipo formula progettate e costruite da team universitari di ingegneria ;)
Fra881 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 ho provato, non ho differenze a frizione aperta o meno...
Ludo91 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 l uncia resta postare qua le diagnosi la prima volta che ci capita di attaccarle all OBD
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 E aggiungo, visto che siamo in tema avviamenti.... quale e` quel sottosistema elettroattuato che nei primi 10 secondi di funzionamento a macchian fredda provoca un deciso TAC TAC TAC TAC TAC TAC? Lo fa appena accesa, poi si sente un relais che stacca (o attacca, non so) e il rumore cessa....
Ludo91 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Mi sono svenato e le ho fatto un pieno di Vpower, quando la avevo appena presa me la aveva slegata via non poco, speriamo serva a qualcosa anche qua. Se si, poi provvedo anche a elimianre il recupero vapori olio, vi tengo aggiornati
Fra881 Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 non serve per questi problemi... io prima che diventasse 100 e costasse sta madonna in più usavo la blu super, ma lo faceva uguale. comunque è cresciuto man mano, l'anno scorso non lo faceva, cosa che potrebbe suggerire la tesi del sensore map sporco da cambiare. comunque domani vado in bmw per prendere una minigonna ma non mi farò fare la diagnosi, come minimo mi sfilano un cinquantello. ho comprato il trasmettitore bluetooth per obd2, appena arriva lo collego all'android e vi dico che errori mi da.
Ludo91 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 La mia con la Vpower non lo sta piu facendo. Speriamo fosse solo qualcosa di sporco. La vedo molto molto dura, ma se continua a non farlo anche con la benza normale allora mi ritengo soddisfatt
Fra881 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 serio? ci devo provare anche io. in realtà comunque ultimamente il problema si è molto attenuato anche a me, che uso la 95. dando gas nei primi secondi si affoga ancora ma l'intervallo di tempo si è accorciato parecchio e se non do gas tiene bene il minimo d'accensione oltre i 1000 senza sborbottare fino ai 500 come prima. boh...
Ludo91 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Serissimo! la Vpower me la aveva gia` pulita dopo 85k km guidata da una 75 enne ovviamtne in giro senza fretta, 3 pieni di vpower e da li era ben piu piena nei regimi medi. Ora ha risolto tutti i problemi di minimo e di "caduta del minimino dopo una sgasata prima di riprendere il regime normale", seriamente! Spero che sia una pulizia "definitiva" perche ovvio che non vado a vanti a vpower Prova anche tu, al massimo hai buttato 10 euro di differenza per un pieno
Ludo91 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Per voi ci sono novita`?? a me il pieno di Vpower abbinato a sane scannate ha risolto! speriamo sia permanente =)
angelo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Riapro il post: Ho questo problema pure io.. La diagnosi mi dice plausibilità a monte collettori aspirazione, ho cambiato il sensore vicino alle ventole ed un po e migliorato.. Lo fa a volte,quando affondo il gas strappa, ho già cambiato cavi e bobine e candele.. Il problema persiste.. Dite che sia l'altro sensore? Il t-map?
Thirdeye Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Riapro il post: Ho questo problema pure io.. La diagnosi mi dice plausibilità a monte collettori aspirazione, ho cambiato il sensore vicino alle ventole ed un po e migliorato.. Lo fa a volte,quando affondo il gas strappa, ho già cambiato cavi e bobine e candele.. Il problema persiste.. Dite che sia l'altro sensore? Il t-map? 1
angelo Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Si si... Smontato tutto e cambiato tutto... Cavi Candele Bobina Sensore map Sensore maf sull'aspirazione Pulita valvola farfalla e by-pass
angelo Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ah e per di più e rimasta una settimana in conce e non sono riusciti a trovarmi il problema...mi son girati i coglioni ed ho smontato tutto.. Per di più, x via degli scoppi irregolari mi aveva fatto saltare un OR di un iniettore e aspira aria..forse era quello il problema, che entrando aria in combustione scoppiettava.. Fai la prova che ho fatto io.. Con mini in moto,prendi il pulitore di farfalla e lo spruzzi sugli iniettori e sui collettori di aspirazione.. Se vedi che tende a spegnersi hai aspirazione di aria, e non carbura aria/benzina
Thirdeye Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Scrivo per segnalare che il problema nellamia erano solo le candele. Sostituite le vecchie, risolto il problema. Avevo delle denso ik22 da 60000km, erano veramente consumate, troppo consumate. A 40000 andrebbero sostituite, sono stato un pò troppo fiducioso...sostituite con delle ngk fornitemi da albeys. Cambiando le candele (quando è necessario) l'auto è davvero molto più rotonda.
Messaggi raccomandati