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Detailing e terminologia


Pablo

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Massimini polish express

the bad guy (Calcare and swirl SUCK)

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le ho messe anche nella LCDA

http://www.mediafire.com/convkey/2ab0/yyabnx50x5vz6vu6g.jpg

ma non vissero felici e contenti...oggi super swirlone...sempre sul bocchettone di rifornimento....devo assoluto rinchiudere la mini in garage...me la stanno decimando...

Modificato da MassiMINI89
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Ospite anto.speed

no dai non esagerare ! uno che lo fà a tempo perso minimo 5 600 euro te lichiede per una cosa fatta bene cioè decontaminazione totale da cerchi a antenna lavaggi vari lucidatura e chiusura

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http://www.agdetailing.it/index.php

questi neanke lo fanno per lavoro ma per passione…son in gambissima! però in lombardia :)

i prezzi sinceramente mi sembrano anche molto bassi…qualità elevata li consiglio ;)

Modificato da MassiMINI89
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Ci vuole tanta passione e secondo me,visto che non ci vuole molto in termini di tecnica...ma solo pazienza e olio di gomito, meglio fareseli da soli i lavori con una bella orbitale. Vi allego due foto..motore e tetto della mia. Prodotti Meguiar's ,Autoglym.

Il tetto e lo spoiler sembrano"liquidi" da quanto sono lucidi :naughty:

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ma dissento sul fatto che non ci vuole molto! certo non ci vuole un genio o una scuola ma pratica si! non è che prendi in mano una rotoorbitale e via tutto apposto! devi capire il danno e quindi il tampone giusti e il compaund adeguato inoltre devi variare i giri in base a materiale su cui lavoro e profondità perchè alla lunga puoi opacizzare le zone. Cioè non è proprio come dici te , anke solo l'uso dei prodotti e la scelta giusta è importante , non li prendi a caso al supermercato! sai quanti ne sento che mettono cere e rovinan guarnizioni plastiche o eccedono e si trovano poi il risultato a macchia! non ti svegli un giorno e applichi un nano sulla car! Non sono lavori da scienziati ma si impara facendoli con esperienze + o meno positive

Pie non poteva dire meglio :)

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Ci vuole tanta passione e secondo me,visto che non ci vuole molto in termini di tecnica...ma solo pazienza e olio di gomito, meglio fareseli da soli i lavori con una bella orbitale. Vi allego due foto..motore e tetto della mia. Prodotti Meguiar's ,Autoglym.

Il tetto e lo spoiler sembrano"liquidi" da quanto sono lucidi :naughty:

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Ci vuole tanta passione e secondo me,visto che non ci vuole molto in termini di tecnica...ma solo pazienza e olio di gomito, meglio fareseli da soli i lavori con una bella orbitale. Vi allego due foto..motore e tetto della mia. Prodotti Meguiar's ,Autoglym.

Il tetto e lo spoiler sembrano"liquidi" da quanto sono lucidi :naughty:

Che spettacolo Paolo! Quanto vuoi per trattare la mia?? ahah

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ma dissento sul fatto che non ci vuole molto! certo non ci vuole un genio o una scuola ma pratica si! non è che prendi in mano una rotoorbitale e via tutto apposto! devi capire il danno e quindi il tampone giusti e il compaund adeguato inoltre devi variare i giri in base a materiale su cui lavoro e profondità perchè alla lunga puoi opacizzare le zone. Cioè non è proprio come dici te , anke solo l'uso dei prodotti e la scelta giusta è importante , non li prendi a caso al supermercato! sai quanti ne sento che mettono cere e rovinan guarnizioni plastiche o eccedono e si trovano poi il risultato a macchia! non ti svegli un giorno e applichi un nano sulla car! Non sono lavori da scienziati ma si impara facendoli con esperienze + o meno positive

Modificato da Paolo74
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Non intendevo mortificare l'arte. Però per farti un esempio se tu leggi dei forum specializzati come detailingworld...piuttosto che quello bellissimo di Meguiars...ti indicano di massima il tipo di tampone il prodotto e la velocità. Considera per esempio che in casa loro ci sono due materiali fondamentali il 105(nella linea commerciale è l'ultimate compound) che è un compound heavy cut che per esempio devi usare con tampone duro, il 205 light swirls per graffi lievi, il polish per lucidare e infine a tuo piacere..ultimate wax e poi sealant oppure ultimate(non mi ricordo cosa eheheh) che è una cera sintetica che fa anche da sealant. Questo...seppur partendo sempre dai compund e dai tamponi meno abrasivi per arrivare,se non si risolve a quelli più aggressivi,....ti risolve il 90% delle casistiche. Certo...ogni vernice...vedi quelle tedesche rispetto a quelle italiane ha caratteristiche diverse...quelle tedesche(Bmw Audi etc) prima di arrivare ad eliminare i graffi sono molto più "dure" da attaccare...poi per carità c'è tutto il discorso plastiche dei fanali etc. Ogni superficie ha il suo prodotto ma occhio...la libidine dei produttori di cere etc è quella di mettere in commercio prodotti a volte ridondanti. Quindi pochi ma buoni piuttosto che 40 diversi. Poi col tempo arrivano anche le finezze e i compund personali...però quello che volevo dire per il neofita è solo di non avere fretta e smania di risultati perchè alla fine con un po' di pazienza non è difficile :naughty:

Magari qualcuno leggendo desiste...perchè pensa che sia una cosa complicatissima...mente documentandosi è meno peggio di quel che sembra...anzi..è proprio divertente!

no mi spiace paolo..ma il tuo discorso non lo capisco e non mi piace proprio!ti spiego...

prima di tutto meg ha tantissimi polish,alcuni che vanno più o meno di moda…quelli che vanno più di moda sono il 105 e il 205 e quello lo sanno tutti…ma esistono anche polish come l'M80, M100 che conoscono in pochi e che cmq funzionano davvero bene, se sai usarli(si tratta di una carteggiattura mediante appunto pasta)…..e così via ce ne sono tantissimi…ma si possono fare tanti cicli o split con elementi di case diverse..ad esempio… un S0 + S3 + M205…..è un ciclo da paura questo… oppure M105+menzerna fine+extrafine….

insomma la cosa più bella di questa passione è proprio saper incastrare i vari elementi in modo da avere un certo equilibrio!

poi la cosa che più mi innervosisce è il fatto del consiglio dei giri e tamponi…quella è una cosa strettamente personale(tecnica), dipende dal supporto,dipende dal polish,dipende dallo strumento e puoi dipendere anche dal fatto che ci sia più caldo o freddo!insomma, ci sono tantissime variabili!

per il fatto dei trasparenti quoto…ogni auto (non marca) ha una vita a sé…certo si può sapere globalmente che dal 2011 le BMW più blasonate hanno trasparente "quasi ceramico"..ma prima? per farti un esempio..la fiat in un paio di anni ha cambiato 2 tipi di trasparente (a punto l'ultimo è quello burroso)

per il fatto neofita….il neofita deve essere incoraggiato a lavorare (magari su un cofano cavia), e fare una certa esperienza, ma deve sapere che ci son dei limiti e ci sono delle problematiche dietro!

Ad esempio..io alla prima lucidatura, pensai di aver corretto come si deve la mia Mini,ma non passai per bene l'antisiliconico e dopo 2 giorni notai che avevo coretto quasi niente..e avevo lavorato con 105 ;)

oppure per diertene un altra un neofita,non sà che dopo che si è lavorato con conpound, ed aver passato l'antisiliconisco che può trovare più problemi estetici di prima (ologrammi microdifetti dovuti a alla rotazione del disco) e gli prende un coccoloni al cuore (come me la prima volta ahahahh) e li devi saper come uscirne!

quindi è vero,non è difficile fare una lucidatina o contaminazione!ma è anche vero che bisogna avere una certa esperienza prima di capire e piegare il gioco secondo ciò che ci serve in quel momento!

ad esempio guarda le foto che ho messo snella pagine di dietro….quello è calcare! ho lavorato con 105 e Fg400….e nulla! non andava via…al massimo copriva!!! alla fine son riuscito a risolvere, ma non è stato per nulla semplice :)

cmq ti meriti un + si vede che hai voglia di imparare!!e fa piacere :)

però!non venirmi a dire il detailing è semplice dopo che io solo per un lavaggio(solo esterni) generalmente uso 4 ore ;)

Ah! e metti delle foto migliori!! , che quelle non dicono niente(la mia swirlata è uguale alla tua in foto per dirti ne!!)

Ps e guarda il sito della cura dell'auto oltre al meg o det.word ;) son loro i migliori..o ancora mejo Autogeek (Se sai parlare l'inglese)

Modificato da MassiMINI89
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