GattoDelleNevi Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Si, sulla CM c'è il tasto blocco finestrini posteriori e siccome non li blocco mai, perché non ne vedo la ragione non avendo bambini in macchina, mi chiedevo se qualcuno potesse fornirmi uno schema elettrico della pulsantiera e della scatola fusibili per capire quale cavo spostare per poter temporaneamente utilizzare questo tasto per attivare la funzione sport! Grazie! Alberto
riso_ Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 eh lo so! eheh vorrà dire che lo cercherò da me staccando cavetto per cavetto dalla scatola fusibili, l'unico aiuto che chiedo pertanto è: come si smonta la pulsantiera dalla console? Così, prima di pacioccare i connettori della scatola fusibili, provo a capirne qualcosa di più da lì! Grazie Alberto
GattoDelleNevi Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 eh lo so! eheh vorrà dire che lo cercherò da me staccando cavetto per cavetto dalla scatola fusibili, l'unico aiuto che chiedo pertanto è: come si smonta la pulsantiera dalla console? Così, prima di pacioccare i connettori della scatola fusibili, provo a capirne qualcosa di più da lì! Grazie Alberto
riso_ Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Bene ragazzi, ho seriamente bisogno di una mano.. Questo weekend mi sono apprestato a configurare il pc per procedere con la codifica e, attraverso una guida fatta molto molto bene, non ho avuto particolari problemi, se non l'intoppo di aver installato un win 7 a 64 bit che ha reso le cose molto più macchinose.. ma va bè.. Il problema si è presentato solamente più tardi quando, entrato nell'abitacolo della macchina, mi sono messo a smanettare sulla scatola fusibili per andare a spostare il famoso pin 14 al 19 (DSC to SPORT) e ho notato una cosa molto simpatica, che qualcuno sicuramente già saprà: sulla CM la disposizione dei cablaggi è differente, e sul connettore X14272 al pin 14 non si trova niente, men che meno il DSC. Sono tempestivamente ricorso all'ausilio "dell'internèt" (come direbbe mia madre) per documentarmi ed ho scoperto, tramite gli amici dei NAM, e più precisamente tramite un utente italiano, che effettivamente non è una difformità della mia CM, ma è così del tutto. Mi chiedevo pertanto se qualche buon anima, ad esempio wwleone o altri countrymanisti, potesse darmi una mano a capire com'è cablata sta maledetta macchina, anche per poter, in un futuro, montare senza particolari intoppi la maledetta pulsantiera più cara del mondo. Grazie grazie grazie!
wwleone Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Mi spiace ma le mie conoscenze tecniche-eltettroniche sono pari a quasi 0 (zero) e non posso esserti aiuto ..... :post-8-1120393978: Prova a sentire @Pippomaccacco con domande precise, forse (sicuramente) potrà dirti la sua !
riso_ Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 (modificato) Ah pensavo che anche tu avessi installato il tasto sport! @wwleone Modificato 26 Maggio 2015 da riso_
wwleone Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Ah pensavo che anche tu avessi installato il tasto sport! @wwleone
Micur56lci Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Vi prego lo voglio pure io aiutatemi la mia s nn scoppietta help
wwleone Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 per @riso_ leggi qui: /index.php?/topic/40359-aste-interessanti-su-ebay-x-mini-countryman/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/40359-aste-interessanti-su-ebay-x-mini-countryman/
riso_ Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Cacchio @wwleone son stato per qualche tempo distante dal pc.. ed ecco che mi si presenta l'opportunità! porca miseria... Spero torni online quell'asta! Grazie mille lo stesso ;)
riso_ Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole.. ehe! Avrei bisogno di chiedervi un aiutino siccome in questo periodo non ho molto tempo in settimana per star dietro alla macchina.. Sapreste spiegarmi o (sarebbe magnifico..) disporreste di una guida video/immagini che spieghi come smontare la pulsantiera su mini CM? A giorni dovrebbe arrivarmi quella con il tasto sport e, in previsione dell'assemblaggio, che avverrà presumibilmente il weekend, vorrei iniziare a farmi un'idea! Grazieee Alberto
GattoDelleNevi Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole.. ehe! Avrei bisogno di chiedervi un aiutino siccome in questo periodo non ho molto tempo in settimana per star dietro alla macchina.. Sapreste spiegarmi o (sarebbe magnifico..) disporreste di una guida video/immagini che spieghi come smontare la pulsantiera su mini CM? A giorni dovrebbe arrivarmi quella con il tasto sport e, in previsione dell'assemblaggio, che avverrà presumibilmente il weekend, vorrei iniziare a farmi un'idea! Grazieee Alberto
riso_ Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ti ringrazio GattoDelleNevi, il problema è che la pulsantiera nella Mini R60 non è posta sul tunnel ma è incastonata nella plancia, subito sotto la parte di controllo dei finestrini e dello sblocco portiere, sicuro che funzioni in questo modo? Grazie Alberto
wwleone Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 No non è uguale, infatti dovrai smontare tutto il tunnel centrale partendo dall'alto e poi scendendo verso il basso (praticamente devi smontare il 60% della consolle centrale e occhio a non rompere nulla (il lavoro è piuttosto lungo e delicato). :blink: Io l'ho visto fare e ci vuole molto occhio (tempo) e ancora di + di manualità perché rompere e fare molti €€€,€€ di danno è molto facile.... :post-8-1120394934:
riso_ Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Grazie wwleone! Quindi dimmi, devo smontare il tunnel (zona portabicchieri e freno a mano per intenderci) e poi procedere con lo smontaggio della plancia? (dove c'è la radio etc..) Grazie Alberto
GattoDelleNevi Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Ti ringrazio GattoDelleNevi, il problema è che la pulsantiera nella Mini R60 non è posta sul tunnel ma è incastonata nella plancia, subito sotto la parte di controllo dei finestrini e dello sblocco portiere, sicuro che funzioni in questo modo? Grazie Alberto
wwleone Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Grazie wwleone! Quindi dimmi, devo smontare il tunnel (zona portabicchieri e freno a mano per intenderci) e poi procedere con lo smontaggio della plancia? (dove c'è la radio etc..) Grazie Alberto
riso_ Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ricordavi giusto wwleone eheh bel casino, ho dovuto smontare metà plancia.. in ogni caso ora la pulsantiera è montata! Non ho ancora avuto tempo per codificare la funzione sport, lo farò al più presto! Credo sia per questo che premendo il tasto non si illumina nemmeno il led, necessità di essere codificato per poter essere riconosciuto, giusto? Grazie ancora a tutti! Alberto
wwleone Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Bhè direi proprio di sì, senza codifica non dovrebbe dare nessun impulso e quindi non risultare attivo...... Quando viene premuto si illumina la scritta SPORT nel contagiri e a fianco della lettera D (in caso di cambio automatico) si aggiunge la lettera S (come quando si mette lo Steptronic in modalità alette da F1) ma i risultati sono decisamente migliori e + reattivi. Mi figlio che l'ha guidata solo una mezza dozzina di volte, appena premuto ha subito sentito la differenza dello sterzo: + irrigidito e sensibile
riso_ Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ottimo! Stasera se torno in tempo da lavoro provo a mettermi li! Grazie!
falcios Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Ragazzi una domanda? io avendo una countryman cooper s con tasto Sport, se volessi mappare potrei modificare solo i parametri che influiscono quando il tasto sport è attivo? oppure se la mappa va sull'auto senza sport inserito , poi quando inserisco lo sport succede come adesso sterzo più duro, e gestione della ETC con migliore risposta ecc?
MassiMINI89 Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Ragazzi una domanda? io avendo una countryman cooper s con tasto Sport, se volessi mappare potrei modificare solo i parametri che influiscono quando il tasto sport è attivo? oppure se la mappa va sull'auto senza sport inserito , poi quando inserisco lo sport succede come adesso sterzo più duro, e gestione della ETC con migliore risposta ecc? si qualcuno aveva fatto qualcosa del genere tempo fa…ma devi trovare uno in gamba ;)
lollolo Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 cioè per aggiungere la funzione SPORT basta alla fine cambiare una pulsantiera e connettere/disconnettere 1 cavo? non c'è nessuna mappatura o altra componente da cambiare?
wwleone Inviato 21 Agosto 2015 Segnala Inviato 21 Agosto 2015 Secondo me (e forse non solo....) devi codificare la centralina della tua MINI !
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