Vai al contenuto

pulizia fari r50

Messaggi raccomandati

Ospite Spark
Inviato

Buondì ragazzi!! qualcuno di voi è per caso riuscito a pulire i fanali della r50? i miei sono quasi diventati bianchi..maledetta polvere..sapete come risolvere? o mi tocca direttamente cambiarli?new_12.gif

Inviato

Buondì ragazzi!! qualcuno di voi è per caso riuscito a pulire i fanali della r50? i miei sono quasi diventati bianchi..maledetta polvere..sapete come risolvere? o mi tocca direttamente cambiarli?new_12.gif

dici che sono sporchi all'interno?

o è un'ingiallimento della plastica esterna?

Ospite Spark
Inviato

i miei sono sporchi all'interno..c'è una soluzione?new_20.gif

Ospite Spark
Inviato

Inviato

bha se sono sporchi all'interno..smontali e spruzzaci dell'aria con il compressore...se è polvere va via :)

se poi sono diventati opachi anche all'esterno ci sono dei prodotti che ti permettono di lucidarli a nuovo :)

Ospite Spark
Inviato

si in effetti avevo provato ad aprirli..ma il mastice è molto potente..essendo poi un po' vecchiotto, ho paura che si spacchi il faronew_02.gif

Inviato

si in effetti avevo provato ad aprirli..ma il mastice è molto potente..essendo poi un po' vecchiotto, ho paura che si spacchi il faronew_02.gif

esatto con il forzare si spacca il vetro avanti gia fatta la prova su un faro che mi era capitato con il vetro rotto bisogna rassegnarsinew_23.gif

Ospite Spark
Inviato

nuooooooooo vabbè dai..ho capito..metto da parte un po' di soldi..e fari nuovi new_01.gif

Inviato

Anche io sono interessato. I miei hanno una patina formata da piccoli puntini sull'esterno. Si nota soprattutto a fari accesi...

Ci sono rimedi?

con un kit di ripristino fari della 3M risolvi il problema!

potresti aprirli scaldando il mastice con un phon da carrozziere e poi pulirli...

Ospite Spark
Inviato

l'idea non è male..ci avevo pensato in realtà..il mastice è davvero resistente..cmq proverò a fare un salto da un mio amico carrozziere, poi vi dirò :D

Inviato

l'idea non è male..ci avevo pensato in realtà..il mastice è davvero resistente..cmq proverò a fare un salto da un mio amico carrozziere, poi vi dirò :D

si il mastice è resistente ma scaldandolo per bene il faro si smonta tranquillamente!

parlo per esperienza personale... :post-8-1120393919:

Inviato (modificato)

MINId le sa tutte! Scuola "la cura dell'auto" giusto? post-8-1120393919.gif

Come si chiama il prodotto specifico per lucidare l'esterno del faro? Vorrei evitare la carteggiatura agendo unicamente con il polish lucidante visto che non ho manualità per queste cose. Si otterebbero buoni risultati ugualmente considerando che il faro è in ottime condizioni?

Poi oltre a questo sarei interessato a smontare il gruppo luci posizioni, anche questo da pulire visto che è tutto ingiallito. Bisogna tirare giù il paraurti?

Grazie!

Modificato da JCW
Ospite Spark
Inviato

si il mastice è resistente ma scaldandolo per bene il faro si smonta tranquillamente!

parlo per esperienza personale... :post-8-1120393919:

Inviato

anch io ho un faro che dentro sembra pieno di polvere, ma è nella parte delle lampadine, credo che tutto sia smontabile senza problemi... altrimenti ogni volta che si brucia una lampadina bisogna diventare matti???

Inviato

MINId le sa tutte! Scuola "la cura dell'auto" giusto? post-8-1120393919.gif

Come si chiama il prodotto specifico per lucidare l'esterno del faro? Vorrei evitare la carteggiatura agendo unicamente con il polish lucidante visto che non ho manualità per queste cose. Si otterebbero buoni risultati ugualmente considerando che il faro è in ottime condizioni?

Poi oltre a questo sarei interessato a smontare il gruppo luci posizioni, anche questo da pulire visto che è tutto ingiallito. Bisogna tirare giù il paraurti?

Grazie!

se non hai segni evidenti ma è solo opacizzazione dovuta a swilr allora puoi benissimo andare di m105 e poi m205..meglio se passati a macchina!

Inviato

se non hai segni evidenti ma è solo opacizzazione dovuta a swilr allora puoi benissimo andare di m105 e poi m205..meglio se passati a macchina!

Inviato

bha se sono sporchi all'interno..smontali e spruzzaci dell'aria con il compressore...se è polvere va via :)

Ospite Spark
Inviato

considera che da dove si mettono e tolgono le lampadine c'è lo spazio per arrivare al faro..quindi se è polvere...cn l'aria compressa magari la levi...se è sporco..nn ci si arriva cn le mani...almeno credo..nn lo so

Inviato

I segni sono leggerissimi, credo dovuti a sassolini o brecciolino. Se prima di acquistare prodotti uso polish arexons che ho in casa faccio danni? E' un polish molto leggero...

danni non fai ma considera che il polish arexons serve a ben poco..meglio utilizzare prodotti di qualità e non robetta troppo commerciale..

anche se per eliminare i puntini dei sassolini tocca carteggiare..

se vuoi semplicemente donare maggiore lucentezza alle plastiche dei fari, senza eliminare i puntini, basta un bel ciclo di m105 ed m205 passati a macchina..

in alternativa puoi passarli con il trapano se non hai una rotorbitale...

• 1 mese dopo...
Inviato

considera che da dove si mettono e tolgono le lampadine c'è lo spazio per arrivare al faro..quindi se è polvere...cn l'aria compressa magari la levi...se è sporco..nn ci si arriva cn le mani...almeno credo..nn lo so

• 1 anno dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione... dove si compra questo kit per fari della 3m da utilizzare col trapano postato da minid? Qualcuno l'ha provato?

Sapete a Roma chi lo vende?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• Crea Nuovo...