coopersge Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 La mia appena montato fumava come un diesel. Credo sia una cosa normale. Magari era il kat che si è liberato o un po' di lana di vetro dello scarico che si è bruciata.
Ospite oscass68 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 è normale tranquillo,il fatto è che se si va a cambiare i pezzi del motore,come in questo caso anche il solo terminale,la carburazione viene comunque "intaccata"perchè la centralina cerca di correggersi e adeguarsi al nuovo up.con lo scarico più aperto,la miscela si ingrassa di più ed ecco che "fuma"di più.ecco che entrano in giuoco le rimappe per far lavorare al meglio la carburazione,ma non succede nulla tranquillo eheeh ciaooo
Kry90 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ragazzi confermo anche io che lo step II montato su una S stock fa più casino di una JCW factory Per il discorso fumo, io non l'ho notato e sinceramente non so se lo ha mai fatto.... invece la puzza si, all'inizio ne faceva un po'.
Danieler57 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Luka non ti so dire ma ho notato questo e come posso leggere sia cippy che kry hanno notato la stessa cosa...... Di diverso tra la stock e la factory c'è il tubo centrale... Nella stock il silenziatore e più lungo invece nella factory è più corto ora non ti so dire se e per questo motivo che fa più bordello ma intanto ti assicuro che le botte che tira una stock con lo step2 non le tira la factory
coopersge Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 è normale tranquillo,il fatto è che se si va a cambiare i pezzi del motore,come in questo caso anche il solo terminale,la carburazione viene comunque "intaccata"perchè la centralina cerca di correggersi e adeguarsi al nuovo up.con lo scarico più aperto,la miscela si ingrassa di più ed ecco che "fuma"di più.ecco che entrano in giuoco le rimappe per far lavorare al meglio la carburazione,ma non succede nulla tranquillo eheeh ciaooo
luka 118d Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 a me i centrali mi sembrano uguali, cmq le botte le tira anche la mia.... e la fumata confermo che la fa anche la mia di tanto in tanto....
Mr.Wonderful Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 (modificato) a logica mi viene da pensare,all'interno del centrale della factory c è più lana di vetro rispetto a quello della S perchè come finale è praticamente vuoto il factory. mentre nella S il finale originale è parecchio tappato Modificato 25 Giugno 2011 da Mr.Wonderful
Kry90 Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 a me i centrali mi sembrano uguali, cmq le botte le tira anche la mia.... e la fumata confermo che la fa anche la mia di tanto in tanto.... Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano
cippy Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 a logica mi viene da pensare,all'interno del centrale della factory c è più lana di vetro rispetto a quello della S perchè come finale è praticamente vuoto il factory. mentre nella S il finale originale è parecchio tappato Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano Direi che può essere una cosa plausibile. Del resto luka, hai visto che bordello fa con un non silenziato.
coopersge Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Le botte le tirano tutte, però lo step II sulla S fa più casino che sulla jcw... ma non so il perchè Come dice Mr. Wonderful può dipendere dal centrale, magari quello della jcw è più chiuso perchè non vogliono che faccia "troppo" casino, mentre sulla S con il terminale stock lo lasciano più aperto perchè lo step II non lo possono neanche vendere per le S e non se ne preoccupano
luka 118d Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 allora direi che cerco un centrale cooper s stock.....
coopersge Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 allora direi che cerco un centrale cooper s stock.....
luka 118d Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 forse ti sei perso un pezzo, avevo montato il centrale nn silenziato ragazzon, tenuto 3 gg e tolto...troppo casino...
coopersge Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 forse ti sei perso un pezzo, avevo montato il centrale nn silenziato ragazzon, tenuto 3 gg e tolto...troppo casino...
coopersge Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 forse ti sei perso un pezzo, avevo montato il centrale nn silenziato ragazzon, tenuto 3 gg e tolto...troppo casino...
ilfolletto Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 secondo me invece è una questione di carburazione....vi spiego il mio ragionamento, le jcw sono carburate a puntino con il loro terminale come le s lo sono con quello stock....andando a mettere nella s il terminale jcw la carburazione smagrisce leggermente ed è risaputo che carburazione magra uguale scopietti e nelle moto a volte anche sfiammate. questa mia tesi è avvalorata anche dal fatto che da quando ho rimappato la mia centralina e quindi carburato a dovere con il terminale step 2 e filtro aria è diminuito notevolmente il numero di scoppietti. poi io non sono ne meccanico ne cosi esperto ma secondo me può essere una spiegazione
ilfolletto Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 anche perche nella mia moto è successa la stessa cosa (ktm 640), ho montato i terminali akrapovic sulla moto completamente stock e la moto scoppiettava di brutto (era troppo magra) ho alzato di un punto il ciclere e tutto e tornato alla normalità. 1
luka 118d Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 mi sa che hai ragione... nn ci avevo pensato.... 1
coopersge Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 secondo me invece è una questione di carburazione....vi spiego il mio ragionamento, le jcw sono carburate a puntino con il loro terminale come le s lo sono con quello stock....andando a mettere nella s il terminale jcw la carburazione smagrisce leggermente ed è risaputo che carburazione magra uguale scopietti e nelle moto a volte anche sfiammate. questa mia tesi è avvalorata anche dal fatto che da quando ho rimappato la mia centralina e quindi carburato a dovere con il terminale step 2 e filtro aria è diminuito notevolmente il numero di scoppietti. poi io non sono ne meccanico ne cosi esperto ma secondo me può essere una spiegazione
cippy Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 La spiegazione della carburazione può essere plausibile. Però avevo anche letto che gli scoppi sono dovuto a una carburazione più grassa, non più magara.
Mr.Wonderful Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Carburazione più grassa scoppia di più e spinge praticamente solo agl' alti,magra la macchina spinge già ai medi fino agl alti e va molto di più ma c è il rschio che si spacchi prima il motore detto proprio terra terra :-)
Il Generale Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 possono essere entrambe le cose..sia uno scarico piu' rumoroso puo' pronunciare gli scoppiettii sia una carburazione non perfetta. Generalmente affinando con la mappatura gli scoppietii diminuiscono sensibilmente.
Ospite CooperS Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 possono essere entrambe le cose..sia uno scarico piu' rumoroso puo' pronunciare gli scoppiettii sia una carburazione non perfetta. Generalmente affinando con la mappatura gli scoppietii diminuiscono sensibilmente.
cippy Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 quindi xkè quando si attiva il tasto sport fa gli scoppi?la carburazione con il tasto sport è meno perfetta che senza l'attivazione del tasto?eppure con lo sport inserito la macchina va di piu' non di meno La macchina con lo sport va uguale.
coopersge Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 probabilmente è solo un'impressione che và di più! é solo piu sensibile accelleratore e sterzo.
Messaggi raccomandati