capi1311 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 ciao a tutti spero di nn aver sbagliato sezione cmq vi espongo il mio problema... siccome la mia mini è di importazione ha il libretto in tedesco e nn riesco a capire come si vede il livello dell'olio sulla stecca....ho notato che nn ci sono le solite linee ma c'è una parte in plastica alla fine della stecca con tutti dei puntini...oggi ho controllato l'olio e ho notata che il livello è alla base di questa parte "puntinata",e ne ho dedotto che fosse al minimo... anche se puo risultare una domanda banale vorrei sapere quall'è il minimo e il massimo... un altra cosa ho notatato che la macchina perde un po d'olio dalla parte destra del copripunterie dite che è la guarnizione secca??? PS:la macchina è una cooper s pre rest del 2003
andreamang Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao... Anche la mia è di importazione ma la stecca è la normale con le due line di min e max... Sul libretto non vedi nemmeno un disegnino che spiega?Magari vedendolo lo capisci subito... Altrimenti aspettiamo chi ne sa di più...
capi1311 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao... Anche la mia è di importazione ma la stecca è la normale con le due line di min e max... Sul libretto non vedi nemmeno un disegnino che spiega?Magari vedendolo lo capisci subito... Altrimenti aspettiamo chi ne sa di più...
ivan! Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 mia è non è importata cmq abbiamo la stessa stecca dell'olio il massimo è il punto piu alto dei puntini verso l'impugnatura quando la tiri fuori il minimo soo i puntini piu bassi verso la punta dove finisce ps. se no ti è chiaro domani ti metto una foto della stecca indicado il minimo e il massimo
andreamang Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Magari cosi forse può essere utile anche a qualcun altro La mia è rest...praticamente dovrebbe essere l'ultimo restyling...è di dicembre 2004
capi1311 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 mia è non è importata cmq abbiamo la stessa stecca dell'olio il massimo è il punto piu alto dei puntini verso l'impugnatura quando la tiri fuori il minimo soo i puntini piu bassi verso la punta dove finisce ps. se no ti è chiaro domani ti metto una foto della stecca indicado il minimo e il massimo
ivan! Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 domani vi posto la foto.. cmq anche i bezinai penso che c'e l'avranno il castrol tengono quasi tutti doponon so se hanno la stessa gradazione che cerchi
andreamang Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ma è meglio il 0w-30 o il 5w-30?Tra poco devo cambiare l'olio
Thirdeye Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ma è meglio il 0w-30 o il 5w-30?Tra poco devo cambiare l'olio
andreamang Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Però come alternativa non c'era anche il 5w-30? Scusate l'OT...
capi1311 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 secondo me il migliore è quello di serie cioè il castrol syntec con la lata d'orata...cmq ora nn ricordo bene le specifiche...al prossimo cambio olio forse meto il mobil 1 o motul vedo un po anche se il castrol è il mio preferito xD
ivan! Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 metto la foto della stecca cosi puo essere utile un po x tuttila foto non è il massimo
capi1311 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 metto la foto della stecca cosi puo essere utile un po x tuttila foto non è il massimo
andreamang Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 (modificato) Penso che sia lo stesso di ONE e Cooper ossia il Castrol EDGE 0w-30 o in alternativa il 5w-30... In BMW costa 26€ al litro se non di più...all'autoricambi sui 15€...ma quello che vendono loro è mischiato con l'oro...non lo sapevi??? Modificato 9 Maggio 2011 da andreamang
capi1311 Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 ho capito finalmente da dove viene la perdita d'olio dovrebbe venire da un paraolio dell'albero motore se nn ho capito male , ma è un casino sostituirlo??? PS:anche a qualcuno di voi è successo che la macchina perdesse olio ???
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