Vai al contenuto

Sostituzione vetro

Messaggi raccomandati

Ospite Bellazi
Inviato

Salve ragazzi. Qualche giorno fa ho dovuto sostituire il vetro anteriore lato guida alla mia cooper pre-rest. Non credo di aver sbagliato nulla, ma da chiuso mi rimane più basso dell'altro; prima chiudeva perfettamente finendo sotto la guarnizione, ora invece resta circa 1 cm più basso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idee su come risolverlo? Grazie ^^

Inviato (modificato)

.....io ho avuto lo stesso problema mettendo le pellicole vetro.....devi fare una regolazione al millimetro....altrimenti non combacia nulla, è difficilissimo!!!!!

.....la regolazione la devi fare dalla vite anteriore.....quando stacchi il pannello della portiera....ci sono due buchi con due viti/brucole per attaccare il vetro, usa quello più anteriore (vicino alle cerniere dello sportello, per capirci) ma ti serve l'aiuto di qualcuno che regga il vetro.....quando lo chiudi.....fai sempre piano piano perchè se ti sbagli puoi chiudere male il vetro e spaccarlo!!!!

Modificato da Doc
Inviato

il motivo è proprio quello, la regolazione dei vetri senza contorno porta è sempre più particolare e delicata...

Per riuscire a fare la regolazione in modo corretto, leva il pannello porta, allenti il vetro dalle due viti a brugola e lo tieni leggermente stretto ma mobile.

Vai dentro la mini chiudi la porta e il vetro scatta in su,ora portalo con i palmi verso la posizione corretta e poi senza riaprire la porta stringi le viti usando le mani,le stringi dalle corone dentate all'interno della porta.

Apri e guardi da fuori com è fai cosi finche nn trovi la corretta chiusura.

poi abbassi e stringe bene il tutto...

• Crea Nuovo...