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Inviato

Ciao a tutti, non so se avete visto a pagina 4 di questa discussione, ma racetune consiglia lo step 1 per mezzi con centralina a default...

io gli darei retta...anche perchè tra una coper s e una jcw ci sono 30-40cv di differenza

Con centralina default ho messo il filtro a cono jcw e dopo 200km l'ho tolto perchè aveva meno tiro in basso..altro che far respirare il motore....

saluti

P.S. appena faccio le foto il filtro lo metto nel mercatino

Inviato

che si continuano a chiedere e nessuno da retta ad un preparatore

mi pare che recetune fino a pagina 4 abbia spiegato bene la situazione....qui siamo a pag 22 e le domande restano le stesse.....

saluti

Ho una stima profonda per racetune, ma tutti quelli che hanno montato lo step 2 non hanno notato cali, se non quasi impercettibili.

Me compreso.

Ospite oscass68
Inviato

giusto cippy e comunque si parla di cali minimi,non che la mini và più un cazz ihihi,il restylng però da quel che leggo regge meglio il cambio step!

Inviato

Tornando a questa discussione..ho montato lo step 2...ma..ehm..per ora non suona molto..cioè..è nuovo ok..ma dopo quanto si apre un pò di più? Per il momento scoppietta solo un pò di più e più secco...ma non così come mi aspettavo guardando i vari video =)

Inviato

Tornando a questa discussione..ho montato lo step 2...ma..ehm..per ora non suona molto..cioè..è nuovo ok..ma dopo quanto si apre un pò di più? Per il momento scoppietta solo un pò di più e più secco...ma non così come mi aspettavo guardando i vari video =)

E' normale.

Pian piano si libererà, devi portare pazienza.

Una cosa che fa molto è il centrale: il mio con un centrale usato fa più rumore di quella di kry, che ha il centrale nuovo.

Inviato

Anche il mio michele da nuovo di step2 era silenzioso, ora che ha circa 1'000km la storia e gia cambiata un bel po'!!! facci delle belle tirate, se puoi pista o in autostrada, che si brucia un po di lana..poi tira delle legne -sbav

Ospite Robson
Inviato

Credo che l'importante per non avere dei "buchi" nell'erogazione sia una buona mappa. Io con lo scarico step 1 + collettori + filtro jcw (chi ne parla male dubito che l'abbia veramente montato.. il sound più pieno alla base lo da lui!) + mappatura fatta per bene, ho un'erogazione fantastica e senza nessun vuoto.

Inviato

E' normale.

Pian piano si libererà, devi portare pazienza.

Una cosa che fa molto è il centrale: il mio con un centrale usato fa più rumore di quella di kry, che ha il centrale nuovo.

Quoto!

Il mio centrale sta iniziando a liberarsi adesso che ho quasi 5000 Km, di cui mai pista e mai tirate al limite, solo una volta ho fatto prima, seconda e terza a limitatore come mi disse il monda e mi sono beccato le FDO poco più avanti :post-8-1120395070:

Comunque tranquillo, anche io sono impaziente come te sentendo ogni volta dal vivo quella di Cippy, ma dopo la stiracchiata che gli ho dato al raduno di Como inizia a dare i suoi frutti... Anche perchè lui ha montato un centrale con già parecchi Km per non dover tagliare il suo...

Anche il mio michele da nuovo di step2 era silenzioso, ora che ha circa 1'000km la storia e gia cambiata un bel po'!!! facci delle belle tirate, se puoi pista o in autostrada, che si brucia un po di lana..poi tira delle legne -sbav

Quoto! Fai cose così, anche se la mia le legne le ha tirate fin da subito, è proprio il sound che manca....

Inviato

Una domanda per tutti quelli che hanno lo step2 e la macchina in garanzia.... Quando la portate in conce per qualsiasi cosa (tagliandi, riparazioni, ecc) come vi comportate? Cioè: lo step2 non è proprio omologato per la cooper s... Quindi: in conce fanno storie? Secondo voi se dovessi avere problemi e mi presento in conce con lo step2 montato mi mandano a cagare??

Inviato

andrew fai conto che a me lo step2 me lo hanno montato in bmw..cosi come i b8...e tutto il resto che non e' MINI...a me non dicono niente anzi... :ph34r::ph34r::ph34r:

Inviato

Una domanda per tutti quelli che hanno lo step2 e la macchina in garanzia.... Quando la portate in conce per qualsiasi cosa (tagliandi, riparazioni, ecc) come vi comportate? Cioè: lo step2 non è proprio omologato per la cooper s... Quindi: in conce fanno storie? Secondo voi se dovessi avere problemi e mi presento in conce con lo step2 montato mi mandano a cagare??

Io la ho portata in bmw un paio di settimane fa per il cambio del parabrezza, e non mi hanno detto nulla.

Addirittura il mio venditore, che ora non è più in quel conce, mi ha fatto i complimenti.

Ospite Davide
Inviato

Ciao Ragaz la questione è questa io ho una Cooper s con kit jcw ovviamente con step 1 volevo montare lo step 2,me lo consigliate o è una cazzata???

Inviato

Ciao Ragaz la questione è questa io ho una Cooper s con kit jcw ovviamente con step 1 volevo montare lo step 2,me lo consigliate o è una cazzata???

Dipende.... C'è l'utente Monda con il kit JCW, ha tolto da poco lo step I per mettere lo step II...

Inviato

Ciao Ragaz la questione è questa io ho una Cooper s con kit jcw ovviamente con step 1 volevo montare lo step 2,me lo consigliate o è una cazzata???

ciao davide io ho fatto esattamente la stessa cosa!! ti consiglio di farlo perche' avendo noi il kit e passando ad uno step2 non senti nessuna perdita e nessun calo di prestazioni! ma solo delle gran botte dallo scarico che lo step1 non ci regalava tanto spesso ;)

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho montato lo Step2.... Fantastico!!.... Il rumore è veramente bello!!.... Non pensavo diventasse così agricola!! Anche se ho avuto un problemino....

Allora sono andato dal meccanico, mi ha tagliato lo scarico ori e ha montato lo step2... All'inizio proprio sulla giunzione tra i 2 (dove si mette la boccola) rimaneva piegato verso il basso e la parte anteriore dello scarico toccava contro il paracolpi di acciaio avvitato li nella zona... Il mecca diceva che succedeva così perchè i 2 tubi avevano diametro leggermente diverso e la boccola (con su la scritta bmw, lunga circa 10-15cm) non chiudeva bene... Gli ho ripetuto che il terminale è originale mini e fatto apposta, lo ha chiuso veramente forte e infine sembrava montato correttamente (non prendeva più dentro contro la protezione metallica ma rimaneva sospeso come da ori)... La cosa mi ha fatto prendere un pò male, lo scarico l'ho preso da un ragazzo che diceva di averlo preso direttamente in bmw solo che poi ha cioccato (ed era visibilmente nuovo ed ancora tutto impacchettato).... Voi avete avuto questi problemi? La vostra boccola è lunga circa 10 cm con 2 bulloni che vanno stretti da un lato? Può essere che i 2 tubi non erano proprio dello stesso diametro perchè ero appena arrivato con la macchina (che quindi era CALDA)???

Scusate se mi sono dilungato ma volevo il vostro parere.... Thanks!

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho montato lo Step2.... Fantastico!!.... Il rumore è veramente bello!!.... Non pensavo diventasse così agricola!! Anche se ho avuto un problemino....

Allora sono andato dal meccanico, mi ha tagliato lo scarico ori e ha montato lo step2... All'inizio proprio sulla giunzione tra i 2 (dove si mette la boccola) rimaneva piegato verso il basso e la parte anteriore dello scarico toccava contro il paracolpi di acciaio avvitato li nella zona... Il mecca diceva che succedeva così perchè i 2 tubi avevano diametro leggermente diverso e la boccola (con su la scritta bmw, lunga circa 10-15cm) non chiudeva bene... Gli ho ripetuto che il terminale è originale mini e fatto apposta, lo ha chiuso veramente forte e infine sembrava montato correttamente (non prendeva più dentro contro la protezione metallica ma rimaneva sospeso come da ori)... La cosa mi ha fatto prendere un pò male, lo scarico l'ho preso da un ragazzo che diceva di averlo preso direttamente in bmw solo che poi ha cioccato (ed era visibilmente nuovo ed ancora tutto impacchettato).... Voi avete avuto questi problemi? La vostra boccola è lunga circa 10 cm con 2 bulloni che vanno stretti da un lato? Può essere che i 2 tubi non erano proprio dello stesso diametro perchè ero appena arrivato con la macchina (che quindi era CALDA)???

Scusate se mi sono dilungato ma volevo il vostro parere.... Thanks!

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho montato lo Step2.... Fantastico!!.... Il rumore è veramente bello!!.... Non pensavo diventasse così agricola!! Anche se ho avuto un problemino....

Allora sono andato dal meccanico, mi ha tagliato lo scarico ori e ha montato lo step2... All'inizio proprio sulla giunzione tra i 2 (dove si mette la boccola) rimaneva piegato verso il basso e la parte anteriore dello scarico toccava contro il paracolpi di acciaio avvitato li nella zona... Il mecca diceva che succedeva così perchè i 2 tubi avevano diametro leggermente diverso e la boccola (con su la scritta bmw, lunga circa 10-15cm) non chiudeva bene... Gli ho ripetuto che il terminale è originale mini e fatto apposta, lo ha chiuso veramente forte e infine sembrava montato correttamente (non prendeva più dentro contro la protezione metallica ma rimaneva sospeso come da ori)... La cosa mi ha fatto prendere un pò male, lo scarico l'ho preso da un ragazzo che diceva di averlo preso direttamente in bmw solo che poi ha cioccato (ed era visibilmente nuovo ed ancora tutto impacchettato).... Voi avete avuto questi problemi? La vostra boccola è lunga circa 10 cm con 2 bulloni che vanno stretti da un lato? Può essere che i 2 tubi non erano proprio dello stesso diametro perchè ero appena arrivato con la macchina (che quindi era CALDA)???

Scusate se mi sono dilungato ma volevo il vostro parere.... Thanks!

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