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controllo olio motore e perdite


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Inviato

ciao a tutti spero di nn aver sbagliato sezione cmq vi espongo il mio problema...

siccome la mia mini è di importazione ha il libretto in tedesco e nn riesco a capire come si vede il livello dell'olio sulla stecca....ho notato che nn ci sono le solite linee ma c'è una parte in plastica alla fine della stecca con tutti dei puntini...oggi ho controllato l'olio e ho notata che il livello è alla base di questa parte "puntinata",e ne ho dedotto che fosse al minimo...

anche se puo risultare una domanda banale vorrei sapere quall'è il minimo e il massimo...

un altra cosa ho notatato che la macchina perde un po d'olio dalla parte destra del copripunterie dite che è la guarnizione secca???

PS:la macchina è una cooper s pre rest del 2003

Inviato

Ciao...

Anche la mia è di importazione ma la stecca è la normale con le due line di min e max...

Sul libretto non vedi nemmeno un disegnino che spiega?Magari vedendolo lo capisci subito...

Altrimenti aspettiamo chi ne sa di più...

Inviato

Ciao...

Anche la mia è di importazione ma la stecca è la normale con le due line di min e max...

Sul libretto non vedi nemmeno un disegnino che spiega?Magari vedendolo lo capisci subito...

Altrimenti aspettiamo chi ne sa di più...

Inviato

mia è non è importata cmq abbiamo la stessa stecca dell'olio il massimo è il punto piu alto dei puntini verso l'impugnatura quando la tiri fuori il minimo soo i puntini piu bassi verso la punta dove finisce

ps. se no ti è chiaro domani ti metto una foto della stecca indicado il minimo e il massimopost-8-1120393919.gif

Inviato

mia è non è importata cmq abbiamo la stessa stecca dell'olio il massimo è il punto piu alto dei puntini verso l'impugnatura quando la tiri fuori il minimo soo i puntini piu bassi verso la punta dove finisce

ps. se no ti è chiaro domani ti metto una foto della stecca indicado il minimo e il massimopost-8-1120393919.gif

Inviato

domani vi posto la foto.. cmq anche i bezinai penso che c'e l'avranno il castrol tengono quasi tutti doponon so se hanno la stessa gradazione che cerchi

Inviato

secondo me il migliore è quello di serie cioè il castrol syntec con la lata d'orata...cmq ora nn ricordo bene le specifiche...al prossimo cambio olio forse meto il mobil 1 o motul vedo un po anche se il castrol è il mio preferito xD

Inviato (modificato)

Penso che sia lo stesso di ONE e Cooper ossia il Castrol EDGE 0w-30 o in alternativa il 5w-30...

In BMW costa 26€ al litro se non di più...all'autoricambi sui 15€...ma quello che vendono loro è mischiato con l'oro...non lo sapevi???spam.gif

Modificato da andreamang
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ho capito finalmente da dove viene la perdita d'olio dovrebbe venire da un paraolio dell'albero motore se nn ho capito male , ma è un casino sostituirlo???

PS:anche a qualcuno di voi è successo che la macchina perdesse olio ???

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