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Inviato

ragazziiiiiiiiiiiii step II montato oggi sulla mia cooper d. FANTASTICO, non ha svuotato per niente ai bassi, anzi la macchina mi va' molto meglio, sound ovviamente quasi uguale a prima, pero' prestazioni cambiate. adesso per ogni marcia mi ha preso 5 punti in piu' di velocita' e la lancetta del contachilometri sale che e' una meraviglia. a breve le foto e qualche video

videoo son proprio curioso di vedere come "suona"

Inviato (modificato)

per l'interno dello scarico non mi pronuncio perché non sono Ingegnere meccanico quindi non ho compiuto studi di fluidodinamica così avanzati da poter dire quel materiale ha un comportamento diverso da l'altro quindi è meglio o peggio!

Per quel riguarda il materiale vi assicuro al 2000 per mille che non è ferro solo ferro perché solitamente con la parola FERRO si indica Leghe di ferro. quello che può cambiare tra i due scarichi è il tipo di lega ma ferro da solo non è di certo!

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

la differenza sta che step1 o supersprint che sia è tutto inox lo step 2 no.. ma sicuro non è ferraccio da cantiere è ovviamente una lega apposita.. provate a tagliare il tubo dello step 2 o dell originale e quello di un supersprint o step 1... parlo per esperienza.. a tagliare l'originale ci ho messo si e no 10 secondi.. per tagliare il tubo del supersprint invece ho smadonnato in greco è 10 volte piu duro è l'ho fatto con un seghetto ad aria compressa che fidatevi che taglia!! ( ho tirato in ballo il supersprint che non centra nulla giusto per far capire la differenza tra inox e non)

Inviato (modificato)

la differenza sta che step1 o supersprint che sia è tutto inox lo step 2 no.. ma sicuro non è ferraccio da cantiere è ovviamente una lega apposita.. provate a tagliare il tubo dello step 2 o dell originale e quello di un supersprint o step 1... parlo per esperienza.. a tagliare l'originale ci ho messo si e no 10 secondi.. per tagliare il tubo del supersprint invece ho smadonnato in greco è 10 volte piu duro è l'ho fatto con un seghetto ad aria compressa che fidatevi che taglia!! ( ho tirato in ballo il supersprint che non centra nulla giusto per far capire la differenza tra inox e non)

Modificato da Pippomaccacco
Ospite oscass68
Inviato

bè comunque come la mettete ,,,la mettete,,,lo step 1 e il meglio e se non ci credete vi darò via per convincervi :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: la differenza sta nel fatto che l'1 è acciaio e l'altro è zincato ,comunque sia van bene tutti e 2.il fatto che svuoti è da vedere,su 56 modello come il mio si sentiva di più,su resty come la cippysparo no.è nella rimappa che si riesce a "sviluppare"più coppia nello step1 x' mantenendo più compressione si riesce ad avere più coppia(nm),ovvio che non si parla di differenze abissali!!!tutto quì ps:nel challenge inglese usavano prima lo scarico step2 poi da quest'anno hanno messo l'uno perchè rende di più.

Inviato

ragazziiiiiiiiiiiii step II montato oggi sulla mia cooper d. FANTASTICO, non ha svuotato per niente ai bassi, anzi la macchina mi va' molto meglio, sound ovviamente quasi uguale a prima, pero' prestazioni cambiate. adesso per ogni marcia mi ha preso 5 punti in piu' di velocita' e la lancetta del contachilometri sale che e' una meraviglia. a breve le foto e qualche video

Ospite Papeete
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quotone x oascar

STEP 1 top, acciaio inox, il resto step2 FERRO :closedeyes:

Inviato

per me e' gia' tanto avere sulla cooper d lo scarico jcw step II.

Sono curioso di sentire il sound.

Per gli altri: ferro o non ferro, acciao o no, di sicuro non sono fatti di materiale scadente, ma di ottima qualità.

Se poi vogliamo farci fighi che si ha lo scarico in materiale più bello, contento per voi, ma la realtà è diversa.

Inviato

Ma te quanti anni hai? :huh:

Dai scherzo, ma non continuare a tirare acqua al tuo mulino!! ^_^

Avrai anche lo scarico in INOX invece che in acciaio zincato, ma questo vuol dire che tutte le mini che escono di fabbrica hanno lo scarico in acciaio zincato (dato che lo step1 è montabile solo aftermarket, lo step2 è di serie sulla works), che non è ferro. Punto.

Inviato

Ehi citterio non andare OT, si e' capito benissimo ormai , uno e' di ferro e l'altro acciaio, e lo si paga il doppio, non nascondiamoci dietro al niente

Ospite liubarosh
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Si ma dovrebbe essere in inox anche quello vecchio, altrimenti arrugginisce.... Quelli che hanno la works da qualche anno hanno notato se gli è arruginito il terminale?

Ma penso sia proprio impossibile comunque pagare una macchina (mini works) 35000 euro e avere il terminale in ferraccio (e il cisiddetto ferraccio sarebbe comunque una lega di acciao non zincato) che dopo 6 mesi è arrugginito, dai! Manco la dacia.....

Inviato (modificato)

anche io con lo step 2 mi trovo benissimo... poi come disse qualcuno ''le botte che tira lo step 2 lo step 1 se le sogna''.....

Modificato da luka
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Per natale vi regalo a tutti una copia della mia dispensa di "materiali strutturali" così vi chiarite una volta per tutte di cosa si sta parlando... ragazzi se non conoscete neanche la differenza tra ferro e acciaio lasciate stare che ci fate delle brutte figure.

La differenza di prezzo tra i 2 terminali è sicuramente giustificata sia dal materiale che dal discorso "originalità" come diceva pippomacacco. Si parla di elementi caratterizzanti la lega che hanno percentuali dello 0.x%, uno magari dura in eterno e rimane lucente mentre l'altro si ossida leggermente in superficie. Provate invece a costruirlo di ferro puro poi fatemi sapere...

Col discorso che svuota ai bassi e altre stupidaggini cosa ci incastra il materiale dello scarico?

Rimaniamo in topic per cortesia, esprimente quanti giudizi vi pare ma che siano sensati e non castelli campati in aria!

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