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run flat vs normali


Ospite liubarosh

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Ospite liubarosh
Inviato

Cosa le differenzia oltre la tenuta di strada, il confort ed il prezzo? Mi chiedevo se le normali fossero più alte rispetto le rf cioè mi spiego meglio io monto le rf originali e mi sembrano più schiacciate ovvero più basse rispetto le gomme normali...è solo uan mia impressione? p.s. che marca montano le mini r56 di serie?

Inviato

differenze principali runflat

-pro se fori arrivi a casa

-contro piu' pesanti, meno tenuta sul bagnato, macchina piu secca sulle buche

normali pro- tenuta migliore sul bagnato, assorbe meglio le buche

contro- se fori devi rimediare in qualche modo, bomboletta, ruotino

parere mio normali tutta la vita.....

Inviato

A parità di misura le gomme come dimensioni sono le stesse...cambia solo la struttura della gomma. Cmq sulla mia hanno montato le bridgestone potenza RE50

Inviato

....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!!

.....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc.....

....non RFT tutta la vita!!!!

Inviato

La mia monta le continental sport contact 3.

A parità di gomma, la non runflat è sicuramente meglio. Maggior tenuta, spalla più morbida, quindi più confort.

Vero che se fori puoi continuare, ma io ho provato a girare con una runflat sgonfia. A parte che se ci fai troppa strada la devi buttare lo stesso, e poi a me ha fato tutto meno che sensazione di sicurezza. Rumore allucinate, auto che tirava paurosamente dalla parte della gomma a terra, reazioni allucinati sul volante ad ogni sconnessione.

Inviato

....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!!

.....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc.....

....non RFT tutta la vita!!!!

quotone per Doc..spesso dipende dalla marca della gomma..

la stessa impressione l'ho avuta io pasando da continental contisportcontact3 a pirelli p-zero nero...quest'ultime sembrano un pelo più alte

Ospite luk3 cooperS
Inviato

Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla

In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato

Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?

Inviato

Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla

In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato

Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?

Inviato

la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però)

devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma...

il prezzo però è alto, 150 euro a gomma.

Inviato (modificato)

la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però)

devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma...

il prezzo però è alto, 150 euro a gomma.

Modificato da Doc
Inviato

la mia monta le dunlop sp sport 01 run flat,nella guida sportiva al limite la macchina sciovola molto,pero non posso avere un confronto diretto con le normali che non ho mai montato.

apesto che si consumano e poi monto un buon treno di gomme normali.

ma ste run flat non si consumano mai,ormai le ho sotto da 35.000 km. new_17.gif

Ospite liubarosh
Inviato

io sinceramente a parte il meno confort le trovo eccezzionali, ho una jcw 211 cv e devo dire che la scanno sempre ed anche nei curvoni belli entrando ad alta velocità non fa una grinza

Inviato

bah io le runflat non le rimonterei nemmeno sotto tortura... beati quelli che ci si trovano bene, io ho constatato 0 grip e 0 confort cioè tutto quello che non si vuole da una gomma.

Ospite luk3 cooperS
Inviato

luke le toyo all'inizio sono cosi!! sono da rodare moolto bene!! :P

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