Vai al contenuto

Detailing e terminologia

Pablo

Messaggi raccomandati

tamponi e platorelli del 7 per piccole correzioni , carta abrasiva p2000 e 3000 , fgh400 , nuovo prelavaggio mafra al post del 2g poi hanno rimesso lo shampoo meg neutro quindi preso, zaino pelle, car pro fabric cquarz e altre cose ah dimenticavo dopo 2 anni ho deciso per l'inverno mi affido alla SNH ahah , farò il sacrificio dell sbatti dell'applicazione . c1 lo metto a aprile quando le temperature sono migliori per l'applicazion.

ohhhhh finalmente hai saltato il muro…vedrai…SNH è un bel prodotto..anzi spettacolare ed è molto duraturo! ma io farei il contrario…nano per l'inverno e figata per fine primavera ;)

ma poi ho letto che hai preso pure il quartz! di che tipo?(dlux, Uk,la nuova formula..??)

Ps Fg400…ottimo spettacolare!la gamma Menzerna mi sta rapendo ultimamente…poi ha un taglio è finitura superiori al 105 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhh finalmente hai saltato il muro…vedrai…SNH è un bel prodotto..anzi spettacolare ed è molto duraturo! ma io farei il contrario…nano per l'inverno e figata per fine primavera ;)

ma poi ho letto che hai preso pure il quartz! di che tipo?(dlux, Uk,la nuova formula..??)

Ps Fg400…ottimo spettacolare!la gamma Menzerna mi sta rapendo ultimamente…poi ha un taglio è finitura superiori al 105 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma snh è un sigillante l'ho abbandonato da 2 anni solo perchè è sbatti da mettere rispetto ai sigillanti,la Sn si è da aperitivaro per l'estate. C quarz fabric l'ho preso per sigillare sedili in pelle e tetto in tela dell'altra. Si menzerna stà finalmento ringiovanendo i prodotti anke se il buon m101 e m105 son sempre il must

perché sei un segaiolo uomo scazzo pie!!! non ci vogliono manco quindici minuti a passare l'snh ahahahah te ti va bene quello che si spruzza (reload e quell'altro che ora non ricordo) zero secondi e hai la macchina protetta e tu sei felice ahahahah

ma va sudata la protezione lo zio ehehh

grande per il cquartz…..vedrai che roba Fg e SNh…;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché sei un segaiolo uomo scazzo pie!!! non ci vogliono manco quindici minuti a passare l'snh ahahahah te ti va bene quello che si spruzza (reload e quell'altro che ora non ricordo) zero secondi e hai la macchina protetta e tu sei felice ahahahah

ma va sudata la protezione lo zio ehehh

grande per il cquartz…..vedrai che roba Fg e SNh… ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no reload ormai 1 anno che non lo piglio adesso solo c2 e zaino ahah ! lo sbatti e dover coprire le plastiche per non sbiancarle , col sigillante fai tutto e zero sbatti tutto qua! c quarz fabric son curioso ho visto il video di un tipo che lo ha messo sui mocassini e poi li metteva sotto il rubinetto e non si bagnavano , spettacolo!

si si è un prodotto molto bello!

ma vaaa! basta stare un po attenti pie!e non sporchi nulla ;) ps ma sai che sull'snh molti come mantenimento usano il reload?e a quanto pare funziona…certo non è la formula migliore!io uso un altro metodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! La mia Mini deve aver passato due bruttissimi anni essendo un ex demo, praticamente sempre sotto le spazzole dell'autolavaggio automatico...la carrozzeria è ricoperta di swirls...mi sto interessando anch'io al mondo del detailing e vorrei un consiglio su un buon kit per iniziare, dedicato unicamente alla pulizia esterna (vetri, carrozzeria e plastiche) senza correre il rischio di far peggio con prodotti troppo aggressivi e possibilmente senza lasciar giù due centoni come primo ordine! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il nome completo di snh?

Quindi per il mantenimento che mi consigliate?

Super natural e basta

O snh+ reload

si regge da sola la Sn…mmmm al limite potresti dare una mano di purple haze…per dare un tocco di gloss effetto sbav sbav….ma il prodotto è così ottimo che non ti consiglio di pasticciarlo :(

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! La mia Mini deve aver passato due bruttissimi anni essendo un ex demo, praticamente sempre sotto le spazzole dell'autolavaggio automatico...la carrozzeria è ricoperta di swirls...mi sto interessando anch'io al mondo del detailing e vorrei un consiglio su un buon kit per iniziare, dedicato unicamente alla pulizia esterna (vetri, carrozzeria e plastiche) senza correre il rischio di far peggio con prodotti troppo aggressivi e possibilmente senza lasciar giù due centoni come primo ordine! Grazie

be!la qualità si paga andrea ;)

certo!nel detailing non esiste la regola di chi più spende meno spende(per farti un esempio…la cera che ha vinto più premi nel 2013 costa meno di 1000 al kg..ma ci son cere, che costano una follia come le swisswax o che costano anche 65000 euro al kg[si esiono pure quelle]ma magari son perfettamente pari alle altre o meno utili in certi obbiettivi)…perché è una malattia ahaahhaah e si vorrebbe provare tutto,perché i prodotti son tutti diversi e variegati tra di loro!

comunque…se torni indietro di 6-7 pagine trovi tanti consigli…e liste della "spesa" :naughty:

te le guardi..poi torni qui e ci chiedi quello che non ti è chiaro|!

Ps se non erro un paio di pagine fa ho dato dei bei consigli a Davy che all'epoc aveva la mini rossa (come la tua)butta un occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il nome completo di snh?

Quindi per il mantenimento che mi consigliate?

Super natural e basta

O snh+ reload

snh+reload come ti ho già detto premia la lunga durata!se l'SN nel migliore dei casi ti dura un mese,l'snh ti fa almeno 6-7 mesi!

IMHO a me è appena arrivata a 7 mesi la parte post della mia mini è l'effetto beading è ancora bello!certo..il gloss un po si è perso per strada ma è normale ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi ho già un sacco di up in programma, a breve finirò per bruciarmi tutti gli stipendi sulla macchina!! :D comunque sto cercando un buon polish ora...appena mi chiarisco le idee posto la mia lista della spesa e facciamo eventuali correzioni!

ahahahahha eh si! una volta che si entra nel Megamini tra scimmie di motore,estetica,kit strani,luci,assetto,cura dell'auto…..eeeh sei bruciato pochi secondi dopo che ti sei presentato ahahahahhaah :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, spendi di piu' hahahaha

ecco !!lui! anzi questo tizio strano tenetelo alla larga il più possibile!! lui si contende il titolo di miglior scimmiatore dell'anno aahahah

e sopratutto….non dateli mai il numero di telefonooooooo vi scimmierà ancora di più..la notte la mattina e pure quando fate la cacca!

ahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahah

ahahahahahhahahaahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahah

Ps TvmmmmmmmmB luka ahahahhahahah ma è vero lo sai!…poi la carbonite cronica eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco !!lui! anzi questo tizio strano tenetelo alla larga il più possibile!! questo si contende il titolo di miglior scimmiatore dell'anno aahahah

e sopratutto….non dateli mai il numero di telefonooooooo vi scimmierà ancora di più..la notte la mattina e pure quando fate la cacca!

Ps TvmmmmmmmmB luka ahahahhahahah ma è vero lo sai!…poi la carbonite cronica eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...