capi1311 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta....cmq vi espongo il mio dubbio: oggi dopo aver acceso la macchina ho sentito un leggerissimo rumore di "smeriglio" ma quasi impercettibile,e questo rumore oltre a sentirsi a malapena non è costante cioè un po si sente e un po non si sente e non è nemmeno alternato proprio ogni tanto c'è poi nn c'è,e sopratutto quando il motore è in temperatura svanisce del tutto. Ora mi chiedevo cosa potrebbe essere,io ho fatto revisionare il compressore l'estate scorsa e la macchina la uso veramente poco visto che è la seconda auto.. Ho pensato che potrebbe trattarsi di un cuscinetto ma è tutto nuovo nn riesco a capire.. chiedo un vostro parere per riuscirci a capire qualcosa...GRAZIE A TUTTI :)
ivan! Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 tranquillo lo fa anche a me a volte si sente a volte no il mio è originale di casa ho passato i 100.000km attendiamo risposte degli altri forse sanno di piu
Ospite Dorian Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta....cmq vi espongo il mio dubbio: oggi dopo aver acceso la macchina ho sentito un leggerissimo rumore di "smeriglio" ma quasi impercettibile,e questo rumore oltre a sentirsi a malapena non è costante cioè un po si sente e un po non si sente e non è nemmeno alternato proprio ogni tanto c'è poi nn c'è,e sopratutto quando il motore è in temperatura svanisce del tutto. Ora mi chiedevo cosa potrebbe essere,io ho fatto revisionare il compressore l'estate scorsa e la macchina la uso veramente poco visto che è la seconda auto.. Ho pensato che potrebbe trattarsi di un cuscinetto ma è tutto nuovo nn riesco a capire.. chiedo un vostro parere per riuscirci a capire qualcosa...GRAZIE A TUTTI :)
capi1311 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Potrebbe anche essere il tendicinghia che vibra,km? Dipende sempre dal tipo di rumore poi..
capi1311 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2011 nn mi è ancora svanito questo rumorenn riesco a capire che cosapotrebbe essere...un mio amico mi ha parlato che potrebbe essere un cuscinetto dell'albero del volumetrico,ma mi sembra strano anche perchèl'ho fatto revisionare da poco e poi oggi mi son messo ad ascoltare bene il rumore che facceva il volumetrico e nn mi sembra che questo rumore (assomiglia vagamente a quello che fa uno smeriglio ma molto molto meno accentuato si sente appena) provenga dal volumetrico mi sembra che venga piu da basso....qualchuno mi potrebbe aiutare a capire che cosa potrebbe essere??
Messaggi raccomandati