Ospite Rchrome. Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 io togliendo quelli dietro non ho visto airbag..
CRiMiNaL MiND Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Inviato 12 Giugno 2011 li abbiamo trasformati nel divanetto per il balcone!!
LaPo Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Ciao ragazzi. Ho bisogno di una mano, voglio togliere i sedili posteriori e ho un dubbio. La vite centrale da svitare è quella che si vede dal bagagliaio esattamente in mezzo ai due sedili? grazie, ciaoooo
JCW Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) Dopo aver smontato ruota di scorta e sedili, vado a provare la macchina e alla prima curva stretta presa abbastanza veloce, asfalto pulito e controlli inseriti, la macchina mi va in sovrasterzo. Riesco a recuperarla per un pelo. Preciso che ho una cooper, non una cooper S e dico che non mi era MAI capitato prima. Ho rimontato tutto di corsa! Modificato 23 Luglio 2011 da JCW
Ludo91 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Dopo aver smontato ruota di scorta e sedili, vado a provare la macchina e alla prima curva stretta presa abbastanza veloce, asfalto pulito e controlli inseriti, la macchina mi va in sovrasterzo. Riesco a recuperarla per un pelo. Preciso che ho una cooper, non una cooper S e dico che non mi era MAI capitato prima. Ho rimontato tutto di corsa!
LaPo Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Sono piuttosto un profano in materia ma credo che il comportamento della vettura di JCW in curva non sia attribuibile alla rimozione dei sedili posteriori. alla fin fine risparmi in quanto a peso intorno ai 16 Kg circa, forse qualcosina in più. non voglio fare nessuna polemica ovvio. esprimo solo il mio punto di vista. ciauz
JCW Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 (modificato) Sono piuttosto un profano in materia ma credo che il comportamento della vettura di JCW in curva non sia attribuibile alla rimozione dei sedili posteriori. alla fin fine risparmi in quanto a peso intorno ai 16 Kg circa, forse qualcosina in più. non voglio fare nessuna polemica ovvio. esprimo solo il mio punto di vista. ciauz Modificato 29 Luglio 2011 da JCW
Ludo91 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 se hai tolto anche ruota di scorta e attrezzi possiblissimo che si sentisse!!!! sopratutto visto che il post della mini non e` che sia stracarico di suo Io inoltre le gomme posteriori della mini le tengo a 0.1 o 0.2 meno di quanto indicato dal libretto, la rendono molto piu stabile al posteriore e perdonatrice nel caso si arrivi troppo frote in curva o ci sia necessita irrevocabile di frenare durante una curva (non dimentichiamoci che siamo pursempre su strada pubblica)
Ospite sixe Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 ragazzi scusate volevo togliere i sedili posteriori e ho visto che una legge dice che si puo fare basta non rimuovere i dispositivi di sicurezza...posso andare tranquillo?
cippy Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 ragazzi scusate volevo togliere i sedili posteriori e ho visto che una legge dice che si puo fare basta non rimuovere i dispositivi di sicurezza...posso andare tranquillo? Non si possono portare più persone, ma meno non credo sia un problema.
Ospite sixe Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 si mi interessava sapere se qualcuno aveva avuto dei problemi con carabinieri che contestano la rimozione...
alexvtsmini Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 non togliere le cinture e gli attacchi e se chiedono dici che li hai tolti per caricare,alla seconda volta che ti chiedono però trova un altra scusa. il posteriore ballerino è dato dal inalzamento (se si ahanno gli ammo scarichi ancor di più)del posteriore avendo meno peso, cambiano gli angoli di camber e convergenze,se li adeguate solo vantaggi aparte una auto grezza...
mini jcw Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 non togliere le cinture e gli attacchi e se chiedono dici che li hai tolti per caricare,alla seconda volta che ti chiedono però trova un altra scusa. il posteriore ballerino è dato dal inalzamento (se si ahanno gli ammo scarichi ancor di più)del posteriore avendo meno peso, cambiano gli angoli di camber e convergenze,se li adeguate solo vantaggi aparte una auto grezza... allora se ho in mente di girare, meglio non togliere niente anche se non ho la certezza che gli ammo siano scarichi, meglio non rischiare va ta,nto non cercherò il tempo sul giro quindi, per la prima volta posso anche tenerli montati poi si vedrà che dite meglio tenerli?ho l'assetto plus stock.. :cagar:
Ludo91 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 tienili tieni cosi se devi portare qualche amico hai spazio.... tanto per quel che pesano!!!!!! al massimo tieni "abbattuti" (lo faccio quasi sempre) cosi ci carichi quel che vuoi!
alexvtsmini Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 (modificato) se non hai di possibiità di provare prima magari lasciali,quella che pesucchia è lo schienale,ma dipende anche da che allestimento, se esse o meno, SOPRATTUTO in che condizioni sono le gomme ( se sono nuove il sovrasterzo si sentirà molto meno) e se si è gia ribassati, se si montano gia delle molle più basse magari togliendo si recuperà un pò di camber e i valori di convergenzae camber riotnrnano vicino agli originali, cosi magari migliora ma dipende anche dallo stile di guida,dalla conoscenza della propia auto e dall' esperienza sono sempre prove empiriche e non di valore assoluto, un assetto IN ORDINE (inteso come ammo/molle, silent block non usurati, gomme ok,regolato bene ,con bilance,gommista SERIO o uno che ci sa fare) non avra queste variabili o comunque molto meno c'è da dire che però la cooper recuperà un pò di sprint senza sedili,però magari state a digiuno,fate caccotta,poca benza non bevete molto, tenetevi solo una maglietta e capelli corti a dimenticavo importantissime le pressioni gommeLOL Modificato 22 Gennaio 2012 da alexvtsmini
Ferre92 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 A me sembra davvero poca cosa in quanto a peso i sedili poteriori... Piuttosto tolgo subito il condizionatore, visto il peso e quanta potenza (e benzina!) mi ciuccia quando lo accendo...
Ludo91 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 esatto se dovete alleggerie togliete il cond (che e` davanti e non dietro, prima cosa) e poi magari la rutoa di scorta mettendo un kit quelli con la schiuma.... ma a meno di poter verificare in sicurezza il comportamento del risultato in situazioni limite la lascerei come mamma bmw la ha fatta...
alexvtsmini Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 se vi mettete a dieta forte fate prima,spendete meno e zero madonne 1
Ferre92 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 se vi mettete a dieta forte fate prima,spendete meno e zero madonne
mini jcw Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Inviato 22 Gennaio 2012 se vi mettete a dieta forte fate prima,spendete meno e zero madonne :lol2: :lol2: vero se digiuno fino a domenica guadagno almeno un paio di horspauer sicuro :lol2: grazie per i consigli comunque, quindi la tengo così ;)
ClaudioR50 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 conclusione come si toglie la panca???mi dite il procedimento?
MINIman Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Per chi li avesse tolti. Il sound dentro è migliorato???
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