Vai al contenuto

Detailing e terminologia

Pablo

Messaggi raccomandati

si ma reload e c1,5 non sono assolutamente paragonabili con Exov2 ;) stratificare non è per niente uno spreco pie!

i detailers lo fanno nelle loro così son apposto per un po!lucidano quella volta in un anno e ciccia!

e poi non credere anche exo e nano ed è duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti seguo Pie! comunque molti stratificano!

anche se a dirti la verità io non ne vedo una così grande utilità ;)

molto meglio fare un nano..poi mantenimento ed aumento del gloss con c1.5,reload o le cere alla carnauba

però non diciamo che stratificare diversi nano peggiori la situazione in termini di protezione!certo ci sono i cicli consigliati dalle case...perchè può capiatare che diversi prodotti tra di loro facciano perdere alcune caratteristiche,ma li come detto ci sono i cicli!!

comunque pie quello è a discrezione tua...Antonio su questo campo ti da delle linee guida..dritte.. ma non dice mai cosa è migliore o cosa va fatto a priori! ;)

ed è anche vero che noi dobbiamo sperimentare per riuscire a capire quello che dice lui od un mike phillips!!per questos econdo me devi provare!!!

Comunque sulle guide c'è scritto proprio,che stratificando si aumenta la durata e la protezione DELLA stessa...oltre che un maggior gloss ecc....vattele a guardare ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi capisco ma seguimi se metto un c1 che un nano che fa gia uno strato duro simil trasparente che dura 2 anni e stupido stratificare con un secondo strato di nano (c1 o EXo) cioè sotto hai gia il top quindi fai un mantenimento mirato con sigillanti spray e bom!

su cere secondo me è d'obbligo stratificare almeno con 2 strati meglio se dello stesso prodotto-famiglia oppure mettere sotto un bel sigillante tosto tipo z1 e sopra una bella dodo che da gloss cosi appena la cera si consuma tac sotto sei protetto e puoi ridare una passata di cera ogni mese e mezzo !! ma visto che per me è sbatti fai due strati di sigillante tosto e poi sopra c2v2 spray che da gloss pesante e per 6 mesi non fai nulla se non 1 passata di reload al 3 mese questa è vitaaa !! altro che cere!!!

è l'idea c1-exo e prprio per lo sbatti pensavo lucido poi c1-exo cosi per 2 anni non devi fare un cazzzo e ogni tanto sopra se vuoi gloss ci spari o una sh se hai tempo o reload veloce no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ma io la penso come te sinceramente!ti spiego...consigliavo c1 ed exo come soluzione estrema!! Antitutto!

Pero non ti quoto sulla snh...quella va messa pura anzi purissima! Poi puoi mantenrla con reload..anzi! E consigliato! Diverso se invece parli della bellissima e sempreverde sn!!

Comunque c1 ed exo...sono uno sbatti..ma anche solo passare il c1...poi come sai beneio son per le cere..gloss e divertimento a go go ;)

Quindi che hai scelto???.

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo?

Allora! Il vetrino del contagiri o contakm e praticamente una plasticaccia trasparente da 4 soldi che si graffia subito!

Per rimetterla a posto basterà usare un polish molto molto fine! Come un M205 ,sholl S30 ecc..(alcuni credo che usino pure il dentifricio)...ed usare una mano molto leggera guarda ti posto qualche traccia molto importante

www.lacuradellauto.com/t11883-lucidare-plexyglass-tachimetro-con-xerapol?highlight=Lucidare+cruscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi sbatti già mettere i sigillantiogni 5-6 mesi figurati le cere!!!!te sei un malato ma aspetta di iniziare a lavorare e vedi se hai voglia la domenica di stare 6 ore a decontaminare lucidare solo per dare la cera!!!!

mi sa che provo exo anke se il nuovo leggendo ha lo stesso grado di difficolt d'applicaz del c1 quindi son in dubbio , a ottobre quand faccio l'ordine deciderò d0'impulso!!

tanto ormai le cere e i sigillanti li ho provati tutti i + famosi ora si dev far sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi sbatti già mettere i sigillantiogni 5-6 mesi figurati le cere!!!!te sei un malato ma aspetta di iniziare a lavorare e vedi se hai voglia la domenica di stare 6 ore a decontaminare lucidare solo per dare la cera!!!!

mi sa che provo exo anke se il nuovo leggendo ha lo stesso grado di difficolt d'applicaz del c1 quindi son in dubbio , a ottobre quand faccio l'ordine deciderò d0'impulso!!

tanto ormai le cere e i sigillanti li ho provati tutti i + famosi ora si dev far sul serio

Hai provato la ceraallo sperma di gnomo? Anche quella funziona ahahahahaahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

pie, sai che ho pensato la stessa cosa?

ti spiego quando lavo la mia, basta una risciaquata e la macchina è già asciutta!avrò solo due o tre goccie sparse in giro nella carrozza e sulla griglia JCW(che trattiene sempre un 1m^3 d'acqua almeno LOL)

secondo me andando al lavaggio con quei prelavaggi da autolavaggio luka ha perso una buona parte della protezione...allora li il qick detailer lo aiuta..altrimenti non si spiega!

ahahah ma dai smettila !!! ahahah se hai sotto una buona protezione ti si facilita il lavoro perchè la maggior parte dell'acqua scorre via e quindi non rimane molta acqua il lube rischi solo di impataccare e lasciare aloni poi sul nero!!! Luka fai una cosa lascia stare la cera piazza su un quick spray sigillante e vedi poi che figata asciugare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...