Dany88 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ok grazie mille, appena ritiro la mini dal carrozziere domani controllo, la scatola fusibili si trova infondo ai piedi del lato passeggeri giusto'?
matte Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 io l'ho montato e codificato da solo, funziona tutto perfettamente ;)
matte Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 si può fare su qualsiasi mini, procedura un po' brigosa ma con un minimo di manualità si fa!
Ospite dani82 Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Solo sulle Cooper S immagino sia fattibile...
matte Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 la procedura si può fare su qualsiasi modello R56/R57/R60. cavo acquistato dagli usa, sfrutto il tasto del dsc, ho dovuto fare una modifica su un connettore della scatola di scambio. se non hai un minimo di manualità lascia perdere perchè rischi di inchiodare la mini.
Ospite dani82 Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Effettivamente ho controllato il configuratore sul sito MINI e lo sport button è possibile montarlo anche sulle Cooper normali. Chissà se la centralina sarà "predisposta" per riconfigurarsi al volo... E chissà quali parametri modificherà...e se quindi si sentirà davvero la differenza e ne varrà la pena..
Ospite yuristaff Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 X Matte, ma perché haI comprato un filo se usi il pulsante del dsc ? Se usi quello e' già ' collegato , al limite lo sport se compri la pulsantiera manca il filo. X roland Pacco pronto per te
mikigta Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Oggi ho smontato il tunnel centrale ma purtroppo ho solo due coppie di cavi, potrei usare il tasto del tc.... vediamo un pò....
Ospite yuristaff Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Se riuscite fate un po' di foto e magari mettete un tutorial ,che non ha nessun sito sul tasto sport. Oggi il concessionario ,mi ha detto che ci sono stati altri problemi ,infatti il procedimento di sostituire il pin dal 14 al 19 e usare il tasto dsc è andato in maniera diversa su due macchine uguali. A quello che vidi io è andato tutto ok,ad un altro di Pistoia,hanno fatto tutto identico,il softwer dice ok,ma pigiando non si attiva nulla e hanno controllato tutto in concessionaria...strano. Meno male io con 170 euro mi sono levato il pensiero.
rollator Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 (modificato) vi posto il video di una mini con il tasto sport aftermarket al posto del tasto dsc. http://www.youtube.com/watch?v=v8o5RCiydu0 Modificato 26 Luglio 2011 da rolant
Ospite yuristaff Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Il mio amico con il meccanico del concessionario è rimansto bloccato,ovvero ha messo il dsc sul pin 19 e codificato per 5 ore in concessionaria (la funzione risulta attiva) ma il tasto sport non si attiva pigiando il pulsante...
matte Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 se in conce vi dicono che non si può fare o non sono in grado di codificarlo è strano. la procedura sostanzialmente è identica alla ricodifica centralina per xeno in postmontaggio, si modifica l'ordine telaio, si introduce la funzione sport ed il gioco è fatto. se proprio non ce la fate, dopo l'estate organizzo una giornata di sblocchi, con poca spesa e tanta resa avrete finalmente la funzione sport attiva senza dover rivolgervi ad officine BMW o fantomatici preparatori. buone vacanze!
Pippomaccacco Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Ho bisogno di un informazione abbastanza banale ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo sa. I tre pulsanti che stanno davanti al cambio su una step II sono MSC (Start e stop) + DTC (dinamic traction control) e poi (tasto sport) Giusto? oppure la step II ha l'ASC+T o l'ASC insieme a funzione start e stop e tasto sport.
cippy Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che lo start stop non lo ha la step 2. Ha un tasto finto.
Pippomaccacco Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 (modificato) però guardando nell'etk me lo da anche nella step II, booo....cippy ciò la step II non ha lo start e stop??! e pensare che ero riuscito per esclusione ad arrivare a capire il codice del cavo del tasto sport invece mi sa che non sono di aiuto perché se mi dici che non hanno lo start stop non capisco perché mi elenca tre cavi quando i bottoni attivabili sono solo due!! Modificato 31 Luglio 2011 da Pippomaccacco
cippy Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Prendila con il beneficio del dubbio la mia affermazione. Mi pare di ricordare che non lo aveva, ma non ci metterei la mono sul fuoco.
Pippomaccacco Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 cippy invece c'hai preso perché quando selezioni il modello JCW e vai sul blocco interruttori c'è solo due tipi di pulsantiera: DTC + Vuoto + Vuoto DTC + Sports + vuoto comunque il connettore del tasto sport e di tutti gli altri pulsanti che stanno in quella posizione è il sette. Il cavo non è influente bisogna vedere dall'altra parte con che connettore si innesta.
GiuseppeMBG Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 la jcw non ha lo start/stop ! la jcw ha solo due tasti , sport e DTC
Pippomaccacco Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 (modificato) Ma anche la factory cabrio? perché quando usci la factory ancora se non ricordo male nessuna mini aveva lo start stop. Modificato 31 Luglio 2011 da Pippomaccacco
Ospite Nòo Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 ciao ragazzi finalmente sono riusciuto a fissare l'appuntamento in bmw x montare lo sport in post montaggio.... l'unica cosa che mi hanno chiesto e se riuscivo ad avere i codici del materiale originale x fare prima ad ordinarlo....chi lha gia montato riuscirebbe a darmi le voci che ci sono scritte nella fattura ke vi ha rilasciato la concessionaria x montare lo sport?
Ospite yuristaff Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Attualmente nessuno è mai riuscito a montarlo realmente in concessionaria. Non esiste fattura.
Pippomaccacco Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 (modificato) Una domanda: quanti cavi bisogna avere dietro i tastini dello start/stop tasto sport e dsc: cinque, sei, otto, quanti?? Modificato 13 Agosto 2011 da Pippomaccacco
Ospite yuristaff Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 In italiano cosa vuol dire ??? Comunque sono 3 i fili.
Pippomaccacco Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 (modificato) scusa mi sono espresso male mi ero dimenticato il verbo "avere" intendo dire per avere la predisposizione per il tasto sport quanti cavi ci devono essere dietro la pulsantiera? Tre non è possibile io ne ho cinque o sei, e non credo di aver contato male! In tanto oggi ho ordinato il cavo per riprogrammare la centralina, voglio provare a capirci qualcosa. Vedo la cosa un tantino complessa e al quanto rischiosa però voglio comunque provare.... Modificato 13 Agosto 2011 da Pippomaccacco
Ospite yuristaff Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Tre fili dai tre pulsanti, il resto e' altro ( accendisigari etch) , occhio perché una centralina costa un botto.
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