Vai al contenuto

Detailing e terminologia

Pablo

Messaggi raccomandati

allora se son originali puoi dargli una lucidata con un pad e un polish da lucidatura tipo meg m 205 a manon non so pero come vengano cioè se riesci a togliere i graffietti!! guarda purtroppo una volta avevo più tempo adesso prendo i prodotti ma non riesco mai a provarli,sara 2 mesi che non riesco a dargli un lavata e ho tutto l'ordine della cura ankora impaccato, ma una volta che ci pigli la mano parti e via poi fai le prove sulle auto di amici e parenti!!ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se son originali puoi dargli una lucidata con un pad e un polish da lucidatura tipo meg m 205 a manon non so pero come vengano cioè se riesci a togliere i graffietti!! guarda purtroppo una volta avevo più tempo adesso prendo i prodotti ma non riesco mai a provarli,sara 2 mesi che non riesco a dargli un lavata e ho tutto l'ordine della cura ankora impaccato, ma una volta che ci pigli la mano parti e via poi fai le prove sulle auto di amici e parenti!!ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi mi sorge un dubbio.. purtroppo la macchina sono costretto a lavarla con la lancia all'autolavaggio, ma così facendo posso compromettere l'applicazione del Reload???

se usi i loro saponi si!!sono molto forti!

Inoltre,cosa che molti sottovalutano...anche la pressione della lancia(quando è molto forte) può levarti la cera o il reload..per cui...lancia seeeeempre un po lontana dalla carrozzeria,e movimenti dall'alto verso il basso..in modo che l'acqua scorra sopra la cera....e non il contrario...così si frutta anche la tecnica del panno ad acqua :post-8-1120395257:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ola ragaaaaaas!!!

A brevissimo super ordine by LCDA!!!!

questo periodo ho studiato tantissimo sul forum della cura dell'auto ed ordinerò:

Kit starter Meguiar's

con M105

Car pro perl

D101

D108

D111

D120

D155

3 Applicatori manuali Hp(soft,medium and cut)

LCDA(terry towel giallo,allround plus,Double faces)

poi, Cobra Microchelline gold

Cobra Gold plush XL

Cobra Mango

Cobra Glass Towel

Nastro Mascheratura(19 mm)

Black hole

Meguiar's Ultrasafe weel

Chemical guys Glossworkz

Dodo Juice juice lime prime

Dodo Juice purple haze 30

Dodo Juice blue velvet

Lancia Foam LS1

Car pro TRX

ecco perché non mi dò al gruppo d'acquisto questo periodo!hihihihihihihi

con quello che ho già a casa,ho completato gli esterni,i vetri,le plastiche ed gli interni( manca solo il kit LCDA)...

Il prossimo ordine sarà Ero 600....sbav sbav sbav.......cosi posso provare tute le accoppiate,M105 ed M205...ed una che svelerò quando avrò la Ero ihiihihhihi!!!!accoppiata dal Gloss pauroso!!

@Silverboy...hai visto?avevi ragione...i due biglietti si superano come niente...ma quanta roba ce dentro?! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

massi è un ordine particolare forte! secondo me alcune cose sono rivedibili ma se lo hai studiato vai trà !! e si che ti partono facili ormai ci ho fatto l'abitudine

te lo detto che ho un problema con dei buchi nelle mani....e poi per la Mini solo il meglio...cosa rivedresti te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho letto questo topic ho capito subito che sarebbe stata la mia rovina.

Ho cercato di documentarmi il più possibile e alla fine sono giunto ad una lista di prodotti che vorrei acquistare per rivitalizzare l'aspetto della mia bimba.

La mini in questione l'ho presa usata e il precedente proprietario mi sa che la lavava con gli spazzoloni perché sulla vernice sono presenti moltissimi swirls e in generale mi sembra che sia leggermente opaca. Lascio la parola agli esperti per correzioni, aggiunte e miglioramenti.

Dimenticavo, se non ho capito male fra lavaggio e claying posso non asciugare ma mi chiedevo se ne vale la pena. Se mi sfuggono zone non lavate per bene non combino disastri passando con l'argilla? Poi dopo il claying rilavo e asciugo prima della lucidatura? E fra lucidatura e applicazione del sigillante e ceratura ogni volta rilavo e asciugo?

Scusate per il poema..sono un po' prolisso

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia

LCDA secchio 17 lt

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Dodo Juice Tribble MittWash Glove

Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

-fine lavaggio-

Chemical Guys Luber 500 ml

Car Pro 3Clays Set (userei solo la meno aggressiva)

-fine trattamento di claying-

3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm

Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml (preferisco passarlo più volte piuttosto che usarne uno più aggressivo se è equivalente)

1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing (4 bastano per tutta l'auto?)

1A Premium Polishing Cloth (1 basta per rimuovere il polish ?)

-fine lucidatura-

Car Pro ReLoad 400 ml*

1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm

MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml (come protezione per il sigillante nei lavaggi successivi)

-fine applicazione sigillante

Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.

-fine ceratura-

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho letto questo topic ho capito subito che sarebbe stata la mia rovina.

Ho cercato di documentarmi il più possibile e alla fine sono giunto ad una lista di prodotti che vorrei acquistare per rivitalizzare l'aspetto della mia bimba.

La mini in questione l'ho presa usata e il precedente proprietario mi sa che la lavava con gli spazzoloni perché sulla vernice sono presenti moltissimi swirls e in generale mi sembra che sia leggermente opaca. Lascio la parola agli esperti per correzioni, aggiunte e miglioramenti.

Dimenticavo, se non ho capito male fra lavaggio e claying posso non asciugare ma mi chiedevo se ne vale la pena. Se mi sfuggono zone non lavate per bene non combino disastri passando con l'argilla? Poi dopo il claying rilavo e asciugo prima della lucidatura? E fra lucidatura e applicazione del sigillante e ceratura ogni volta rilavo e asciugo?

Scusate per il poema..sono un po' prolisso

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia

LCDA secchio 17 lt

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Dodo Juice Tribble MittWash Glove

Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

-fine lavaggio-

Chemical Guys Luber 500 ml

Car Pro 3Clays Set (userei solo la meno aggressiva)

-fine trattamento di claying-

3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm

Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml (preferisco passarlo più volte piuttosto che usarne uno più aggressivo se è equivalente)

1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing (4 bastano per tutta l'auto?)

1A Premium Polishing Cloth (1 basta per rimuovere il polish ?)

-fine lucidatura-

Car Pro ReLoad 400 ml*

1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm

MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml (come protezione per il sigillante nei lavaggi successivi)

-fine applicazione sigillante

Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.

-fine ceratura-

Grazie!!

Ciao dario..ehi ma questi si che è un vero poema!!

Vediamo di andare un po per gradi...

allora,per quanto riguarda gli swirl(i graffietti sul trasparente)purtroppo, per quante cure possiamo dare alle nostre amate,quelli ci saranno sempre.....possiamo prendere tutte le precauzioni che vogliamo...ma quelli si genereranno sempre...

Naturalmente il modo di generarne il meno possibile esiste, e diciamo si tratta di semplici regole...ecco:

1)quando vai a insaponare(meccanicamente) la macchina,cerca sempre di avere una superficie il più pulita possibile,in modo tale che spugna o guanto non debbano assorbire e trasportare particelle di sporco in tutta la carrozzeria...un modo per arrivare a questo è usare saponi sgrassanti,attraverso una lancia..in modo tale che quando si vada ad agire con la spugna,lo sporco sia gia stato risciacquato via...ecco un esempio di sgrassanti:

docg2_3.jpgD108_bis_3.jpg

a sinistra abbiamo il buon 2G....ed a destra il fortissimo D108

Questi vanno solo schiumati sulla superficie!!!

al lavaggio meccanico....hai postato un guanto ed una spugna....be tutti e due sono ottimi prodotti....

quella spugna è perfetta,essendo in microfibra trattiene bene lo sporco e non lo porta in giro...mentre il guanto è buono,ma è moooolto delicato,molti lo hanno buttato dopo poco...poi bo fai te..

2)Ciò che crea più Swirl in generale è l'asciugatura!!basta un nulla per graffiare il trasparente...per cui quando asciughi usa la tecnica del tamponamento...e ti consiglio queste microfibre:

http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html (sgrossatura)

http://www.lacuradellauto.it/cobra-super-plush-deluxe-600-microfiber-towel-16x24.html (finitura)

.....

per cui,se hai letto bene quello che ho scritto puoi risponderti da solo alle domande che ti sei fatto :post-8-1120395257: (almeno la prima)

per cui se ti sfuggono zone non lavate bene con la clay...al momento che la passi,si riempirà di schifezze che poi sarà molto difficile da levare....inoltre si blocca sulla superficie e li graffi alla grande...

ti consiglio per cui di lavare tutto,non bene ma benissimo!

poi vai di clay(dalla più leggera alla più forte)..e ti consiglio di usarle tutte...date le condizioni della Mini...guarda qua:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-240-gr-kit.html

..mi raccomando,quando passi la clay,non spingere sulla carrozzeria(basta il suo peso) ed abbonda col lubrificante

Dopo ti fa un bel ciclo di lucidatura con M105 ed M205...dire di usare prima un tampone da taglio(se sono presenti Rids)...altrimenti vai con tampone medio e poi di finitura con l'M205...

Poi da li pulisci tutta la superficie con un pulitore( direi un bel Eraser)..e poi ti consiglio di dare un sigillante,oppure una cera(molto più soddisfacente secondo me)..ti consiglio di usare una cera dura come prima mano,poi ci butti giù una bella cera soft(ad esempio una purple haze pro della dodo)...........e poi goditi lo spettacolo e ricorda di non sbavare troppo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè bom non servo più , massi ci pensi te ormai sei un maniaco !! gli fai usare tutte le clay!! ormai sei diventato fiscalissimo!!!ahah

comunque per riassumere primo lavaggio : spruzzi d 108 nelle parti basse e lasci agire poi risciaqui poi con erogatore spruzzi 2g lo lasci agire e risciaqui infine insaponi con shampoo normale e se vuoi lo mixi con 2g e risciaqui.

Poi senza asciugare scaldi la clay meglio la media e spruzzi abbondante lubrificante(ti consiglio ironX che è forte e toglie bene residui)e parti dall'alto della car per poi spostarti nelle parti basse e sporche(ogni tanto controlla la clay che non sia spora e se si la lavori e la pieghi su se stessa). Poi sciaqui veloce e asciughi e vai di m105 perchè il 205 e un polish di finitura e a mano non serve a nulla gia il 105 a mano per renderlo efficace devi ravanare a bestia, lavi e sgrassi bene asciughi e in fase finale passa reload dai magari due strati a distanza di un ora con micro double face!!e per me hai finito non stare a mettere cere !! poi una volta al mese fai mantenimento o con lastTouch o meglio ankora con reload magari allungato 1:5.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...