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Inviato (modificato)

Risultato: magnifico! new_03.gif

Ho fatto rimappare la mia r53 jcw a Verona da Negrente e sn molto soddisfatto: l'auto ora ha una coppia incredibile tra i 3.000,00 e i 4.000 giri dove prima era piantata e dai 4.000 ai 7.150 (limitatore alzato leggermente) è un missile.

I sorpassi sono molto più agevoli anche in 6ta dai 70 km H. Ai bassi giri non è più affaticata ma quello che mi ha stupito è la coppia ai medi. Con la mappa originale jcw ai bassi era troppo ricca e consumava da matti per niente! Bruno mi ha risolto aluni problemi di borbottamento a causa di una versione del software jcw obsoleta o mal installata dalla BMW.

Nei prossimi giorni miglioreremo ancora la mappa visto che è stato un primo studio (abbiamo modficato alcuni parametri anticipi ecc..) ma è già pienamente azzeccata così: dovremmo raggiungere un livello eccellente!:mifune:

Sono contento! L'auto è ancora più divertente da guidare!

Bruno è veramente una persona seria, competente ed affidabile oltre che un bravo pilota....anche se mi ha fatto cagare sotto quando mi ha tirato l'auto ai 220 Km/h con velocità da panico in curve da mozzafiato :post-8-1120395154: ...e mentre gli dicevo impaurito :"EHM...E' L'UNICA AUTO KE HO...:post-8-1120394948: " :post-8-1120395070:

IN CONCLUSIONE: ho sempre pensato che la mia r53 jcw con una rimappa non potesse guadagnare niente di chè , ma mi devo ricredere...ora le accelerazioni specialmente in 2nda marcia ti attaccano al sedile con violenza, sembra un diesel ai bassi e medi giri.

A "CULOMETRO" sono molto soddisfatto. La coppia è incrementata notevolmente e sembrerebbe avere alcuni cavalli in più.

Consiglio a tutti questo bravissimo preparatore esperto anche in mappature!

Modificato da Dogminella
Inviato

dicci di piu'... vogliamo il risultato delle rullate.... io ho in progetto l'anno prox una bella mappa......

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Inviato

Rullate non ne ho fatte ma ti dico...adesso si che è cattiva!!!

In prima i giri vanno su come se fosse in folle...da paura! la sesta tira quando prima piantava!!! la seconda ti attacca al sedile con violenza!

Vai da lui che è esperto anche in r56..minigarage va sempre da negrente e infatti fuori c'era una r56 da oltre 300 cv...

Ospite RaceTune
Inviato

Ottimo risultato, una mappatura fatta dal vivo è sempre meglio di una pseudo mappa challenge.

Sai per caso come si comporta il rapporto aria benzina dai 4000 a limitatore?

ottimo lavoro

Inviato

Non saprei perchè non me ne intendo...vedevo solo dei grafici che andava a modificare in molti parametri.

Siccome devo tornarci uno di questi gg per raffinarla perchè sec lui in una parte di giri è migliorabile ancora di +, glielo chiedo se vuoi.

Inviato

Fai conto che se dovessi quantificare in cavalli (ipotetici) direi che almeno 10/15 cavalli li ha presi di sicuro!

Forse ho avuto degli ottimi risultati perchè il tutto è stato studiato per i collettori e filtro ITG che ho montato e che prima senza mappa non sfruttavo appieno anzi forse avevano fatto scarburare leggermente l'auto.

Dopo la rimappa ho più coppia e potenza di prima anche ai bassi!!!

NB: I 4-1 fanno perdere ai bassi solo se non si rimappa! Non è vero che i 4-1 fanno perdere ai bassi!

Dovresti sentire la coppia che ho a 3.500 giri...una spinta impressionante rispetto a prima! Con la mappa originale e i colli montati tirava bene solo agli alti!

poi tra i 1500 e i 3.000 ha recuperato molti cavalli! Ho il garage sotterraneo e ora l'auto percorre la rampa in salita anche senza accelerare...:ph34r:

Adesso mi consuma molto meno se vado via tranquillo e pesto meno sull'acceleratore poichè sale più agevolmente e più velocemente!

RIMAPPATE DA NEGRENTE! -dai

Ospite RaceTune
Inviato

io vorrei farla , ma ho un po di dubbi su un motore gia' cosi'spinto...

Inviato

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa:

io ho fatto fare da un preparatore di auto da rally amico mio una rimappa della centralina (cooper s r53 pre rest) per ottimizzare le modifiche fatte...la macchina a mio avviso va meglio però ho notato che il minimo è un po irregolare,cioè oscilla tra 1100 e 800 rpm stile albero a cam...ho parlato con il mio preparatore e mi ha detto che ha fatto una centralina un po spinta con degli anticipi tipo auto da rally...volevo chiedervi cosa ne pensavate se c'erano delle controindicazioni e se vi era capitato anche a voi una cosa del genere....grazie a tutti

Ospite RaceTune
Inviato

mi sembra che ti ha dato una risposta un po'...buttata li....

Inviato

Guarda avere il minimo ballerino con queste modifiche è strano, puoi fare tutte le mappe spinte che vuoi ma non è che puoi tirare gli anticipi più di tanto..secondo me l'ha incasinata un'po'

Inviato

No secondo me gli anticipi non ci incastrano niente..la mappa uno la fa in base alle modifiche che ha. e le modifiche che hai tu sono le più comuni da fare su una s.... come non molti sanno ci sono tanti parametri oltre ad anticipi di accensione e q.tà benzina da variare. ricordo che un mio amico aveva fatto fare la mappa qui in zona firenze da un noto preparatore,la macchina sembrava posseduta il minimo andava e veniva......gli si era incasinata la gestione dell'arricchimento a freddo, ora non credo che il problema sia quello ,ma cmq non è normale che lo faccia falla controllare ...per info ti avverto che se è incasinata ti merita falla resettare in bmw e poi rimetterci le mani

Inviato

No secondo me gli anticipi non ci incastrano niente..la mappa uno la fa in base alle modifiche che ha. e le modifiche che hai tu sono le più comuni da fare su una s.... come non molti sanno ci sono tanti parametri oltre ad anticipi di accensione e q.tà benzina da variare. ricordo che un mio amico aveva fatto fare la mappa qui in zona firenze da un noto preparatore,la macchina sembrava posseduta il minimo andava e veniva......gli si era incasinata la gestione dell'arricchimento a freddo, ora non credo che il problema sia quello ,ma cmq non è normale che lo faccia falla controllare ...per info ti avverto che se è incasinata ti merita falla resettare in bmw e poi rimetterci le mani

Inviato

Secondo me la cosa migliore da fare è resettare la mappa e rifarla come dio comanda...poi vedere che fa,le modifiche che hai tu sono standard ma se la mappa è fatta male si rischia di far danni

Inviato

Secondo me la cosa migliore da fare è resettare la mappa e rifarla come dio comanda...poi vedere che fa,le modifiche che hai tu sono standard ma se la mappa è fatta male si rischia di far danni

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