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Inviato (modificato)

Nel mio caso toccava in una piastra sottostante!

Ho risolto stringendolo ancora più forte, ho abbondato di pasta anti sfiato e poi ho anche aggiunto delle rondelle per allontanare la staffa dallo scarico stesso!

Perché se lo scarico tocca da qualche parte manda in risonanza tutta l'auto e ti assicuro che non è piacevole per nulla!

Comunque ti assicuro che dopo averne montati 4 di scarichi step II, puoi dire al tuo meccanico che il problema l'ha fatto lui!

dipende da dove hai tagliato l'originale!

Sono sicuro perché ultimamente ne ho fatto montare uno ad un ragazzo di Milano, l'hanno tagliato nel punto giusto e stava dritto come un fuso!

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

quoto il discorso di pippo...dipende da dove ha tagliato il centrale, io con il centrale Ragazzon non ho avuto di questi problemi, mentre lo montavo ho notato appunto che se la boccola era lenta lo scarico pendeva un po' verso il basso...stringendo la boccola lo scarico si riallineava perfettamente.. comunque con la boccola puoi stare sicuro che tanto non sfiata e se vuoi cambiare centrale o terminale lo puoi fare senza tanti taglia e cuci..

Inviato

Addirittura il mio centrale che ho preso usato era stata tagliato un po' corto, quindi tra centrale e terminale ballavano 1.5/2cm. Il meccanico ha montato tutto senza problemi, la boccola copre tranquilla lo spazio vuoto e non sfiata nulla.

Anzi, mi diceva che se non è saldato benissimo, è molto più probabile che sfiati.

Inviato

ragazzi a me sorge un dubbio. come saprete gia' io devo montare lo step II sulla cooper d, il mio dubbio e' riguardo al diametro del centrale e dello scarico stepII. andando a guardare lo scarico della cooper d la boccola del centrale porta come misura 48 mm, invece la boccola dello step II porta 55 mm. io per sicurezza ho ordinato la boccola da 55mm, ma il mio dubbio e' se non riesce a colmare la differenza di mm. secondo voi cosa devo fare?

Inviato

ragazzi a me sorge un dubbio. come saprete gia' io devo montare lo step II sulla cooper d, il mio dubbio e' riguardo al diametro del centrale e dello scarico stepII. andando a guardare lo scarico della cooper d la boccola del centrale porta come misura 48 mm, invece la boccola dello step II porta 55 mm. io per sicurezza ho ordinato la boccola da 55mm, ma il mio dubbio e' se non riesce a colmare la differenza di mm. secondo voi cosa devo fare?

Inviato

mmmmmmm capito ma credo sia l'unico modo per farlo altrimenti allo step2 devono fare un riduttore del tuo diametro cosi da non saldare niente e stringerlo con la boccola della D ;)

Inviato

Nel mio caso toccava in una piastra sottostante!

Ho risolto stringendolo ancora più forte, ho abbondato di pasta anti sfiato e poi ho anche aggiunto delle rondelle per allontanare la staffa dallo scarico stesso!

Perché se lo scarico tocca da qualche parte manda in risonanza tutta l'auto e ti assicuro che non è piacevole per nulla!

Comunque ti assicuro che dopo averne montati 4 di scarichi step II, puoi dire al tuo meccanico che il problema l'ha fatto lui!

dipende da dove hai tagliato l'originale!

Sono sicuro perché ultimamente ne ho fatto montare uno ad un ragazzo di Milano, l'hanno tagliato nel punto giusto e stava dritto come un fuso!

Inviato

scarico step II arrivato e ritirato pomeriggio. per intenderci ho preso quello col codice nuovo col 477 finale e la miglioria sta nella cromatura che parte dal collo fino ai finalini. il resto e' uguale. presto postero' le foto

Inviato

Pippo è esattamente quello che è successo a me inizialmente... Praticamente ha tagliato prendendo le misure (e mi pare di aver letto qui sul forum che c'è anche un segno nel punto in cui tagliare...), ha montato lo step2 ma probabilmente la boccola non era abbastanza stretta, e lo scarico faceva così \ / (ovviamente moolto meno accentuata la cosa ma non c'è un carattere adatto sulla tastiera... :post-8-1120394934: ) in corrispondenza della boccola... Quindi il centrale toccava contro la staffa d'acciaio... Al che gli ho proposto anch'io di mettere delle rondelle sotto alle viti x far spessore, ma andando ad alzare e abbassare la boccola si muoveva tutto lo scarico... era evidentemente stretta male... Quindi ha smontato la boccola, ha posizionato lo step2 aiutandosi col cric, e l'ha stretta veramente forte (sopra la boccola c'è scritto di stringerla a 45nm, ma purtroppo non avevano la dinamometrica in officina... :closedeyes: ) e quando ha abbassato il cric lo scarico è rimasto in posizione come da originale, col centrale sospeso tra la copertura anticalore e la staffa d'acciaio....

Comunque il rumore cambia veramente tanto, avevo capito meno... All'inizio pensavo sfiatasse, ma con la macchina al minimo mi son messo a guardare sotto, il rumore è come da ori, solo leggermente più cupo... Quindi tutto a posto!

Inviato

scarico step II arrivato e ritirato pomeriggio. per intenderci ho preso quello col codice nuovo col 477 finale e la miglioria sta nella cromatura che parte dal collo fino ai finalini. il resto e' uguale. presto postero' le foto

Inviato

cmq non penso sia un problema montarlo, io da inesperto penso che per logica basta fare una riduzione tra il centrale e lo scarico step II e monta tranquillamente senza saldare nulla. boh staremo a vedere. io ho paura solamente sulle prestazioni dell'auto.

Inviato

questa è la macchina di Zaga :D secondo me farà un sound simile :naughty:

no anche io per il montaggio credo si deve fare una riduzione se non si vuol saldare :) lo scarico allora hai preso quello con 477 finale? cosa cambia la cromatura dei due terminali? :oleeeeee:

Inviato

si luigi cambia la cromatura che anzicche' essere solamente nei finalini e' dal collo fino a finire nei finalini. evidentemente hanno visto che solo nei finalini forse si sbucciava e hanno deciso per sicurezza di fare anche il collo dei finalini con la cromatura.

Inviato

si luigi cambia la cromatura che anzicche' essere solamente nei finalini e' dal collo fino a finire nei finalini. evidentemente hanno visto che solo nei finalini forse si sbucciava e hanno deciso per sicurezza di fare anche il collo dei finalini con la cromatura.

Inviato

Ragazzi ma quello che scrivete ha poco senso... Cioè lo step2 "vecchio modello" sarebbe in ferro e quello nuovo in acciaio... Il ferro è acciaio, magari cambia il tipo di lega, ma state tranquilli che non è ferraccio perchè senò alla prima piovuta arruginirebbe subito! E non penso neanche sia acciao zincato, perchè anche quello zincato se non è fatto più che bene a distanza di anni comincia a prendere ruggine... Dovrebbe essere INOX, poi anche se la pancia o i colletti non sono cromati che me frega? Mica si vedono, no?

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