kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) come gia citato nella presentazione sarei procinto all acquisto di una cooper s.. sono un ragazzo di 19 anni e dopo un anno di lancia y 1.2 16v ho deciso di cambiare auto e di passare a qualcosa di più divertente, premetto che i consumi e i ricambi commerciali non sono una mia preoccupazione visto che userei l auto solo il sabato pomeriggio e la domenica dato che lavoro tutta la settimana in un negozio di autoricambi. Il pensiero che mi assilla le giornate è quello dell affidabilità della macchina dal punto di vista dei ricambi prettamente originali e materiali revisionabili visto che su quelli non ho nessun tipo di scontistica.. ho sentito molte persone lamentarsi del cambio, degli alternatori della turbina e delle testate, ma sembra che questi problemi si verificano spesso nelle prime serie pre-rest ma vorrei avere conferma! mi è stato consigliato di puntare su una R53(dal 2004al 2006) ma volevo una sicurezza da voi possessori di mini e magari di essere illuminato se mi è sfuggito qualche dettaglio problematico di quest auto.. ringrazio :D Modificato 3 Maggio 2011 da kikko9006
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 I problemi al cambio sono delle cooper, la s non è interessata. In ogni caso ti consiglio lo stesso una rest, visot che ha una rapportaura del cambio diversa, e a detta di chi le ha provate entrambe molto migliore. Una rest la riconsoci dai fari posteriori: le rest hanno incorporata la retromarcia.
monda1988 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 se puoi cerca di trovare una Rest e' molto piu' affidabile!!
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 se puoi cerca di trovare una Rest e' molto piu' affidabile!!
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Dall'anno direi che anche la seconda è una pre-rest. Probabilmente però gli ha messo i fari della rest.
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) http://www.autoscout...px?id=193926906 a quanto ho capito quasta è una pre-rest http://www.autoscout...px?id=193382011 e questa è una restyling.. nonostante sia piu vecchia la seconda è gia una restyling, possibile? direi che il prezzo è sostanzialmente differente :S credo di aver capito che la pre-rest ha 163cv e la restyling è 170cv giusto? la pre-rest che tipo di problemi ha? Modificato 3 Maggio 2011 da JCW
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Secondo me quelle da te postate tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192691476 sono differenti. Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest. 2006? No, il rest è stato presentato prima. Non ricordo però se 2005 o fine 2004.
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Dall'anno direi che anche la seconda è una pre-rest. Probabilmente però gli ha messo i fari della rest.
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Secondo me quelle da te postate sono tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout...px?id=192691476 sono differenti. Comunque per andare sul sicuro la pre-rest ha 163 cv e la rest ne ha 170. Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest.
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) 2006? No, il rest è stato presentato prima. Non ricordo però se 2005 o fine 2004. Modificato 3 Maggio 2011 da JCW
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006. La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252: Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro.
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) Già che ci sono una domanda ve la faccio anche io. Secondo voi qual'è la soglia/KM oltre la quale è meglio lasciare perdere? Modificato 3 Maggio 2011 da JCW
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006. La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252: Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro.
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout...px?id=193926906 eppure questa è fine 2004 ma non è rest ??? ha addirittura il volante a 3 razze strano strano...
daniele87 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194061654 questa è una s... guarda i fari come sono diversi rispetto quelli del link che hai postato all'inizio. confronta anche la plancia... sulla rest è suddivisa in 3 parti, sulla prerest in 5.
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Il volante non vuol dire niente, era optional anche sulla pre rest. Quella del link è una pre rest, è di fine anno perché magari era rimasta in concessionaria invenduta e l'hanno immatricolata ad ottobre.
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193926906 eppure questa è fine 2004 ma non è rest ??? ha addirittura il volante a 3 razze strano strano... Questa è una pre-rest. La data di immatricolazione è indicativa. Potresti trovare anche delle pre-rest 2005 che non erano state vendute prima.
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout...px?id=194061654 questa è una s... guarda i fari come sono diversi rispetto quelli del link che hai postato all'inizio. confronta anche la plancia... sulla rest è suddivisa in 3 parti, sulla prerest in 5.
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 ok i fari li ho riconosciuti am la plancia divisa a 3 e a 5 non riesco proprio a vederla :S comuqnue mi sa che una restyling con 7000 non ce la faccio :.( ma tutti i problemi che ho elancato all inizio non riguardano ne la pre rest ne la restyling ma solo la cooper aspirata? ho sentito molti che gli è partita l idroguida elettronica e li so dolori :o
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) Guarda la plancia di questa: http://www.autoscout...px?id=190966671 ...e confrontala con questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192856876 Modificato 3 Maggio 2011 da JCW
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 che sia pre rest o restyling mi importa poco l unica paura è l affidabilità ovvero la paura di spendere migliaglia di euro a botta per ripararla e in più visto che è mini è un marchio che deteniene per la maggior parte una clientela giovane la paura aumenta...
ivan! Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) io ho una pre rest passati 100.000 km mai avuta una noia apparte organi di consumo tipo frizione manutenzione ordinaria... dipende come l'anno trattata i vecchi proprietariquando l'acquisti Modificato 3 Maggio 2011 da ivan!
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 quindi dite di andare a visionare qualche pre-rest e che a nessuno è mai successo nulla,,,sentiamo questa da 6000euro del 10/2004 allora
Thirdeye Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ci sono mille piccole differenze tra rest e pre-rest...si possono appianare con poco, ma difficilmente un minista si confonde! :post-8-1120395070: Ad esempio fanali anteriori e posteriori, griglia anteriore, plancia, orologio...io le riconosco in 2 secondi vedendo le foto, se hai una mini è così! :post-8-1120393919: Le rest sono prodotte dopo il 7/2004, ne sono quasi certo. Pre essere sicuro guarda il libretto, la rest ha 170 cv. A livello meccanico monta un volumetrico con una sorta di rivwestimento termico, rapportatura un pelo più corta e mappatura differente. Di problemi grossi come le r56 le r53 non ne hanno, se fai una buona manutenzione e tieni l'auto con cura è anzi piuttosto robusta. Un trucco per riconoscerle al volo èin effetti la plancia...la pre-rest hanno l'airbag nel cruscotto, mentre le rest lo hanno più in alto, nella plastica nera per intenderci. Poi le pre-rest hanno l'orologio in alto, dove ci sono le luci nell'abitacolo. non lasciarti ingannare dai fari o dalle cornici, quelli si cambiano...solitamente però se cerchi il retronebbia, e lo trovi centrale, allora è una rest. comunque sotto gli 11000 euro una rest tenuta bene è dura...a questo punto prendi una pre-rest! 1
Thirdeye Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 p.s. non confondere anno e mese di produzione con anno e mese di immatricolazione però! Ti dico che son quasi certo che le rest sono PRODOTTE dopo il 7/2004. Vai a vederle e provale!
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