fioreR50 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ragazzi ho trovato per noi possessori di mini, un venditore di gomme che vende le pirelli pzero nero da 17 (solite misure 205/45 r17 con codice velocità v), a 560 euro il treno di gomme con montaggio. Su internet le trovavo solamente a non meno di 580 con spedizione inclusa ma senza montaggio, io le ho prese, se qualcuno le volesse gliele spedisco volentieri oppure gli dò il numero che prende un'appuntamento, supportiamo quelli che ci fanno questi prezzi !!!!
Commando Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 io le ho pagate 600 montate codice di velocità 88v...
Henryweb Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 montati anch'io a 600 euri, freschi freschi proprio stamattina !!
Ghigo Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ne parlano tutti bene ;) Voi confermate? :P
Henryweb Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Purtroppo non sono un esperto di pneumatici, mi sono affidato anch'io al gommista e a qualche giudizio della rete. Per ora niente da dire comunque, mi ritengo soddisfatto della scelta, tra l'altro hanno anche un bel disegno.
Commando Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 io le ho su da pochi giorni però mi sembrano davvero buone! devo testarle sul bagnato ma sull'asciutto mi danno un buon feeling, tutto un altro pianeta rispetto alle runflat. Solo che ora non ci sto spingendo tanto perchè mi dispiace, sono belle nuove :post-8-1120395070:
MINId Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 io le ho su da pochi giorni però mi sembrano davvero buone! devo testarle sul bagnato ma sull'asciutto mi danno un buon feeling, tutto un altro pianeta rispetto alle runflat. Solo che ora non ci sto spingendo tanto perchè mi dispiace, sono belle nuove :post-8-1120395070: ahahahah, all'inizio faceco uguale..adesso le sto macinando! :mifune:
Commando Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 davide quando provo a prendere una curva un pò più forte sento un odore di bruciato molto forte, penso che sia la gomma della spalla dei tasselli che essendo nuova ha ancora un pò di quello strato superficiale di protezione... anche perchè facendo curvoni in salita sempre in 3° non è possibile sia la frizione :post-8-1120395070: PS: prima con i 16" e runflat arrivavo a prenderle a circa 60 km/h poi dopo sottosterzo clamoroso... adesso arrivo a prenderle a oltre 70 km/h e non ho ancora sentito il limite :mifune:
MINId Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 davide quando provo a prendere una curva un pò più forte sento un odore di bruciato molto forte, penso che sia la gomma della spalla dei tasselli che essendo nuova ha ancora un pò di quello strato superficiale di protezione... anche perchè facendo curvoni in salita sempre in 3° non è possibile sia la frizione :post-8-1120395070: PS: prima con i 16" e runflat arrivavo a prenderle a circa 60 km/h poi dopo sottosterzo clamoroso... adesso arrivo a prenderle a oltre 70 km/h e non ho ancora sentito il limite :mifune: be quando è nuova la gomma ha un odore più forte quando si scalda..giusto il tempo di eliminare quello strato esterno... :mifune: comunque le mie hanno 15000km e il consumo sembra regolare..le posteriori sono intatte... sarebbe ora di fare l'inversione..in teoria l'avrei dovuta fare già da un pò... :post-8-1120394948:
Commando Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 fare un'inversione regolare è molto importante, di norma ogni 10.000 km andrebbe fatta con relativa equilibratura... Così si consumano bene!
MINId Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 fare un'inversione regolare è molto importante, di norma ogni 10.000 km andrebbe fatta con relativa equilibratura... Così si consumano bene! si si, hai perfettamente ragione...
nicominicooper Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 se le usate molto sportivamente anche 5 mila :post-8-1120395257:
CRiMiNaL MiND Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Io te le sconsiglio, molto vivamente! Pessime scarpe da mettere sulla propria piccola Senza andare in pista ma girando bello allegro per strada dopo 6000 chilometri ho girato le gomme. Quelle anteriori portandole dietro. Per intenderci, non erano liscie.. ma andavano girate.
cippy Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Io te le sconsiglio, molto vivamente! Pessime scarpe da mettere sulla propria piccola Senza andare in pista ma girando bello allegro per strada dopo 6000 chilometri ho girato le gomme. Quelle anteriori portandole dietro. Per intenderci, non erano liscie.. ma andavano girate. Si sa che le pirelli non sono gomme macinachilometri.
CRiMiNaL MiND Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 infatti puntavo sulla tenuta.. nemmeno quella.
Ospite Doc Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 infatti puntavo sulla tenuta.. nemmeno quella.
cippy Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 infatti puntavo sulla tenuta.. nemmeno quella. Mio padre, che di esperienza con le gomme ne ha, mi ha sempre detto che le pirelli sono tendezialemente più morbide della altre: questo comporta una maggior tenuta, ma per contro c'è una durata giocoforza inferiore.
CRiMiNaL MiND Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Si si ma cippy, infatti non dico che siano delle gomme dure da montare per fare tanti chilometri.. e me ne sono accorto Solamente che la prima curva seria che ho preso dopo averle montate (dopo un normale rodaggio ovviamente) mi sono venuti i vermi! Non le prenderò mai più..
Ghigo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ho la strana sensazione di non fidarmi di queste gomme :P
Cooper D Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 ragazzi,io non le ho provate sulla mini,ma tutti gli abarthisti miei amici con la 500 e grande punto mi dicono che vanno bene,l' unico problema di queste gomme e di avere una spalla mordiba e molto cedevole che in percorrenza di curva porta un po' l' auto in deriva e tende a scivolare un poco. se notate queste gomme accusano un consumo maggiore sulla spalla.
Commando Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 si beh la spalla non è molto dura... ma comunque non è morbidissima, diciamo che hai maggiore comfort da un lato e un pò di deriva in curva dall'altro. Nel complesso sono ottime gomme sia come durata che come tenuta :post-8-1120393919:
Ospite Tiziano S Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 anche io le ho sulla mia R53 le p-zero nero e come sulla mia precedente grande punto stò rimanendo piuttosto scontento delle loro performance in generale.. spalla cedevolissima, se entri in curva un pò più aggressivo devi subito mollare perchè hanno una deriva clamorosa, esattamente come sulla grande punto... questo per quanto riguarda l'asciutto.. sul bagnato invece vanno molto meglio... ho avuto anche Toyo Proxes, Bridgestone Potenza e Continental e debbo dire che tra queste 4 la Pirelli e la peggiore... anche nel mio lavoro nei rally non a caso le Pirelli vanno molto bene su fondi umidi ma pagano dazio su asciutto secco e soprattutto caldo rispetto alle Bf...
Ospite Rchrome. Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Ho la strana sensazione di non fidarmi di queste gomme :P 1
Riccardinux Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 io le ho montate proprio stamattina pagate 500€ stavo per montare le hankook ventus v12 ma non stavano arrivando allora per 40€ in più ho messo queste... prima avevo le michelin pilot hp run flat e devo dire che forse quelle erano piu stabili in curva queste avendo la spalla piu morbida tendono a cedere un po almeno cosi mi sembra poi può essere anche che sono nuove
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