Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Rchrome.
Inviato

io togliendo quelli dietro non ho visto airbag..

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi.

Ho bisogno di una mano, voglio togliere i sedili posteriori e ho un dubbio. La vite centrale da svitare è quella che si vede dal bagagliaio esattamente in mezzo ai due sedili?

grazie, ciaoooo

Inviato (modificato)

Dopo aver smontato ruota di scorta e sedili, vado a provare la macchina e alla prima curva stretta presa abbastanza veloce, asfalto pulito e controlli inseriti, la macchina mi va in sovrasterzo.

Riesco a recuperarla per un pelo.

Preciso che ho una cooper, non una cooper S e dico che non mi era MAI capitato prima. Ho rimontato tutto di corsa! post-8-1120395252.gif

Modificato da JCW
Inviato

Dopo aver smontato ruota di scorta e sedili, vado a provare la macchina e alla prima curva stretta presa abbastanza veloce, asfalto pulito e controlli inseriti, la macchina mi va in sovrasterzo.

Riesco a recuperarla per un pelo.

Preciso che ho una cooper, non una cooper S e dico che non mi era MAI capitato prima. Ho rimontato tutto di corsa! post-8-1120395252.gif

Inviato

Sono piuttosto un profano in materia ma credo che il comportamento della vettura di JCW in curva non sia attribuibile alla rimozione dei sedili posteriori.

alla fin fine risparmi in quanto a peso intorno ai 16 Kg circa, forse qualcosina in più. non voglio fare nessuna polemica ovvio. esprimo solo il mio punto di vista.

ciauz

post-8-1120395022.gif

Inviato (modificato)

Sono piuttosto un profano in materia ma credo che il comportamento della vettura di JCW in curva non sia attribuibile alla rimozione dei sedili posteriori.

alla fin fine risparmi in quanto a peso intorno ai 16 Kg circa, forse qualcosina in più. non voglio fare nessuna polemica ovvio. esprimo solo il mio punto di vista.

ciauz

post-8-1120395022.gif

Modificato da JCW
Inviato

se hai tolto anche ruota di scorta e attrezzi possiblissimo che si sentisse!!!! sopratutto visto che il post della mini non e` che sia stracarico di suo post-8-1120395257.gif

Io inoltre le gomme posteriori della mini le tengo a 0.1 o 0.2 meno di quanto indicato dal libretto, la rendono molto piu stabile al posteriore e perdonatrice nel caso si arrivi troppo frote in curva o ci sia necessita irrevocabile di frenare durante una curva (non dimentichiamoci che siamo pursempre su strada pubblica) post-8-1120393919.gif

• 5 mesi dopo...
Inviato

ragazzi scusate volevo togliere i sedili posteriori e ho visto che una legge dice che si puo fare basta non rimuovere i dispositivi di sicurezza...posso andare tranquillo?

Inviato

ragazzi scusate volevo togliere i sedili posteriori e ho visto che una legge dice che si puo fare basta non rimuovere i dispositivi di sicurezza...posso andare tranquillo?

Non si possono portare più persone, ma meno non credo sia un problema.

Inviato

si mi interessava sapere se qualcuno aveva avuto dei problemi con carabinieri che contestano la rimozione...

Inviato

non togliere le cinture e gli attacchi e se chiedono dici che li hai tolti per caricare,alla seconda volta che ti chiedono però trova un altra scusa.

il posteriore ballerino è dato dal inalzamento (se si ahanno gli ammo scarichi ancor di più)del posteriore avendo meno peso, cambiano gli angoli di camber e convergenze,se li adeguate solo vantaggi aparte una auto grezza...

Inviato

non togliere le cinture e gli attacchi e se chiedono dici che li hai tolti per caricare,alla seconda volta che ti chiedono però trova un altra scusa.

il posteriore ballerino è dato dal inalzamento (se si ahanno gli ammo scarichi ancor di più)del posteriore avendo meno peso, cambiano gli angoli di camber e convergenze,se li adeguate solo vantaggi aparte una auto grezza...

allora se ho in mente di girare, meglio non togliere niente anche se non ho la certezza che gli ammo siano scarichi,

meglio non rischiare va ta,nto non cercherò il tempo sul giro quindi, per la prima volta posso anche tenerli montati poi si vedrà

che dite meglio tenerli?ho l'assetto plus stock.. :cagar:

Inviato

tienili tieni cosi se devi portare qualche amico hai spazio.... tanto per quel che pesano!!!!!! al massimo tieni "abbattuti" (lo faccio quasi sempre) cosi ci carichi quel che vuoi!

Inviato (modificato)

se non hai di possibiità di provare prima magari lasciali,quella che pesucchia è lo schienale,ma dipende anche da che allestimento, se esse o meno, SOPRATTUTO in che condizioni sono le gomme ( se sono nuove il sovrasterzo si sentirà molto meno) e se si è gia ribassati, se si montano gia delle molle più basse magari togliendo si recuperà un pò di camber e i valori di convergenzae camber riotnrnano vicino agli originali, cosi magari migliora ma dipende anche dallo stile di guida,dalla conoscenza della propia auto e dall' esperienza

sono sempre prove empiriche e non di valore assoluto, un assetto IN ORDINE (inteso come ammo/molle, silent block non usurati, gomme ok,regolato bene ,con bilance,gommista SERIO o uno che ci sa fare) non avra queste variabili o comunque molto meno

c'è da dire che però la cooper recuperà un pò di sprint senza sedili,però magari state a digiuno,fate caccotta,poca benza non bevete molto, tenetevi solo una maglietta e capelli corti

a dimenticavo importantissime le pressioni gommeLOL

Modificato da alexvtsmini
Inviato

A me sembra davvero poca cosa in quanto a peso i sedili poteriori... Piuttosto tolgo subito il condizionatore, visto il peso e quanta potenza (e benzina!) mi ciuccia quando lo accendo...

Inviato

esatto se dovete alleggerie togliete il cond (che e` davanti e non dietro, prima cosa) e poi magari la rutoa di scorta mettendo un kit quelli con la schiuma.... ma a meno di poter verificare in sicurezza il comportamento del risultato in situazioni limite la lascerei come mamma bmw la ha fatta...

Inviato

se vi mettete a dieta forte fate prima,spendete meno e zero madonne

:lol2: :lol2:

vero se digiuno fino a domenica guadagno almeno un paio di horspauer sicuro :lol2:

grazie per i consigli comunque, quindi la tengo così ;)

• 5 settimane dopo...

• Crea Nuovo...