pinnarulez Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Ma su una s è impercettibile perché potenza comunque ne ha ma su una one che già arranca credo che sarebbe controproducente veramente poi non avendo provato è una pura supposizione però io andrei con uno scarico studiato per la one
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Come sound sarebbe migliore? E se la One fosse rimappata?
ACsteve427 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Hai fatto la cosa migliore! Non te ne pentirai, più farai Km alla MINI, e più il sound diventerà da ....Già ho sentito la differenza tra la mia e quella di Cippy ;) Ai bassi quello che perdi è impercettibile, vai tranquillo!
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Grazie Kry, lo spero! Conoscendomi lo lascerò in garage per mesi col terrore di montarlo e dire addio in un colpo alla garanzia della macchina per poi rivenderlo.. Ma tant'è.. proviamoci :) Ma non ti scade la garanzia, vai tranquillo! Montalo e goditelo!
ACsteve427 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Vuoi ridere? Son talmente rincoglionito da sti scarichi che ho mandato mail e bonifico a Luciano specificando che volevo lo Step 1 !! Peccato che l'importo fosse ovviamente giusto per lo Step 2!! ahahahahahah
cippy Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Come sound sarebbe migliore? E se la One fosse rimappata? Mappando un'aspirato non guadagni molto, quindi credo che non cambierebbe molto rispetto a una stock.
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Vuoi ridere? Son talmente rincoglionito da sti scarichi che ho mandato mail e bonifico a Luciano specificando che volevo lo Step 1 !! Peccato che l'importo fosse ovviamente giusto per lo Step 2!! ahahahahahah :post-8-1120395070: Ma si, mandagli un altra mail dicendo che hai sbagliato a scrivere! ;)
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Mappando un'aspirato non guadagni molto, quindi credo che non cambierebbe molto rispetto a una stock. Bè la one raggiunge i cavalli della cooper se non mi sbaglio! Quindi boh... Dovresti provare a chiedere al Generale!
cippy Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bè la one raggiunge i cavalli della cooper se non mi sbaglio! Quindi boh... Dovresti provare a chiedere al Generale! Effettivamente. però questo vale per la r50, non so se per la r56 è lo stesso.
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Effettivamente. però questo vale per la r50, non so se per la r56 è lo stesso. MI sembra di aver capito che questo discorso vale anche per la R56...
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Vi ringrazio tutti, in ogni caso la configurazione che avrà (riguardo lo scarico) la mia One è ancora ignota. Cerco di riassumervi e mi scuso per la rottura di bal: Cosa cerco? Estetica & Sound Cosa non cerco disperatamente? Prestazioni maggiorate Tutto ciò cercando di non andare a intaccare le prestazioni. So che posso raggiungere l'estetica con uno scarico a doppia uscita centrale tipo quello della CooperS, con paraurti CooperS e cerco di metterci insieme il sound montando un JCWStepII togliendo il ruotino e tutto quello che è necessario (staffette...) Tutto questo pregiudica in maniera grave le prestazioni della mia One 75CV? Per grave intendo che parte con una lentezza disarmante e che mi vada ad intaccare anche le prestazioni a 2/3mila giri! Inoltre un sound decente me lo da? Sull'estetica non ho dubbi mi piace da morire. That's all, grazie a tutti!
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Vi ringrazio tutti, in ogni caso la configurazione che avrà (riguardo lo scarico) la mia One è ancora ignota. Cerco di riassumervi e mi scuso per la rottura di bal: Cosa cerco? Estetica & Sound Cosa non cerco disperatamente? Prestazioni maggiorate Tutto ciò cercando di non andare a intaccare le prestazioni. So che posso raggiungere l'estetica con uno scarico a doppia uscita centrale tipo quello della CooperS, con paraurti CooperS e cerco di metterci insieme il sound montando un JCWStepII togliendo il ruotino e tutto quello che è necessario (staffette...) Tutto questo pregiudica in maniera grave le prestazioni della mia One 75CV? Per grave intendo che parte con una lentezza disarmante e che mi vada ad intaccare anche le prestazioni a 2/3mila giri! Inoltre un sound decente me lo da? Sull'estetica non ho dubbi mi piace da morire. That's all, grazie a tutti! Se migliora il sound non te lo sappiamo dire perchè nessuno lo ha mai montato su una ONE che io sappia, ma comunque presumo di si... Sicuramente dopo aver fatto tutto questo lavoro dovrai anche mappare! Quindi la mia domanda è.... Ma ti conviene?! Comprati un supersprint con uscita singola laterale che comunque ha un bel sound ed è più discreto!
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Ok, la cosa che mi preoccupa è...come mai dovrò sicuramente mappare? Proprio per una grave perdita di potenza? Mmmmh mi vengono dubbi sempre più grossi.
Kry90 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Ok, la cosa che mi preoccupa è...come mai dovrò sicuramente mappare? Proprio per una grave perdita di potenza? Mmmmh mi vengono dubbi sempre più grossi. Esatto! Secondo me dovresti lasciar perdere... Vai di supersprint! 1
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 ehehe forse sto capendo male e mi oriento sbagliando verso direzioni diverse, ma la macchina sarebbe "ferma" e perderebbe anche in km/h a pieni giri in sesta marcia sull'autostrada? Forse ho un'idea sbagliata di perdita di potenza, però se la macchina mi arriva a risultare davvero inguidabile e al livello di una macchina con 10CV in meno...mi girano...
cippy Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 ehehe forse sto capendo male e mi oriento sbagliando verso direzioni diverse, ma la macchina sarebbe "ferma" e perderebbe anche in km/h a pieni giri in sesta marcia sull'autostrada? Forse ho un'idea sbagliata di perdita di potenza, però se la macchina mi arriva a risultare davvero inguidabile e al livello di una macchina con 10CV in meno...mi girano... Allora, mi sa che hai un po' di confusione. Nessuno qui sul forum ha mai montato uno step 2 su una one, quindi non so come suona. Per le prestazioni lo step 2 svuota un po' ai bassi. ma su una s che di potenza ne ha tanta, la cosa non si sente. Su una one che è già ferma di suo la cosa si sentirebbe di più. Inoltre da quel che ho capito, la one ha un diametro dello scarico di 50mm, la s 55 o 60, non ricordo. Quindi per montare uno step 2 dovresti cambiare anche il centrale, con aggravio di costi. Per poi avere cosa? Un'auto che farà si più rumore, ma quasi sicuramente andrà decisamente meno rispetto ad ora. Vuoi un consiglio? Lascia perdere lo step 2 e metti un supersrpint o quello che vuoi dello stesso diametro.
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 (oddio anche sta cosa di cambiare il centrale .-. che neanche Luciano mi aveva detto) Chiaro, vi ringrazio, e ci penserò. Forse avete ragione, tanto il paraurti posteriore della CooperS eventualmente lo ho e nel caso non mi servisse lo venderei facilmente. Scusate la rottura, molte grazie!
pinnarulez Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 C'e da aggiungere che se cambi anche il centrale con uno dal diametro più grande la perdita e anche maggiore che con il solo terminale Conclusione ---> non ne vale la pena
Ospite Mindtime01 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Cosa ne pensate di un Playmini? Pare che abbiano un suono molto bello e simile a quello che vorrei (visti i video su youtube) ma non so bene dove trovarlo!
cippy Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Cosa ne pensate di un Playmini? Pare che abbiano un suono molto bello e simile a quello che vorrei (visti i video su youtube) ma non so bene dove trovarlo! Mai sentito.
Ospite oscass68 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 ot)la one se si rimappa si porta come una cooper per cui anche se aspirata i cv saltano fuori.30\35 tutti!
andrea87 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 ragazzuoli chiedo qui cosi non apro un altro topic.. vorrei mettere il terminale supersprint o step 2 sul cooper s sono ancora indeciso, i miei dubbi sono : decade la garanzia? e al momento del tagliando o comunque di qualsiasi cosa fatta in bmw mi possono trovare delle rogne?
luka 118d Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 non decade se nn sul terminale stesso, ma nessun problema...
ACsteve427 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Non è vero, decade punto e basta.. Ho chiesto esplicitamente al mio concessionario e sto portando vanti la richiesta per sapere se sia possibile, attraverso un benestare da parte di BMW Italia, non invalidare la garanzia. Copio e incollo la risposta del mio concessionario: Buonasera , in merito alla sua richiesta posso dirle che la marmitta 18307587363 corrisponde alla marmitta finale di una Cooper s JCW (indipendentemente dall’allestimento) montabile su vetture con produzione fino al 07/11 quindi non compatibile (stando al catalogo ufficiale BMW) con una Cooper S NON JCW come la sua di conseguenza non posso garantire in un futuro la validità della garanzia che comunque e’ a discrezione di BMW ITALIA . L’unico consiglio che le posso dare e di passare in sede per valutare il post-montaggio un JCW TUNING kit dove e’ compresa la marmitta finale oltre ad altri particolari. Lasciando perdere la sua proposta di montare il Kit, mi sembra abbastanza chiaro che nel momento in cui si faccia la modifica allo scarico BMW Italia può di fatto invalidarti la garanzia sul veicolo. Poi sarà a sua discrezione farlo o meno, ma il rischio è alto..
Kry90 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ma è ovvio che loro ti dicano così.... Anche se metti una lampadina a bulbo cromato ti possono invalidare la garanzia! ;)
Messaggi raccomandati