Vai al contenuto

smontaggio parti volante


pierandre92

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea92

Di sicuro è stato un bel miglioramento rispetto a prima!!! Adesso sto valutando la plancia JCW......o forse potrei rivestire la mia, ci ho fatto la mano ormai!!!:)

Se volete rivestire l'anello centrale vi posso fornire qualche dritta, ci sono un paio di accorgimenti per farlo venire decentemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

Fin quando una cosa non diventa oscena o ridicola e soprattutto ci si mette passione nel farlo.. apprezzerò sempre un lavoro eseguito sulla propria macchina post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Andrea92

Te la scrivo qui così può essere utile anche ad altri utenti del forum!!:)

1)Scelta della pellicola: ci sono pellicole di varie qualità, le migliori sono quelle dell 3M, molto resistenti e lavorabili.

2)Per le parte centrale del volante ti converrebbe farti due sagome in cartoncino: una del cerchio interno all'anello centrale ed un altra del cerchio che disegna la pelle al di fuori dell'anello. Queste sagome ti permettono di rifinire meglio il lavoro, tagliando la pellicola con precisione.

3)Utilizza un pezzo di pellicola qualche cm più grande dell'anello, così lo riposizioni più facilmente.

4)Procurati un phon piuttosto potente per scaldare il tutto: ti accorgerai che con il calore la pellicola si potrà anche tirare leggermente.

5)L'aiuto di una spatolina in gomma morbida può aiutarti ad eliminare eventuali bolle.

6)Quando hai terminato il lavoro usa le sagome per tagliare l'eccesso di pellicola, quindi fallo aderire al bordo dell'anello centrale scaldandola.

Soprattutto accertati che il lavoro sia veramente perfetto, mettiti in diverse angolazioni e con una luce controlla che non ci siano bolle o increspature! Se ti accorgi che fa schifo alla fine cestina tutto e ricomincia! A me ci sono voluti 2 tentativi per ottenere un risultato accettabile :)

Spero di esser stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...