Vai al contenuto

Abbassiamo le termperature

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi perchè non mettiamo tutte le modifiche (ovviamente cambiare l'ic è scontato post-8-1120395070.gif) per poter abbassare la t° dell'aria aspirata sulle nostre cooper S (benadaggi, prese aria ecc...)? Cose che magari avete già testato e provato...in modo da raccoglierle tutte qui post-8-1120393919.gif

Inviato

......ottima idea......ma mettiamo tutto, anche le più scontate.....

Inviato

Bel post, mi piace!

Noi stiamo progettando una scatola filtro (completa, anche la parte inferiore) un po "particolare", proprio per riuscire ad avere un isolamento termico massimo....

Adesso non dico niente, però ne riparleremo qua sicuramente!

Ospite Raffo
Inviato

Vi metto il link a una discussione di NAM, dove un utente fa vedere il lavoro compiuto sulla sua MINI...Low IAT

Inviato

Quel post è molto vecchio...lo vedi dal fatto che in molti hanno l'ic m7. Le ultime discussioni sono ferme al 2009.

Beh come interventi da comuni mortali direi che non eccedere con riduzione di puleggia, un filtro ben isolato e un intercooler maggiorato serio (anche aria/aria) secondo me sono più che sufficienti.

Volento si può fare qualche piccola modifica al diverter dell' ic originale.

Ospite RedMiNi
Inviato

direi che la foto che hai postato non si può nemmeno paragonare alla volumetrica stock..forse in comune hanno il colore dell'asticella dell'olio!!post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Inviato

la soluzione è stata scritta e riscritta piu' volte :

-massimo una -15%(-12% se avete una bella testa che vi permette di poter girare a 7800/8000 giri)

-intercooler grs

-filtro stock modificato o jcw..evitare per l'uso pista roba in metallo e fin qui ci siamo...

volete con una temperatura esterna di 30°...girare in pista e avere l'aspirazione a 31/32?.....semplice ..iniezione di metanolo..gia' provata e riprovata in pista sia a franciacorta che varano..piu' potenza..e maggiore affidabiltà.

Uso lo stesso identico sistema della mini rmw di jan ....l'unica differenza tra i motori sono le valvole che non ho usato le sue .. e il compressore ..io uso l'm45 e lui il rotrex..da qui ballano 80/90cv.. ma le t di aspirazione si equivalgono il metanolo le abbatte completamente.

Se volete a tutti i costi usare puleggie minuscole..dovete ingegnarvi un po'..

• Crea Nuovo...