Rekka Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Ma si può montare anche su Cooper D???
Ospite Nòo Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 lo sport sulla 184 serve x fare lo scoppietto che a sua volta ha la funzionalità di mantenere in pressione la turbina in modo che quando ridate gas la macchina è gia una pressione elavata e pronta a scattare.... in piu indurisce lo sterzo e a accorcia diciamo la corsa del gas
Fra147Cup Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Montato tasto Sport sulla mia Cooper r56!! Ragazzi Pippo è davvero competente!! E lo dico non per aggiungere l'ennesimo commento positivo e magari banale su di lui ma perchè con la mia Cooper ci sono stati davvero dei problemi in fase di riscrittura dei moduli che Pippo è riuscito a interpretare e correggere rendendomi attivi sia il tasto Sport che il CDB. Problemi risolvibili solo con una grande conoscenza dell'elettronica MINI e dipesi da aggiornamento eseguito a salti sui moduli dal conce BMW. Sottolineo che il CDB in concessionario mi era stato segnalato come non postmontabile dopo un loro tentativo. Insomma se avete intenzione di farlo con lui andate supertranquilli, È meglio di un Conce!!! Adesso gli sparetti 0-100 hanno tutto un altro sapore..... ;-) Grande tasto SPORT!!
Chicco78 Inviato 18 Febbraio 2012 Segnala Inviato 18 Febbraio 2012 Ero scettico ma dopo aver letto queste 10 pagine tutte d'un fiato lo metterò anch'io.
matte Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Mi chiedo come sia possibile pagare per una guida già esistente, gratuita e reperibile (in inglese) su NAM. l'unico costo che si ha è quello del cavo, circa 80€ su ebay.
dade89 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 be nel kit c'è anche la pulsantiera i fili con i connettori il cavo obd e poi la disponibilità di Filippo nell'aiutarti per telefono passo passo...io l'ho preso e montato e posso dirti che senza il suo aiuto non sarei riuscito.
antominicooper Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 confermo anke io.. è una procedura molto difficile da eseguire e filippo con l'elettronica è veramente bravo.. e poi la macchina con il tasto sport cambia totalmente..
Fra147Cup Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 È una cosa delicata, e il costo in più vale a pieni voti il supporto di Filippo!! Senza avere l'ansia di poter far danno o procedere incerti e buttare tempo.
cippy Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Non so la procedure corretta, ma con l'elettronica non c'è da scherzare. Basta un piccolo errore e magari ti partono una cifra di soldi.
Ospite lozanza Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Oggi ho contattato Filippo per montare il tasto sport sulla Countryman Cooper S, molto disponibile e competente, sono in attesa di una risposta perchè c'è qualcosa di differente ma penso che non sia un problema.
antominicooper Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/542/zgs.mp4/ ecco ragazzi cos'è in grado di fare pippo:) a me questa opzione fa morire infatti è un anno che prego filippo di farmela e finalmente stamattina abbiamo fatto tutto.. abbiamo fatto anke altre codifiche e piano piano farò dei video anke di quelle.. per ora guardatevi questo :):)
antominicooper Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 guarda ke tutto il gruppo audi porta questo sistema e nn ti credere ke le centraline siano così diverse... serve solo a fare riscaldare i fari ( perchè si sa ke i fari x-enon hanno bisogno di riscaldarsi per dare il meglio di se)... cmq è una figata :)
antominicooper Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Andras è davvero bella:) la notte quando apri la macchina è troppo figo.. E poi lui ti da molte opzioni ke puoi mettere.. Per questo ti vai varie codifiche che servono sempre..
Chicco78 Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Inviato 5 Agosto 2012 Montato tasto sport. Ovviamente con il supporto telefonico e telematico di Filippo. Veramente bravo e competente. Quanto al tasto Sport...bhè che dire, non riesco piu a farne a meno, non pensavo cambiasse cosi tanto la risposta in accelerazione e lo sterzo. Lo consiglio vivamente.
Rekka Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 ma con il metodo di utilizzare il tasto dsc (scambio cavi sul connettore) bisogna comunque codificare la funzione sport???
Commando Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Eh penso proprio di si... Anche perch頳e fai tutto il cablaggio e non codifichi, la centralina mica sa che lo hai montato!
Rekka Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Che peccato, così uno poteva valutare se era il caso di fare l'investimento oppure no. Pazienza, ci volevo provare.
Rekka Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Se ti può essere d'aiuto non c'è bisogno di valutare...il tasto sport è una figata e te lo dice uno che lo ha messo su una D e non su una S. La macchina può sembrare strano ma cambia tanto.
LesMini Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Con la rimappattura credo che intervengano già migliorando la risposta dell'acceleratore.. con il tasto sport probabilmente avresti solo un indurimento dello sterzo.. Prova a contattare Pippo magari sa dirti meglio a riguardo!
F4b1o Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Che sia rimappata o meno non cambia niente...il tasto sport non aggiunge CV ma cambia solo la risposta dell'accelleratore...per spiegarti meglio se senza tasto sport schiacci il gas fino a metà corsa avrai il 50% del gas mentre con il tasto sport inserito avrai circa il 75%...e poi avrai anche lo sterzo più rigido.
Chicco78 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Val etutti i soldi che c'ho speso (nulla in confronto alla soddisfazione e all'assistenza telefonica di Filippo).
gundun Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ripesco questa discussione perche' sono tentato di acquistare da Filippo il kit, le mie uniche perplessita' sono (ho una Cooper D PSA) 1. C'e' chi dice che una Mini senza tasto sia gia piu' "sportiva" di una con il tasto ma funziona sport disattivata 2. La procedura mi pare complessa e rischiosa, capisco che viene tenuta segreta altrimenti Pippomacacco perderebbe l'esclusiva, ma questo non contribuisce a farmi credere che sia davvero indolore e semplice. Vale tanto la pena montarlo?
MassiMINI89 Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 (modificato) Direi di si!!vale proprio la pena :post-8-1120395257:...poi avendo la possibilità di essere affiancati da un pippomacco...be allora stai tranquillo un mio amico del forum è rimasto entusiasta dell'aiuto fornitogli!!!molto in gamba, da quello che mi han detto persone che hanno ricevuto il suo aiuto!! Modificato 14 Novembre 2012 da MassiMINI89
Pippomaccacco Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 (modificato) la procedura è davvero semplice e indolore se la si sa fare!! Ovviamente con le dovute precauzioni, non è sempre uguale per tutti! Posso assicurare che in alcuni casi si possono creare problemi seri, Fra147Cup e Mini84 sono testimoni di quanto dico! Io ho sempre portato a termine tutti i post montaggi e vi dico avendone fatti parecchi che bisogna ragione e capire su quello che si sta facendo e non seguire le guide in maniera sterile! Modificato 8 Gennaio 2013 da Pippomaccacco 1
Fra147Cup Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Indolore o meno ti posso assicurare che Pippo ( ti mando un saluto ;-) ) ha le competenze per andare a risolvere praticamente qualsiasi tipo di inceppo, peraltro molto improbabile. Ce una differenza abissale tra chi fa le cose perchè conosce a memoria i passaggi e chi fa la cose perchè sa esattamente cose deve modificare e toccare!! C'é un impegno dietro non indifferente, te ne accorgerai al telefono con lui.. Nel mio caso, spompatissima Cooper r56, ne è valsa davvero la pena!! Te lo consiglio..... 1
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