LatteEBiscotti Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) grazie delle risposte, leone quello è il form che ho già compilato, siccome ieri mi è arrivata la r57 S LCI e rispetto alla mia ex r56 S è praticamente muta, ho disperatamente bisogno del tasto sport :-) se qualcuno ha il watsapp o il contatto telefonico lasciatemi un pm grazie Modificato 28 Febbraio 2015 da LatteEBiscotti
LatteEBiscotti Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 scusate se riapro la discussione per motivi personali, nessuno ha il contatto di qualcun altro zona nord italia che installi il tasto sport? light4speed lo fa? (esiste ancora light4speed?)
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 scusate se riapro la discussione per motivi personali, nessuno ha il contatto di qualcun altro zona nord italia che installi il tasto sport? light4speed lo fa? (esiste ancora light4speed?)
LatteEBiscotti Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 stamattina aveva il telefono spento ;( da ex r56s-ista sta r57s LCI non riesco a guidarla senza i botti in rilascio ;(
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 stamattina aveva il telefono spento ;( da ex r56s-ista sta r57s LCI non riesco a guidarla senza i botti in rilascio ;(
cippy Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 scusate se riapro la discussione per motivi personali, nessuno ha il contatto di qualcun altro zona nord italia che installi il tasto sport? light4speed lo fa? (esiste ancora light4speed?) Manda un pm a matte6464 sul forum.
LatteEBiscotti Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 ok grazie per le informazioni provo con l'e-mail, l utente matte6464 non esiste sul forum
GattoDelleNevi Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 ok grazie per le informazioni provo con l'e-mail, l utente matte6464 non esiste sul forum
LatteEBiscotti Inviato 3 Marzo 2015 Segnala Inviato 3 Marzo 2015 grazie mille, l ho contattato. Mi ha risposto Lights4speed, loro possono vendermi i cablaggi ma per la codifica\installazione nisba.
LatteEBiscotti Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 installato ieri lo sport button grazie a matteo \ dressyourmini innanzitutto un enorme grazie, ed un ottimo lavoro non ho potuto percepire un cambio di rigidità dello sterzo, ma si sente un percepibile aumento di "portata" della turbina, specialmente se si è a 130 con la turbina a regime e si disattiva lo sport button c'è proprio un percepibile calo di "spinta" sport button: assolutamente consigliato.
cippy Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 installato ieri lo sport button grazie a matteo \ dressyourmini innanzitutto un enorme grazie, ed un ottimo lavoro non ho potuto percepire un cambio di rigidità dello sterzo, ma si sente un percepibile aumento di "portata" della turbina, specialmente se si è a 130 con la turbina a regime e si disattiva lo sport button c'è proprio un percepibile calo di "spinta" sport button: assolutamente consigliato. Guarda che non cambia la portata della turbina, ma se mai l'apertura della farfalla a parità di pressione.
LatteEBiscotti Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 non so ma rimanendo a 130 con la turba in regime e disattivando il tasto sport sento un netto calo nella spinta poi beh non sono un esperto era solo per sottolineare che le differenze sono percepibili
cippy Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 non so ma rimanendo a 130 con la turba in regime e disattivando il tasto sport sento un netto calo nella spinta poi beh non sono un esperto era solo per sottolineare che le differenze sono percepibili Come ti ho detto agisce solo sull'acceleratore. Una volta c'era il filo che apriva la farfalla in base alla pressione. Ora con quello elettronico in base alla pressione si può decidere quanta farfalla far aprire con la semplice pressione di un bottone. Per farla più semplice con un esempio, se a mezza pressione equivale un'apertura della farfalla del 50%, con lo sport si apre del 60%. Chiaro che se le spegni in marcia la farfalla si chiude e spinge meno.
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Come ti ho detto agisce solo sull'acceleratore. Una volta c'era il filo che apriva la farfalla in base alla pressione. Ora con quello elettronico in base alla pressione si può decidere quanta farfalla far aprire con la semplice pressione di un bottone. Per farla più semplice con un esempio, se a mezza pressione equivale un'apertura della farfalla del 50%, con lo sport si apre del 60%. Chiaro che se le spegni in marcia la farfalla si chiude e spinge meno.
DeMonio8392 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Si gatto stesso principio... Il tuo acceleratore sará come "accorciato" :-)
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Si gatto stesso principio... Il tuo acceleratore sará come "accorciato" :-)
cippy Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Cippy sul gasolio ha una funzione analoga che tu sappia? Il tasto sport agisce così su tutte le auto. Con la sola differenza, se stò dicendo una cavolata insultatemi pure, che il diesel non ha la farfalla, quindi agisce su un'altro parametro.
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Il tasto sport agisce così su tutte le auto. Con la sola differenza, se stò dicendo una cavolata insultatemi pure, che il diesel non ha la farfalla, quindi agisce su un'altro parametro.
wwleone Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Descrizione dello Sprint Booster: Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia del cavo della "farfalla" con un ECM (Modulo di Controllo Elettronico), che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire potenza alle ruote. Il sistema di ETC (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come "drive by wire" - ha un ritardo nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell'accelerazione della vettura stessa, che in alcuni casi genera dei problemi, ad esempio nella prima fase della partenza, nei cambi di marcia rapidi, all'inizio dei sorpassi, ecc. Lo Sprint Booster mira a eliminare questo ritardo nelle auto con sistema ETC, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del pilota.Sprint Booster è un dispositivo che aumenta l'accelerazione attraverso la misurazione e la trasformazione costante del segnale digitale del potenziometro ETC e l'invio all'ECM di un segnale nuovo e modificato. A basso numero di giri il motore risponde in metà tempo. Spiegazione del funzionamento (reperita sulla rete): D. Cosa succede quando si preme l’acceleratore? I diesel sono doversi dai motori a ciclo Otto sotto questo aspetto? R. Nei motori ad accensione per scintilla (alimentati con benzina, metano o GPL), cioè a ciclo Otto, l’erogazione della potenza viene regolata quantitativamente, agendo sulla respirazione per mezzo della valvola del gas, che usualmente è del tipo a farfalla. Mano a mano che si preme il pedale dell’acceleratore la valvola viene aperta in misura maggiore e quindi il motore può respirare più liberamente; aumenta la quantità di aria che viene richiamata in ciascun cilindro ad ogni fase di aspirazione. Nei motori a gasolio, ossia a ciclo Diesel, non vi è alcuna valvola del gas e la respirazione è sempre libera. L’erogazione della potenza viene controllata variando la quantità di carburante che viene immessa in ciascun cilindro al termine di ogni fase di compressione. Quella che cambia è pertanto la dosatura della miscela aria-carburante (è per questa ragione che talvolta si parla di controllo “qualitativo”). 2
DeMonio8392 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 (modificato) Ottima risposta @wwleone Grazie demo ;) Effetto gas rapido dei 2 tempi Modificato 11 Marzo 2015 da DeMonio8392
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Descrizione dello Sprint Booster: Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia del cavo della "farfalla" con un ECM (Modulo di Controllo Elettronico), che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire potenza alle ruote. Il sistema di ETC (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come "drive by wire" - ha un ritardo nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell'accelerazione della vettura stessa, che in alcuni casi genera dei problemi, ad esempio nella prima fase della partenza, nei cambi di marcia rapidi, all'inizio dei sorpassi, ecc. Lo Sprint Booster mira a eliminare questo ritardo nelle auto con sistema ETC, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del pilota.Sprint Booster è un dispositivo che aumenta l'accelerazione attraverso la misurazione e la trasformazione costante del segnale digitale del potenziometro ETC e l'invio all'ECM di un segnale nuovo e modificato. A basso numero di giri il motore risponde in metà tempo. Spiegazione del funzionamento (reperita sulla rete): D. Cosa succede quando si preme l’acceleratore? I diesel sono doversi dai motori a ciclo Otto sotto questo aspetto? R. Nei motori ad accensione per scintilla (alimentati con benzina, metano o GPL), cioè a ciclo Otto, l’erogazione della potenza viene regolata quantitativamente, agendo sulla respirazione per mezzo della valvola del gas, che usualmente è del tipo a farfalla. Mano a mano che si preme il pedale dell’acceleratore la valvola viene aperta in misura maggiore e quindi il motore può respirare più liberamente; aumenta la quantità di aria che viene richiamata in ciascun cilindro ad ogni fase di aspirazione. Nei motori a gasolio, ossia a ciclo Diesel, non vi è alcuna valvola del gas e la respirazione è sempre libera. L’erogazione della potenza viene controllata variando la quantità di carburante che viene immessa in ciascun cilindro al termine di ogni fase di compressione. Quella che cambia è pertanto la dosatura della miscela aria-carburante (è per questa ragione che talvolta si parla di controllo “qualitativo”).
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Io ho solo fatto la ricerca e dopo aver appurato che le info trovate erano giuste (almeno per le mie conoscenze) l'ho inserite nel 3D :post-8-1120394934: Cmq grazie 1.000 :post-8-1120395257:
alessio12345 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 secondo me per il 2 che hai detto,ci deve per forza essere un cavo da comprare mini ,altrimenti pure io che ho il tasto sport se mi si rompe il filo che faccio ? Se davvero questa sarà la soluzione definitiva con 50 euro di pulsante e 50 di configurazion e 30 di filo ci stai alla grande,forse non lo fanno aftermarket ufficialmente perchè costa meno che comprarlo con l' auto. Vi faccio sapere domani..
wwleone Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 ieri ho smontato il tunnel centrale della mia one d 2010 e ho rimosso la pulsantiera...l'hho aperta e ho osservato il cip sottostante:ccon piacere ho notato che laddove dovrebbe andare il tasto sport vi è il led e i contatti sono gia presenti!domani provo a mettere il tasto dello start and stop su quello vuoto per vedere cosa succede...
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