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Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha visto la puntata di top cars in cui un famoso detailer inglese spiega i vari step? Per esempio quando passi col guanto in agnello seguire solo movimenti rettilinei e quando si asciuga col microfibra bisogna solo tamponare.poi diceva che ,secondo lui, un errore che fanno quasi tutti é usare troppa cera in lucidatura,il conduttore era sbalordito quando gli é stato riferito che il barattolo di cera costava 130 sterline ma il detailer giustificava il prezzo dicendo che bastava per trattare circa 40 auto!la tariffa base per una suo "trattamento di bellezza" é di 5000 sterline:ph34r:<br /><br /><br /><br />

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quello è mike phillips Bolzman!

io lo avevo visto...quello è un gran maestro...uno che ce la molto grosso insomma!

la cera era la Swisswax...è molto costosa(alcune anche 2000 euro 250 ML :new_12: ) ma c'è di meglio e a più basso costo in giro!

era lui il tipo vero?

qui prova i nuovi Wolfgang...(quelli che usa ci sono da poco in Italia,bellissimi) :gnagnagna:

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  • 3 settimane dopo...

Si avevo quello a portata di mano..:-) pero fa ottime foto anche se con la digitale rende meglio..

la macchina si vede che è stata lavorata bene!

però le foto col cell non rendono!!fidati, anche io sono abbituato a farle col cell....ma quando vengono fatte con una reflex o una fotocamera già che inizia ad essere bellina..be il risultato è completamente diverso!!!

ci sono certi utenti della cura dell'auto, quelli in gamba, che fanno delle foto con queste macchine e sembra di essere li, di fdronte allo scenario.....certo che però costano...

Comunque è proprio un bel lavoro :)

Modificato da MassiMINI89
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la macchina si vede che è stata lavorata bene!

però le foto col cell non rendono!!fidati, anche io sono abbituato a farle col cell....ma quando vengono fatte con una reflex o una fotocamera già che inizia ad essere bellina..be il risultato è completamente diverso!!!

ci sono certi utenti della cura dell'auto, quelli in gamba, che fanno delle foto con queste macchine e sembra di essere li, di fdronte allo scenario.....certo che però costano...

Comunque è proprio un bel lavoro :)

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eh si hai ragione..ma noi alla fine pensiamo a fare bene il lavoro..poi le foto ci dimentichiamo sempre..anche mio fratello è su lacuradell'auto.. :D

grazie massi..sono contento che ti piace il lavoro..

pensate giusto ragazzi....tu pensa da poco ho dettagliato altre auto...me di foto non ne ho fatto manco una!!alla fine io mi concentro a fare bene il lavoro...quando lavori su una macchina poi devi stare attento a tutto..devi usare tatto (io uso tantissimo "sentire" la carrozz con le mani ad ogni passaggio o applicazione),vista ecc quindi devi essere bello concentrato...pensare di fare foto,per di più pèrfette ad ogni giro è una cosa da pazzi IMHO

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pensate giusto ragazzi....tu pensa da poco ho dettagliato altre auto...me di foto non ne ho fatto manco una!!alla fine io mi concentro a fare bene il lavoro...quando lavori su una macchina poi devi stare attento a tutto..devi usare tatto (io uso tantissimo "sentire" la carrozz con le mani ad ogni passaggio o applicazione),vista ecc quindi devi essere bello concentrato...pensare di fare foto,per di più pèrfette ad ogni giro è una cosa da pazzi IMHO

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ciao malati!!!! hahaha e buon giorno maestro massi....

ragazzi una curiosita'..... ma il lavaggio a ''secco'' lo posso fare col clay lube??

!B8wZjHQ!Wk~$(KGrHqQOKi4EzTTBbtqEBM3+TQO

Ciao pisellone!

allora..prima di tutto sei un babbo!si ! perchè ti ho fatto comprare il Fast cleaner, che è enormemente superiore al QD della linea commerciale megs ecco!

Secondo! se un giorno fai un lavaggio a secco con quella roba,giuro che ti taglio il pisello!! perchè per quanto può essere concentrato e lubrificato,il QD ti segnarà sempre la macchina..e dopo che te la sei fatta così bella e lucente non ti meriti altro che una castrazione LOL!

Come ti ho detto tempo fa...questi QD li devi usare solo per la clay oppure per pulire piccole e limitate sezioni sporche(magari dopo una pazzanghera)che si generano,ma solo e solamente solo dopo che l'auto la hai lavata per bene....altrimenti rinuncia!

io una volta ho fatto il cofano della mia...aveva solo un leggerissimo strato di polvere..da una parte ho lavorato con D155 e l'altra FC..risultyato?macchina tutta swirlata..pietosa ho dovuto rilucidarla!

il problema di base è che i QD hanno bisogno di una certa azione meccanica..pena aloni o sporco persistente...da qui lo sforzo sul trasparente che si trasforma in swirl ed in altuni sfortunati casi Rids....

Modificato da MassiMINI89
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massi stav vedendo che l'exo v1 spray non c'è + adesso c'è il v2 che è in boccetta come il c1 quindi non si h nemmeno + il vantaggio della velocità di stesura quindi come praticità c1 e exo sono uguali ma c1 è un nano vero quindi antigraffio è + duro contro se fai una cagata in applicazione devi grattuggiare per rifar!!!

aspetta aspetta...da quello che si dice in giro, il V2 è ancora migliore del vecchio ..... molti lo hanno provato e son rimasti soddisfatti!

Mentre il C1 e un nano duro e crudo..è praticamente un antigraffio !!potresti mettere quello sotto e poi l'exo V2...e per 2-3 annetti sei protetto ;)

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aspetta aspetta...da quello che si dice in giro, il V2 è ancora migliore del vecchio ..... molti lo hanno provato e son rimasti soddisfatti!

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