Ospite liubarosh Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Cosa le differenzia oltre la tenuta di strada, il confort ed il prezzo? Mi chiedevo se le normali fossero più alte rispetto le rf cioè mi spiego meglio io monto le rf originali e mi sembrano più schiacciate ovvero più basse rispetto le gomme normali...è solo uan mia impressione? p.s. che marca montano le mini r56 di serie?
luka 118d Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 differenze principali runflat -pro se fori arrivi a casa -contro piu' pesanti, meno tenuta sul bagnato, macchina piu secca sulle buche normali pro- tenuta migliore sul bagnato, assorbe meglio le buche contro- se fori devi rimediare in qualche modo, bomboletta, ruotino parere mio normali tutta la vita.....
marco78 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 A parità di misura le gomme come dimensioni sono le stesse...cambia solo la struttura della gomma. Cmq sulla mia hanno montato le bridgestone potenza RE50
Ospite Doc Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 ....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!! .....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc..... ....non RFT tutta la vita!!!!
cippy Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 La mia monta le continental sport contact 3. A parità di gomma, la non runflat è sicuramente meglio. Maggior tenuta, spalla più morbida, quindi più confort. Vero che se fori puoi continuare, ma io ho provato a girare con una runflat sgonfia. A parte che se ci fai troppa strada la devi buttare lo stesso, e poi a me ha fato tutto meno che sensazione di sicurezza. Rumore allucinate, auto che tirava paurosamente dalla parte della gomma a terra, reazioni allucinati sul volante ad ogni sconnessione.
MINId Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 ....sulla mia erano montante le continental sport3 non RFT (a richiesta)!!!! .....per quanto riguarda il discorso spalla.....la tua impressione non è assolutamente sbagliata, ma non dipende dalla RFT o non RFT, ma dalla marca!!!! a parità di misura, marche diverse sembrano di altezza e larghezza diverse.....per esempio da una vita la spalla delle bridgestone è realmente più bassa di quella michelin....e così via!!!!! considera che oggi come oggi molte gomme "normali" sono comunque XL e quindi non si afflosciano tantissimo da ferme.....uguale ad una RFT.....ma in movimento ovviamente sono diverse....per tenuta, confort, prestazioni, etc..... ....non RFT tutta la vita!!!! quotone per Doc..spesso dipende dalla marca della gomma.. la stessa impressione l'ho avuta io pasando da continental contisportcontact3 a pirelli p-zero nero...quest'ultime sembrano un pelo più alte
Ospite luk3 cooperS Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?
Ospite Doc Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io invece con le toyo la trovo troppo morbida la spalla In curva rispetto alle potenza si corica molto di più e da un senso d rollio molto più pronunciato Qualcuno d voi può confermare o sono io che ciò qualcosa che non va!?
vale91 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però) devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma... il prezzo però è alto, 150 euro a gomma.
monda1988 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 luke le toyo all'inizio sono cosi!! sono da rodare moolto bene!! :P
Ospite Doc Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 (modificato) la mia monta i goodyear excellence da 16'' da quanto leggo pare siano stati concepiti per i fondi scivolosi (rimane sempre un pneumatico estivo però) devo dire che essendo runflat il comfort è un pò basso sulle strade sconnesse o sulle buche, ma non mi dispiace come gomma... il prezzo però è alto, 150 euro a gomma. Modificato 10 Maggio 2011 da Doc
Cooper D Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 la mia monta le dunlop sp sport 01 run flat,nella guida sportiva al limite la macchina sciovola molto,pero non posso avere un confronto diretto con le normali che non ho mai montato. apesto che si consumano e poi monto un buon treno di gomme normali. ma ste run flat non si consumano mai,ormai le ho sotto da 35.000 km.
Thirdeye Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Io le ho da 28000km...e spero non ne facciano ancora molti. Corri di più, ahahahah!
Ospite liubarosh Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 io sinceramente a parte il meno confort le trovo eccezzionali, ho una jcw 211 cv e devo dire che la scanno sempre ed anche nei curvoni belli entrando ad alta velocità non fa una grinza
Commando Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 bah io le runflat non le rimonterei nemmeno sotto tortura... beati quelli che ci si trovano bene, io ho constatato 0 grip e 0 confort cioè tutto quello che non si vuole da una gomma.
Ospite luk3 cooperS Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 luke le toyo all'inizio sono cosi!! sono da rodare moolto bene!! :P
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