Ospite I love mini Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ciao a tutti, ho un problema con la mia mini one d 88cv e spero che qualcuno di voi ci sia passato per darmi qualche consiglio. Nell'agosto dell'anno scorso ho avuto un incidente, dopo tanto tempo mi hanno sistemato la macchina e al momento del collaudo si sono accorti che a circa 160 km/h la mini perdeva potenza come se non passasse più carburante. Infatti più si schiacciava sull'accelleratore meno andava e il motore dal rumore sembrava sforzarsi. Dopo vari test la macchina non si è accesa + ed è stata portata in BMW. Diagnosi pompa bloccata. La sostituiscono e me la riconsegnano. Il test su strada però non va bene e riscontro lo stesso problema. La mini ritorna in BMW la tengono 2 MESI per effettuare i vari test (turbina nuova, debimetro ed altri sensori) ed alla fine arrivano alla soluzione: per eliminare il problema ci vuole la centralina nuova. Bella sorpresa! Mi dicono però che posso anche non sostituirla subito e che non avrebbe dato problemi se non avessi superato quella soglia. Allora decido di aspettare qualche tempo prima di fare l'intervento dato che è abbastanza oneroso ma puntualmente dopo una settimana si accende la spia avaria motore. La riporto in BMW e mi dicono che il problema deriva dalla famosa centralina (secondo me nemmeno l'hanno controllata). Decido allora di sostituire la centralina. A lavoro eseguito ritiro la mini la provo e.......... il problema lo da lo stesso. Morale della favola: siamo a 9 mesi dall'incidente e io ho potuto usare la mini solo due settimane in questo lungo periodo. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema per favore ditemi come lo avete risolto in modo tale che posso godermi la mia mini. Grazie e ciao a tutti.
vespa4ever Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Cambia concessionaria immediatamente o affidati ad un buon meccanico!
PsykoMini Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Cambia conce per prima cosa, purtroppo essendo fuori garanzia quelli ti possono mettere in preventivo di tutto e di più. Il problema è la prima volta che lo sento, ne ho avuti altri ma mai una cosa del genere. Falla vedere da un altra officine o concessionaria raccontagli tutta la storia e vedi che dicono, il problema va risolto per poterla usare in modo regolare solo loro BMW devono trovare il modo di risolverlo...
cippy Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Mi sa che in questo conce dove sei andato sono degli incapaci. Secondo me stanno andando a tentativi, tanto paghi tu.
zagarà Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Infatti, quoto pysko... un problema del genere non lo avevo mai sentito! Scusami ma in presa diagnosi non da nulla visto che accesa la spia svaria motore?
Ospite I love mini Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Per tutelare tutti i miei compaesani la concessionaria dove si trova la mia mini è l'unica di MESSINA quindi avrete già capito, se potete evitare di andare li FATELO! Quella + vicina a me oltre questa è quella di catania, ovvero a 140 km da casae e dopo che gli ho dato un sacco di soldi loro mi devono sistemare la mini. Cmq ho già contattato l'avvocato se continua così procederò legalmente.
PsykoMini Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Nella concessionaria di messina non mi sembravano cosi imbranati quando 2 anni fa in vacanza ho avuto bisogno io seriamente. Vedi di risolvere senno tira in ballo l'avvocato poi vedrai che come sentono avvocato incominciano a ricolvere il problema...
Ospite I love mini Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Non so che dire cmq ieri ho chiamato la bmw italia per sapere se veramente erano in contatto con messina. Mi hanno detto che le disposizioni per aggiustare la mini partono direttamente da monaco e che tutto ciò prolunga tantissimo i tempi. Sono stanchissimo!
Ludo91 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 che siano in contatto con monaco e` un bene, li hanno database immensi di ogni problema particoalre che si e` verificato sulle loro macchine.... mio papa` aveva avuto un problema di centralina sulla mercedes ed era stato risolto in un attimo grazie alle disposizioni della casa madre ;)
zagarà Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 che siano in contatto con monaco e` un bene, li hanno database immensi di ogni problema particoalre che si e` verificato sulle loro macchine.... mio papa` aveva avuto un problema di centralina sulla mercedes ed era stato risolto in un attimo grazie alle disposizioni della casa madre ;)
Ludo91 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 secondo me si e` difenticato quanto va la one e ora si e` convinto che ci sia qualcosa che non va Se veramente sono sicuri che la centralina non riduca potenza convinta che si sia qualche problema (e l unico modo per verificarlo e` andare in autostrada a fare questi benedetti 160 con un logger attaccato al canbus) non riesco a immagianrmi cosa sia
Messaggi raccomandati