lion80 Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 Adesso, lion80 ha scritto: Anzi per favore se potreste elencarmi tutti i pezzi che occorrono, magari anche dove acquistarli, per poter avere tutto il necessario , grazie!
lion80 Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 15 minuti fa, lion80 ha scritto: Matricola macchina intendevo telaio, scusate
lion80 Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 Adesso, lion80 ha scritto: Matricola macchina intendevo telaio, scusate Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie
lion80 Inviato 22 Aprile 2021 Segnala Inviato 22 Aprile 2021 Adesso, lion80 ha scritto: Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie Tutte e due cabrio comunque manuali.
Tolo Inviato 1 Maggio 2021 Segnala Inviato 1 Maggio 2021 Il 22/4/2021 at 14:22, lion80 ha scritto: Vi volevo chiedere anche se sono troppi. Quasi 90.000 km per una s una 174 cv, L’ altra 184. Grazie Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema 1
lion80 Inviato 1 Maggio 2021 Segnala Inviato 1 Maggio 2021 47 minuti fa, Tolo ha scritto: Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema ciao, no dicevo in alluto supperggiu' 47 minuti fa, Tolo ha scritto: Troppi per il tasto sport? O in assoluto? Come chilometraggio la tua macchina è ancora nuova tuttavia non credo esista un limite entro il quale montare o meno il tasto sport, agisce solo su sterzo ed acceleratore quindi nessun problema ciao, no dicevo in assoluto supperggiu'! grazie
R56Luc Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Ciao ragazzi, anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera.Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili...Spero di essere stato utile, saluti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lion80 Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 2 ore fa, R56Luc ha scritto: Ciao ragazzi, anche io volevo sto benedetto tasto sport ma non avevo nessuna intenzione di spendere soldi nella pulsantiera. Ho disabilitato da centralina il tasto start and stop (uccide la turbina) , abilitato il tasto sport e invertito i pin nella scatola fusibili... Spero di essere stato utile, saluti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao, grazie per la risposta, guarda io anche sto vedendo, cmq so che il lavoro si puo' fare, consltando gli amici del forum, ma deve eeesere un lavoro ben fatto credo da chi sa dove mettere le mani!!
R56Luc Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Sono d’accordo sul fare bene i lavori, nel mio caso disponevo della pulsantiera con i 2 tasti, controllo trazione e start and stop. Lo start and stop non ha senso su una r56, se non accorciare la vita della turbina. Le funzioni le ho fatte abilitare/disabilitare in un officina specializzata, il cambio dei pin è una stupidaggine ,è quasi l’equivalente di cambiare un fusibile... Si mantengono i cablaggi originali senza aggiungere nulla, semplicemente il tasto start and stop viene disabilitato e diventa il tasto sport. Costo intervento 30 euro a esagerare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lion80 Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 ho capito, ho capito.. non so come aiutarti! prova a leggere qui nel forum, non so come aiutarti, ma che anno e'? 1
GianBG Inviato 27 Agosto 2021 Segnala Inviato 27 Agosto 2021 resuscito questo vecchio post perchè sarei interessato a fare il lavoretto sulla mia Countryman SD del 2016 c'è qualcuno in zona BG-MI che potrebbe darmi supporto?
cippy Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Inviato 30 Agosto 2021 Se sei disposto a spostarti un po' verso brescia c'è @parzo93 1
GianBG Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Inviato 30 Agosto 2021 nessun problema per lo spostamento. Grazie per la dritta, gli scrivo un PM
Alex_R60sd Inviato 30 Agosto 2021 Segnala Inviato 30 Agosto 2021 (modificato) In zona Sicilia Palermo sapete chi può fare questo lavoro del tasto sport? Modificato 30 Agosto 2021 da Alex_R60sd
Dean Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Inviato 6 Settembre 2021 Vorrei fare una domanda a Pippomaccacco visto che non riesco ad inviare un messaggio privato perchè appare l'avviso che non può ricevere messaggi. Ciao, scusa se ti disturbo ma ho letto in alcune discussioni di parecchio tempo fa che tu sei un esperto nel codificare le Mini. Possiedo una R56 cooper D del 2008 e mi è venuta la tentazione di installare il tasto Sport per dare un pelo di brio all'auto. Avrei già reperito il tasto ed il cavo necessario e ti chiedo un modo non troppo impegnativo per la codifica. La parte meccanica la farei io, ho già fatto il retrofit con sostituzione Mini Boost cd argento con quella nera provvista di Usb e telefono. Ma sarebbe possibile codificare anche la suddetta radio in quanto funziona tutto ma si spegne quando tolgo la chiave e non si spegne invece con il tasto i accensione. Fammi sapere e scusa di nuovo per il disturbo. Ciao. Daniele
wwleone Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 (modificato) @Pippomaccacco è un po' che non bazzica il forum, purtroppo. P.S.: ogni tanto entra e cmq legge sempre Modificato 7 Settembre 2021 da wwleone
wwleone Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 12 ore fa, Dean ha scritto: Vorrei fare una domanda a Pippomaccacco visto che non riesco ad inviare un messaggio privato perchè appare l'avviso che non può ricevere messaggi. Ciao, scusa se ti disturbo ma ho letto in alcune discussioni di parecchio tempo fa che tu sei un esperto nel codificare le Mini. Possiedo una R56 cooper D del 2008 e mi è venuta la tentazione di installare il tasto Sport per dare un pelo di brio all'auto. Avrei già reperito il tasto ed il cavo necessario e ti chiedo un modo non troppo impegnativo per la codifica. La parte meccanica la farei io, ho già fatto il retrofit con sostituzione Mini Boost cd argento con quella nera provvista di Usb e telefono. Ma sarebbe possibile codificare anche la suddetta radio in quanto funziona tutto ma si spegne quando tolgo la chiave e non si spegne invece con il tasto i accensione. Fammi sapere e scusa di nuovo per il disturbo. Ciao. Daniele Per i msg pvt me lo ha segnalato anche lui, ma non mi sembra ci siano particolari problemi: ha ripulito i vecchi msg.
Pippomaccacco Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 1 ora fa, wwleone ha scritto: @Pippomaccacco è un po' che non bazzica il forum, purtroppo. P.S.: ogni tanto entra e cmq legge sempre purtroppo ho una situazione lavorativa molto complicato, quando posso rispondo a tutti. i messaggi privati purtroppo alcune volte sono bloccati verso il mio nick, non so spiegarti il motivo. avevo qualche messaggio ma la casella non era piena.
wwleone Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 Consiglio di provare a NON UTILIZZARE Tapatalk per la connessione e l'invio dei msg pvt, alcune volte alcuni utenti hanno così risolto il problema.
LorisMini Inviato 22 Gennaio 2022 Segnala Inviato 22 Gennaio 2022 Il 3/5/2021 at 18:51, R56Luc ha scritto: Sono d’accordo sul fare bene i lavori, nel mio caso disponevo della pulsantiera con i 2 tasti, controllo trazione e start and stop. Lo start and stop non ha senso su una r56, se non accorciare la vita della turbina. Le funzioni le ho fatte abilitare/disabilitare in un officina specializzata, il cambio dei pin è una stupidaggine ,è quasi l’equivalente di cambiare un fusibile... Si mantengono i cablaggi originali senza aggiungere nulla, semplicemente il tasto start and stop viene disabilitato e diventa il tasto sport. Costo intervento 30 euro a esagerare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quindi si può sfruttare il tasto start and stop? Questa me l'ero persa. Sai se si può fare su Countryman s? Sapresti indicarmi il filo da spostare e su quale PIN?
vito.mazara Inviato 15 Agosto 2023 Segnala Inviato 15 Agosto 2023 Il 16/8/2011 at 14:07, Pippomaccacco ha scritto: Io non avevo capito a quale cavo vi stavate riferendo! Del cavo non trovate il codice perché è un semplicissimo cavo elettrico non è un cavo composto o stampato insieme ad altri cavi, basta prende un cavo dello stesso colore! Se non ho tradotto male dovrebbe essere: BLU x lo switch del tasto Sport VERDE x il led del tasto sport Il cavo Blu deve essere collegato nel connettore della pulsantiera al posto 3 e poi deve andare a finire nel PIN 19 del connettore x14272 della scatola fusbili, mentre il cavo verde per il LED dalla posizione 4 della pulstanitera deve andare a finire su PIN 22 del connettore X14272 buona sera posso sapere nel connettore della centralina come colegare i due fili del tasto sport e nel connettore del tunnel centrale. ho letto su vari post i numeri dove collegare ma sullo spinotto non ce numerazione
Nick146 Inviato 18 Agosto 2023 Segnala Inviato 18 Agosto 2023 Il 25/5/2011 at 10:30, rollator ha scritto: Vi rispondo anche io visto che è un bel po' che vado dietro alla soluzione tasto sport in post-montaggio. 1) bisogna comprare la pulsantiera con il tasto sport (50euro circa) 2) bisogna passare un cavo dal tasto alla scatola dei fusibili e collegarlo al pin 19 del connettore X14272 (alcune MINI anche se sprovviste di tasto sport hanno lo stesso il cablaggio relativo) 3) attivare nella ecu la funzione tasto sport. Diciamo che se avessero voglia di sbattersi un po' in bmw con 250-300 euro farebbero il lavoro senza problemi, bisogna trovare il concessionario giusto! Io i primi 2 step li ho effettuati, mi manca il terzo purtroppo! Per codificare la ECU si puo' fare anche tramite un cavo da 70euro da collegare MINI-pc e tramite un software ufficiale bmw attivare la funzione. Ciao , stavo cercando di montare la pulsantiera a 3 tasti con lo sport ma non capisco dove siano i pin 19 e 22 del connettore x14272.. non riesco proprio a capire quale sia.. la scatola fusibili è quella lato passeggero giusto? Ma si deve smontate o si riesce a collegarli anche senza smontarla? Allego la foto della mia in caso sia utile grazie
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