Vai al contenuto

Detailing e terminologia

Pablo

Messaggi raccomandati

allora nico...io il difetto non lo vedo da quella foto...cioè vedo che i cerchi sono opacizzati ma il resto non è stato fotografato

comunque a questo punto non posso dirti nulla a meno che di usare l'ABC per la pulizia di un cerchio....

uno sgrassatare

come il D108 o anche il 2G

Una spazzola tipo daytona o una spugna fine che non graffi il cerchio

IronX per sciogliere il ferro e TarX per sciogliere il catrame e residui di contaminazioni incrostate

Una clay legera tipo supernatural(basta una leggera perchè a questo punto hai più o meno il cerchio splendente)

poi io dire anche un polish medio per eliminare tutta quella brutta opacizzazione che hai nei cerchi

protezione un bel sigillante...così le prossime volte basterà il normale getto di una canna d'acqua e una spugnetta leggera per far tornare il cerchio nuovo e senza contaminazioni(perchè il sigillante ne impedisce l'intaccamento)

ti consiglio una collinite(per la sua resistenza e longevità) , Iron gloss della dodo, la supernatural hybrid che puoi usare anche sulla carrozza con risultati molto belli visto che è rossa...anche una M21(intramontabile),uno Z2..EXO..insoma li decidi te!

va a gusti

Ps la benzina...lasciamola scorrere nelle vene delle nostre Mini..è quello il suo posto...come per una nave stare in mare...guardate schettino che ha combinato portando una nave in riva...stesso discorso ma con conseguenze meno nefaste si può fare per un qualsiasi carburante\olio buttato su un trasparente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la foto ho cercato sul tel la piu chiara domani la faccio meglio..cmq Quanta roba...mi costa di piu che comprare i cerchi nuovi eheheh. Percui dovrei comprare un ironx e tarx per tirare via sti puntini e poi con polish lucidare il cerchio e il sigillante. Questi prodotti li trovo solo sul sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la foto ormai ti ho postato tutto l'abc..

Per il resto..no i prodotti li puoi trovare da per tutto..solo che l'unico negozio che vende certe classi di prodotti ed a prezzi così bassi in Italia è quello!

io per le altre cose non metto parola perchè non le ho provate su di me...

ahahahha vabbe sarà una spesa da 60 euro al max..poi decidi te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua,abbiamo iniziato tutti da qui

http://www.lacuradellauto.it/blog/cerchi-e-pneumatici/

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

poi pian piano ti fai un tuo metodo,non esistono metodi universali o soluzioni semplici vedrai che imparerai, se ci vuoi provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima cosa!io ho il sigillante Dodo sui cerchi :post-8-1120395108: :post-8-1120395108:

basta pochissimo per pulirli e farsi abbagliare da loro :gnagnagna::gnagnagna: :rolleyes:

oltretutto rimangono molto più protetti da contaminazioni in generale....io la ho su già da un mese..non ho visto ancora un solo granello di ferro o catrame che ha superato la barriera polimerica :sumo:

Ps consiglio....se si vuole fare il cerchio ancora più cattivo dopo il sigillante passare anche un po di magica carnauba...certo l'overgloss arriva solo dopo una buona ed estrema preparazione e dura poco....ma in quei frangenti :new_23:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore per cerhi è la cera shark tira un anno fa paura non la riesci a toglier dalle mani

shark?è che è uno squalo??

io al prossimo giro voglio provare qualcosa nano sui cerchi...EXO v2 magari :rolleyes: chiari si opacizzano subito..e vanno protetti :serrar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha massi ho fatto come mi hai detto nel pm... situazione migliorata ma si intravede ancora... ora tocca al carrozziere....

Ps la clay è fantastica...

spettacolo!allora si salva Luka ,non c'è bisogno di carteggiare :oleeeeee:

te lo detto che bisogna essere fiduciosi

non oso immaginare quanto diventerà cattiva dopo che ci avrai preso la mano..la macchina con le dovute cure cambia dal giorno alla notte :gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be per fare pratica abbiamo usato la macchina di kry hahahaha

ahhahaaha

Ps sai molti che fanno?prendono una lamiera da un ferrovecchio\demolitore e si esercitano li...io ho il vecchio cofano di cooperina ancora...quando mi arriveranno i nuovi polish\compound (ne devo ordinare altri 5 hihihi) scaricherò la mia cattiveria tutta li :mifune:

PPs per rimanere in tema detailing, forse prima di pranzo mollo libri e quaderni e do una bella dettagliata alla car di mio padre, non la lava almeno da due mesi e non sa manco cosa significa gloss\protezione..povero B200 :confuso::confuso: :glare:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaaha

Ps sai molti che fanno?prendono una lamiera da un ferrovecchio\demolitore e si esercitano li...io ho il vecchio cofano di cooperina ancora...quando mi arriveranno i nuovi polish\compound (ne devo ordinare altri 5 hihihi) scaricherò la mia cattiveria tutta li :mifune:

PPs per rimanere in tema detailing, forse prima di pranzo mollo libri e quaderni e do una bella dettagliata alla car di mio padre, non la lava almeno da due mesi e non sa manco cosa significa gloss\protezione..povero B200 :confuso::confuso: :glare:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...