Ospite Robson Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Per natale vi regalo a tutti una copia della mia dispensa di "materiali strutturali" così vi chiarite una volta per tutte di cosa si sta parlando... ragazzi se non conoscete neanche la differenza tra ferro e acciaio lasciate stare che ci fate delle brutte figure. La differenza di prezzo tra i 2 terminali è sicuramente giustificata sia dal materiale che dal discorso "originalità" come diceva pippomacacco. Si parla di elementi caratterizzanti la lega che hanno percentuali dello 0.x%, uno magari dura in eterno e rimane lucente mentre l'altro si ossida leggermente in superficie. Provate invece a costruirlo di ferro puro poi fatemi sapere... Col discorso che svuota ai bassi e altre stupidaggini cosa ci incastra il materiale dello scarico? Rimaniamo in topic per cortesia, esprimente quanti giudizi vi pare ma che siano sensati e non castelli campati in aria!
Ospite Papeete Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Haha Non servono ne dottori ne tantomeno ingegneri , basta leggere nel sito di chi vende gli scarichi, x vedere di che materiale si tratta
luka 118d Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 no be lo step 2 a quanto ne so è piu ''libero, la step 1 ha piu' compressione ... non cìentra col materiale, ma credo sia piu' una questione di geometrie...basta guardare i 2 tubi di uscita, lo step 2 è vuoto, l'1 ha i tubi piu' piccoli internamente..
Ospite Papeete Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Si sta parlando di materiali Sai no be lo step 2 a quanto ne so è piu ''libero, la step 1 ha piu' compressione ... non cìentra col materiale, ma credo sia piu' una questione di geometrie...basta guardare i 2 tubi di uscita, lo step 2 è vuoto, l'1 ha i tubi piu' piccoli internamente..
deep_freezer Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Ho una mini Cooper S 184cv stock e da qualche tempo mi frulla l'idea di cambiare il finale con uno step 2 ma prima volevo avere qualche info su chi già lo monta. Innanzitutto volevo sapere se la macchina perde qualcosa come erogazione e se il rumore è eccessivo o meno...contate che dovendoci andare in studio con la macchina nn vorrei facesse troppo rumore ma mi basta solo un sound un Po più aggressivo. Infine volevo chiedere se spegnendo il tasto sport il tutto si silenzia come con lo scarico originale. Me lo consigliate?...thanks
Ospite Papeete Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Il nome della discussione e' generico " info finale jcw step2 " , quindi non vedo il problema x parlare del materiale , bho !! X guazzo: non ho detto a nessuno infatti che era OT , ho risposto e basta
MINIMARCO Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 ragazzi sono arrivato a percorrere 120 chilometri da quando ho montato lo step II sulla mia cooper D. fino ad ora mi son trovato molto bene e mi sto divertendo un sacco, volevo porvi una domanda. se non ricordo male in questo post qualcuno di voi possessori di cooper s aveva detto che piu' chilometri si fanno e piu' lo scarico si libera, cio' dovrebbe accadere anche sulla mia cooper D ?
Ospite Doc Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 ragazzi sono arrivato a percorrere 120 chilometri da quando ho montato lo step II sulla mia cooper D. fino ad ora mi son trovato molto bene e mi sto divertendo un sacco, volevo porvi una domanda. se non ricordo male in questo post qualcuno di voi possessori di cooper s aveva detto che piu' chilometri si fanno e piu' lo scarico si libera, cio' dovrebbe accadere anche sulla mia cooper D ?
*Giu* Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Ditemi quello che volete sul materiale,ma sentire le botte in rilascio in 4° in autostrada è da
Ospite Doc Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Ditemi quello che volete sul materiale,ma sentire le botte in rilascio in 4° in autostrada è da
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Haha Non servono ne dottori ne tantomeno ingegneri , basta leggere nel sito di chi vende gli scarichi, x vedere di che materiale si tratta
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 E comunque con lo step 1 le legnate ci sono eccome. Se volete facciamo un giro e vi faccio sentire :D ;)
Il Generale Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Ragazzi lo step 1 ha una qualità superiore. Poi ci sono scarichi e scarichi... ad esempio alta vende benissimo i suoi prodotti che al fine qualitativo sono puramente "shit"... Ma sa vendersi bene..e così fanno tutti, ma e' innegabile che ci sono pezzi qualitativamente superiori ad altri...nella produzione della step 2 e' importante ridurre i costi... e per questo lo step2 non ha di base la qualità che inizialmente era stata dedicata a un kit di potenziamento aggiuntivo quale e' lo step 1
Ospite liubarosh Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) Credo ti riferisca a commando o a me o a entrambi. Vedi è vero che non servono lauree particolari per vedere se uno scarico sia fatto in un materiale o in un altro, ma quello che ha detto commando è una constatazione tecnica, precisa e corretta che credo non guasti mai. Poi sai com'è, si parla di motori mica di caramelle. Se uno nella vita fa l'ingegnere ed esprime il suo giudizio regalando anche un commento tecnico non può far altro che bene. Comunque non esistono scarichi in FERRO PURO, quando si parla di ferro in realtà si parla di leghe ferrose meno pregiate (leghe al ferro carbonio, acciai insomma!) che sono meno resistenti a corrosione e quant'altro. Tutto ciò comunque nello scarico non influisce affatto sul rendimento, tant'è che nel mondo esistono scarichi in leghe di titanio pe ridurre ancora il peso. La differenza tra lo step 2 e lo step 1 sta proprio nel fatto che l'1 è un pelo più "compresso" del 2. In termini di prestazioni non credo che questo sia molto significativo, dato che parliamo del solo terminale e non di centrale, collettori o tubi scatalizzati. Anzi a quanto pare, se pur di poco, lo step 1 in termini di erogazione, rendimento e quindi prestazioni, è leggermente migliore del 2. Ma parliamo di differenze minime che notano a malapena al mini challenge. la differenza di prezzo è dovuta al materiale ma soprattutto a questioni di marketing: in forma ufficiale l'unico upgrade disponibile è lo step1, parlando di Cooper s. Lo step 2 è "solo" un pezzo di ricambio per la jcw. E un pezzo venduto come upgrade si vende più caro di un semplice ricambio. Poi uno nella pratica fa di tutto, ma in teoria x BMW è cosi. Ecco perché, alla base, lo step 1 costa più dello step 2. Modificato 28 Novembre 2011 da liubarosh
cippy Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 ragazzi sono arrivato a percorrere 120 chilometri da quando ho montato lo step II sulla mia cooper D. fino ad ora mi son trovato molto bene e mi sto divertendo un sacco, volevo porvi una domanda. se non ricordo male in questo post qualcuno di voi possessori di cooper s aveva detto che piu' chilometri si fanno e piu' lo scarico si libera, cio' dovrebbe accadere anche sulla mia cooper D ? E' normale. Con il calore che passa nel terminale, un po' della lana di vetro presente nello scarico si brucia e lo libera, migliorando il suono. E continua così per un po' di chilometri. Non se se hai notato, ma sulla mia subito dopo il montaggio lo scarico fumava stile diesel quando acceleravi, per non parlare della puzza che faceva. Ditemi quello che volete sul materiale,ma sentire le botte in rilascio in 4° in autostrada è da Anche in 6
Ospite Papeete Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Tutto chiaro Robson, grazie , io ero nel mio piccolo NON TECNICO ;-)
MINIMARCO Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 cmq sia ragazzi, io sono contento di essere stato almeno su questo forum il pioniere per aver montato lo step II su un diesel.
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Io sinceramente resto attonito che ancora rispondiate.......l'era prestorica e l'età del ferro si studiano in prima media e siete stati fin troppo gentili a rinfrescarci la memoria in più occasioni. Ovviamente non ce l'ho con voi ma con chi continuamente punzecchia e sporca una discussione che potrebbe risultare utilissima a tutti. E poi tutto va a discapito della comunity, considerando anche che non è nemmeno rispettoso nei confronti degli Admin che ci danno la grandissima opportunità di poter confrontarci,imparare e tenerci compagnia GRATUITAMENTE sul forum e tantomeno per i Moderatori!!! Sorry ot e megasfogo!!! Firmato uno che non interviene mai
Ospite Robson Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Ragazzi lo step 1 ha una qualità superiore. Poi ci sono scarichi e scarichi... ad esempio alta vende benissimo i suoi prodotti che al fine qualitativo sono puramente "shit"... Ma sa vendersi bene..e così fanno tutti, ma e' innegabile che ci sono pezzi qualitativamente superiori ad altri...nella produzione della step 2 e' importante ridurre i costi... e per questo lo step2 non ha di base la qualità che inizialmente era stata dedicata a un kit di potenziamento aggiuntivo quale e' lo step 1
el.indio Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 idea originale ma sound zero...d'altronde se prima non lo monti non puoi sapere come va.... ciao
Ospite Doc Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 .....che gruppo di MINIscalmanati......tranquilli, tanto l'unica cosa che ci potrebbe mettere in accordo....è uno step3 fatto tutto da noi....dal materiale, alla forma.....al suono!!!!! ahahahahahahah!!!!
pinnarulez Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 come mai con terminale step 2 il suono cambia notevolmente se si usa benzina 95 ottani o 100 ottani?
Robby89 Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 (modificato) come mai con terminale step 2 il suono cambia notevolmente se si usa benzina 95 ottani o 100 ottani? Modificato 22 Febbraio 2012 da Robby89
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