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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi racconto la mia, ho messo 4 pzero nero, pagate 110 nuove l'una, oltre al fatto che rimangono piu' strette e con la spalla arrotondata, rispetto ad altre versioni, la tenuta non mi ha sorpreso. Provando anche varie pressioni, per non avere dubbi, il retrotreno nelle curve ad alta velocita'' e come se si muovesse, ovvero risulta morbido, ha un effetto gelatina, ma la macchina non scoda, o almeno ancora non mi e' successo. Sembrera' una follia, ma preferivo le champiro. Nella guida nervosa e nel misto, rendevano l'auto piu' secca e gestibile, lo sterzo piu' preciso, per non parlare della spalla, era piu' rigida e leggermente piu' bassa e larga poi. Comunque quanto a silenziosita' di rotolamento, le pirelli son perfette.

Inviato

allora qui c'è da fare un'attimo di chiarezza.

Le pzero nero sono delle ottime gomme in base a un rapporto qualità prezzo, io le ho montate per la seconda volta e stavo quasi per mettere le hankook v12, ma ho desistito, girandole ogni 8.000 max 10.000 km durano se non 6 sempre in modalità race, con l'altro treno, girandole regolarmente, ho fatto 25.000 km tranquilli, arrivate alla frutta sotto un diluvione ancora tenevano bene, logicamente dipende cosa cerchi... se cerchi la sportività estrema in casa pirelli devi andare su un pzero (che nella nostra misura c'è solo runflat), o le pzero rosso che sul 17'' nostro non c'è, solo che a quel punto prendi una marca diversa più performante che i più esperti di track day sapranno dirvi. Il pzero nero è una via di mezzo, io mi trovo bene perchè sono confortevoli, ci giro molto in strade di collina ecc. sono silenziose e sicure anche sotto gli acquazzoni estivi, logicamente si guida con la testa e se piove io non vado come se fosse asciutto e caldo. I limiti della gomma bisogna conoscerli.

cmq montate a giugno 520 tutto compreso, ah! dimenticavo, prima di dire culo ballerino ecc. far fare una buona convergenza e cercare di allargare per bene il posteriore (senza compromettere l'usura) e và via più difficilmente, a meno che non lo fate apposta.

Inviato

allora qui c'è da fare un'attimo di chiarezza.

Le pzero nero sono delle ottime gomme in base a un rapporto qualità prezzo, io le ho montate per la seconda volta e stavo quasi per mettere le hankook v12, ma ho desistito, girandole ogni 8.000 max 10.000 km durano se non 6 sempre in modalità race, con l'altro treno, girandole regolarmente, ho fatto 25.000 km tranquilli, arrivate alla frutta sotto un diluvione ancora tenevano bene, logicamente dipende cosa cerchi... se cerchi la sportività estrema in casa pirelli devi andare su un pzero (che nella nostra misura c'è solo runflat), o le pzero rosso che sul 17'' nostro non c'è, solo che a quel punto prendi una marca diversa più performante che i più esperti di track day sapranno dirvi. Il pzero nero è una via di mezzo, io mi trovo bene perchè sono confortevoli, ci giro molto in strade di collina ecc. sono silenziose e sicure anche sotto gli acquazzoni estivi, logicamente si guida con la testa e se piove io non vado come se fosse asciutto e caldo. I limiti della gomma bisogna conoscerli.

beh come non quotare!

Inviato

Non mi sembrano malaccio, le ho viste un pò usurate e ho pensato fosse il caso di girarle. Vi parla uno che non ha mai visto superare i 25/30mila da qualsiasi tipo di gomma su altrettante vetture guidate.

Inviato (modificato)

Diciamo che dietro sono già bello scampanto.. eppure scodava lo stesso...

Modificato da mrbrown
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