Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho trovato per noi possessori di mini, un venditore di gomme che vende le pirelli pzero nero da 17 (solite misure 205/45 r17 con codice velocità v), a 560 euro il treno di gomme con montaggio. Su internet le trovavo solamente a non meno di 580 con spedizione inclusa ma senza montaggio, io le ho prese, se qualcuno le volesse gliele spedisco volentieri oppure gli dò il numero che prende un'appuntamento, supportiamo quelli che ci fanno questi prezzi !!!!

post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

post-4795-029241200 1303477823_thumb.jpg

post-4795-029241200 1303477823_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo non sono un esperto di pneumatici, mi sono affidato anch'io al gommista e a qualche giudizio della rete.

Per ora niente da dire comunque, mi ritengo soddisfatto della scelta, tra l'altro hanno anche un bel disegno.

Inviato

io le ho su da pochi giorni però mi sembrano davvero buone! devo testarle sul bagnato ma sull'asciutto mi danno un buon feeling, tutto un altro pianeta rispetto alle runflat. Solo che ora non ci sto spingendo tanto perchè mi dispiace, sono belle nuove :post-8-1120395070:

Inviato

io le ho su da pochi giorni però mi sembrano davvero buone! devo testarle sul bagnato ma sull'asciutto mi danno un buon feeling, tutto un altro pianeta rispetto alle runflat. Solo che ora non ci sto spingendo tanto perchè mi dispiace, sono belle nuove :post-8-1120395070:

ahahahah, all'inizio faceco uguale..adesso le sto macinando! :mifune:

Inviato

davide quando provo a prendere una curva un pò più forte sento un odore di bruciato molto forte, penso che sia la gomma della spalla dei tasselli che essendo nuova ha ancora un pò di quello strato superficiale di protezione... anche perchè facendo curvoni in salita sempre in 3° non è possibile sia la frizione :post-8-1120395070:

PS: prima con i 16" e runflat arrivavo a prenderle a circa 60 km/h poi dopo sottosterzo clamoroso... adesso arrivo a prenderle a oltre 70 km/h e non ho ancora sentito il limite :mifune:

Inviato

davide quando provo a prendere una curva un pò più forte sento un odore di bruciato molto forte, penso che sia la gomma della spalla dei tasselli che essendo nuova ha ancora un pò di quello strato superficiale di protezione... anche perchè facendo curvoni in salita sempre in 3° non è possibile sia la frizione :post-8-1120395070:

PS: prima con i 16" e runflat arrivavo a prenderle a circa 60 km/h poi dopo sottosterzo clamoroso... adesso arrivo a prenderle a oltre 70 km/h e non ho ancora sentito il limite :mifune:

be quando è nuova la gomma ha un odore più forte quando si scalda..giusto il tempo di eliminare quello strato esterno... :mifune:

comunque le mie hanno 15000km e il consumo sembra regolare..le posteriori sono intatte...

sarebbe ora di fare l'inversione..in teoria l'avrei dovuta fare già da un pò... :post-8-1120394948:

Inviato

fare un'inversione regolare è molto importante, di norma ogni 10.000 km andrebbe fatta con relativa equilibratura... Così si consumano bene!

si si, hai perfettamente ragione...

Inviato

Io te le sconsiglio, molto vivamente! Pessime scarpe da mettere sulla propria piccola post-8-1120395154.gif

Senza andare in pista ma girando bello allegro per strada dopo 6000 chilometri ho girato le gomme. Quelle anteriori portandole dietro. Per intenderci, non erano liscie.. ma andavano girate.

Inviato

Io te le sconsiglio, molto vivamente! Pessime scarpe da mettere sulla propria piccola post-8-1120395154.gif

Senza andare in pista ma girando bello allegro per strada dopo 6000 chilometri ho girato le gomme. Quelle anteriori portandole dietro. Per intenderci, non erano liscie.. ma andavano girate.

Si sa che le pirelli non sono gomme macinachilometri.

Inviato

infatti puntavo sulla tenuta.. nemmeno quella.

Mio padre, che di esperienza con le gomme ne ha, mi ha sempre detto che le pirelli sono tendezialemente più morbide della altre: questo comporta una maggior tenuta, ma per contro c'è una durata giocoforza inferiore.

Inviato

Si si ma cippy, infatti non dico che siano delle gomme dure da montare per fare tanti chilometri.. e me ne sono accorto post-8-1120395070.gif

Solamente che la prima curva seria che ho preso dopo averle montate (dopo un normale rodaggio ovviamente) mi sono venuti i vermi! post-8-1120395154.gif Non le prenderò mai più..

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi,io non le ho provate sulla mini,ma tutti gli abarthisti miei amici con la 500 e grande punto mi dicono che vanno bene,l' unico problema di queste gomme e di avere una spalla mordiba e molto cedevole che in percorrenza di curva porta un po' l' auto in deriva e tende a scivolare un poco. se notate queste gomme accusano un consumo maggiore sulla spalla.

Inviato

si beh la spalla non è molto dura... ma comunque non è morbidissima, diciamo che hai maggiore comfort da un lato e un pò di deriva in curva dall'altro. Nel complesso sono ottime gomme sia come durata che come tenuta :post-8-1120393919:

Ospite Tiziano S
Inviato

anche io le ho sulla mia R53 le p-zero nero e come sulla mia precedente grande punto stò rimanendo piuttosto scontento delle loro performance in generale.. spalla cedevolissima, se entri in curva un pò più aggressivo devi subito mollare perchè hanno una deriva clamorosa, esattamente come sulla grande punto... questo per quanto riguarda l'asciutto.. sul bagnato invece vanno molto meglio... ho avuto anche Toyo Proxes, Bridgestone Potenza e Continental e debbo dire che tra queste 4 la Pirelli e la peggiore... anche nel mio lavoro nei rally non a caso le Pirelli vanno molto bene su fondi umidi ma pagano dazio su asciutto secco e soprattutto caldo rispetto alle Bf...

Ospite Rchrome.
Inviato

Ho la strana sensazione di non fidarmi di queste gomme :P

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

io le ho montate proprio stamattina pagate 500€ stavo per montare le hankook ventus v12 ma non stavano arrivando allora per 40€ in più ho messo queste...

prima avevo le michelin pilot hp run flat e devo dire che forse quelle erano piu stabili in curva queste avendo la spalla piu morbida tendono a cedere un po almeno cosi mi sembra poi può essere anche che sono nuove

×
×
  • Crea Nuovo...