alessio12345 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 (modificato) Questo è quanto ho trovato.. Modificato 20 Marzo 2015 da alessio12345
GattoDelleNevi Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 (IMHO) Non succede nulla..... manca sicuramente e cmq la configurazione nella(e) centralina(e)
Faru Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 (modificato) Ragazzi domandina :) :volevo sapere se secindo voi rimappando l'auto (mini cooper s r56 del 2008) si potesse fare in modo che la nuova mappa che il tecnico andrà ad inserire nella centralina, si attivasse solo premendo il tasto sport all'interno della vettura. Grazie mille in anticipo Modificato 1 Aprile 2015 da Faru
GattoDelleNevi Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ragazzi domandina :) :volevo sapere se secindo voi rimappando l'auto (mini cooper s r56 del 2008) si potesse fare in modo che la nuova mappa che il tecnico andrà ad inserire nella centralina, si attivasse solo premendo il tasto sport all'interno della vettura. Grazie mille in anticipo
DeMonio8392 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Da quello che so io dovresti cambiare la centralina xk il nostro sportbutton agisce solo sull'acceleratore... Non sui cavalli o coppia dell'auto...
riso_ Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ciao a tutti! Ho comprato il benamato cavo k+dcan. Dopo aver contattato Luciano di light4speed, il quale si è dimostrato essere una persona gentilissima, ho potuto scoprire che la pulsantiera nuova ha un costo folle.. Ho pertanto deciso, temporaneamente, di installare un pulsante volante oppure di usare il blocco finestrini. Volevo domandarvi: qualcuno per caso sa come acquistare direttamente dall'etk? Grazie! Alberto
GattoDelleNevi Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ciao a tutti! Ho comprato il benamato cavo k+dcan. Dopo aver contattato Luciano di light4speed, il quale si è dimostrato essere una persona gentilissima, ho potuto scoprire che la pulsantiera nuova ha un costo folle.. Ho pertanto deciso, temporaneamente, di installare un pulsante volante oppure di usare il blocco finestrini. Volevo domandarvi: qualcuno per caso sa come acquistare direttamente dall'etk? Grazie! Alberto
wwleone Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ma come la mettete con la "centralina" che comanda il tasto sport......... !?!?! :blink: :post-8-1120394934: Non è che con un semplice tasto si possa "attivare" la modalità...... o sì ?!?!?! :blink: :post-8-1120394934:
GattoDelleNevi Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 (modificato) Ma come la mettete con la "centralina" che comanda il tasto sport......... !?!?! :blink: :post-8-1120394934: Non è che con un semplice tasto si possa "attivare" la modalità...... o sì ?!?!?! :blink: :post-8-1120394934: Modificato 27 Aprile 2015 da GattoDelleNevi
cippy Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ma che si debba attivare ok, ma l'interruttore puo non essere originale (mia deduzione) :) Ma l'ok posso pensare valga in caso di comandi stock. Se voglio abilitare alla funzione un'altro tasto non penso sia così facile.
GattoDelleNevi Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ma l'ok posso pensare valga in caso di comandi stock. Se voglio abilitare alla funzione un'altro tasto non penso sia così facile.
riso_ Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Be ma io codifico a centralina la funzione sport, porto i cavi alla scatola elettrica, nella giusta posizione, e poi all'estremità dei cavi attacco un semplice switch al posto che il fatidico pulsante sport. In un secondo momento, appena avrò i soldi, acquisterò la pulsantiera!
GattoDelleNevi Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Be ma io codifico a centralina la funzione sport, porto i cavi alla scatola elettrica, nella giusta posizione, e poi all'estremità dei cavi attacco un semplice switch al posto che il fatidico pulsante sport. In un secondo momento, appena avrò i soldi, acquisterò la pulsantiera!
wwleone Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Mmmmhhhhhh sono perplesso quandi si interviene su componenti elettronici così complessi (non è come tirare un cavo e fare chissà cosa in ambito elettrico). :blink: L'impianto delle MINI è CANBUS ......... :huh: E' molto rischioso (ma non impossibile per chi sa cosa fare e dove farlo) :post-8-1120394934:
riso_ Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ma io pensavo di installare appunto un pulsante can bus, però al contempo mi domandavo, date le considerazioni di wwleone, la pulsantiera sul retro presenta gli ingressi per i connettori per ogni singolo pulsante o invece ha una sola uscita e al suo interno è cablata? Perché in tal caso sarebbe un po' più complicata del previsto.. Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi una foto del retro della pulsantiera?? Grazie!
DeMonio8392 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 la pulsantiera ha un unico connettore per tutti e 3 i pulsanti con relative lucine d'attivazione...
GattoDelleNevi Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 la pulsantiera ha un unico connettore per tutti e 3 i pulsanti con relative lucine d'attivazione...
DeMonio8392 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Tutto si può separare... ma il connettore è uno unico che va sulla pulsantiera! :) 1
cippy Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ma al posto di avventurarsi in prove, non è meglio aspettare un po' e fare subito un lavoro fatto bene? 1
DeMonio8392 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Ma al posto di avventurarsi in prove, non è meglio aspettare un po' e fare subito un lavoro fatto bene?
riso_ Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 No bè certo, son d'accordo anch'io con cippy, assolutamente! Avevo però ipotizzato che non fosse nulla di complicato, avendo già fatto qualcosa di simile, aggiungere temporaneamente un pulsante esterno in attesa di racimolare i 170 e fischia euri per comprare la pulsantiera originale.. In ogni caso approfitto del momento per domandarvi se, avendo la pulsantiera un unico ingresso per tutti i pulsanti, il connettore che porta alla scatola fusibili è già predisposto per l'installazione del tasto sport? Mi spiego meglio, nel tread si parla di portare il cavo dal pulsante sport alla scatola fusibili dove si troverà il connettore X147272 sul cui pin 19 andrà ad attaccarsi il cavo stesso. Pertanto se il connettore che si attacca alla pulsantiera e che va a sua volta alla scatola fusibili è unico, devo inserirgli un cavo aggiuntivo per il tasto sport o è già predisposto? Grazie Alberto
DeMonio8392 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Devi collegare 2 fili al connettore con il contatto crimpato... E portarli alla scatola fusibili... P.S. se sei tesserato hai il 30% di sconto sui ricambi originali mini
riso_ Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Rieccomi! Domanda domandina.. Se volessi utilizzare temporaneamente il tasto del blocco finestrini come tasto sport, visto che tanto non li blocco mai.. qualcuno saprebbe dirmi quali cavi spostare sulla scatola fusibili? Grazie!
GattoDelleNevi Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Rieccomi! Domanda domandina.. Se volessi utilizzare temporaneamente il tasto del blocco finestrini come tasto sport, visto che tanto non li blocco mai.. qualcuno saprebbe dirmi quali cavi spostare sulla scatola fusibili? Grazie!
riso_ Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Si, sulla CM c'è il tasto blocco finestrini posteriori e siccome non li blocco mai, perché non ne vedo la ragione non avendo bambini in macchina, mi chiedevo se qualcuno potesse fornirmi uno schema elettrico della pulsantiera e della scatola fusibili per capire quale cavo spostare per poter temporaneamente utilizzare questo tasto per attivare la funzione sport! Grazie! Alberto
Messaggi raccomandati