Rekka Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 (modificato) Asse anteriore. Dal bordino del cerchio inferiore (mi sono agganciato con il metro) al parafanghi in plastica ho circa 58cm scarsi con cerchio da 16". Modificato 6 Febbraio 2012 da Rekka
Gio T. Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Io monto assetto sport su cooper S r56Lci... semontassi le molle JCW(rosse...) di quanto si abbasserebbe?? Sputtanerei gli ammortizzatori? Dalle foto le molle sono molto diverse...
cippy Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Io monto assetto sport su cooper S r56Lci... semontassi le molle JCW(rosse...) di quanto si abbasserebbe?? Sputtanerei gli ammortizzatori? Dalle foto le molle sono molto diverse... L'assetto jcw abbassa si 1 cm. Le sole molle non so, me credo 1 cm lo stesso.
Gio T. Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 E' corretto pensare che montando molle che abbassano di 3/4 cm gli ammo lavorino male... quindi montando molle che abbassano solo di 1cm si crea un danno minore..(??) speriamo..
krismini.155 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 cmq guarda ho provato ad abbassare altre 2 auto, la prima con ponte torcente e mettendo solo le molle davanti e facendo regolare il ponte dietro, e mettere solo le molle sugl' ammortizzatori originali, abbassi la vettura ma qnd prendi le buche la macchina risponde male perchè, si è bassa ma l'ammortizzatore non è tarato per lavorare a una lunghezza inferiore, infatti l'auto successiva ho messo l'assetto regolabile a ghiera, idem per la mia mini , anche se ancora non l'ho fatto montare 1
Gio T. Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Capito...quindi o originale (sport nel mio caso) o regolabile a ghiera 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Capito...quindi o originale (sport nel mio caso) o regolabile a ghiera
Gio T. Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Conosci Cappelli a Milano?? Leggo che "ritarano" gli ammortizzatori di serie... Sai come lavora? In cosa consiste la taratura?? In questo caso gli ammo durano di più?
cippy Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Conosci Cappelli a Milano?? Leggo che "ritarano" gli ammortizzatori di serie... Sai come lavora? In cosa consiste la taratura?? In questo caso gli ammo durano di più? Significa che te li mettono a posto per accogliere senza problemi delle molle ribassate.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Conosci Cappelli a Milano?? Leggo che "ritarano" gli ammortizzatori di serie... Sai come lavora? In cosa consiste la taratura?? In questo caso gli ammo durano di più?
Gio T. Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Credete che una mano così esperta possa ridurre al minimo il danneggiamento deggli ammo sport di serie con eibach pro kit? Cippy, tu che assetto monti?
cippy Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Credete che una mano così esperta possa ridurre al minimo il danneggiamento deggli ammo sport di serie con eibach pro kit? Cippy, tu che assetto monti? Nessuno.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Ottimo, è quello dietro palmanova?
incredibly_jack Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Scusa, ma invece di spendere i soldi sui tuoi con 800€ compri kit Bilstein B8 ed eibach quindi ammo e molle tutto insieme...;)
Gio T. Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 perchè, quanto costano molle e taratura? 1
incredibly_jack Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Ahhh beh solo molle mi sa che un bel 250 li spendi e ritarare almeno secondo me una centana non meno...
Ospite Robson Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ragazzi mi ponevo questo quesito: monto l'assetto originale plus e vorrei sostituire le molle originali con le eibach prokit per abbassarla di 3mm. Adesso, abbassando l'auto, dovrei anche modificare alcuni parametri come il camber, giusto? E' possibile modificarli senza sostituire nulla, o devo comprare anche dei braccetti che mi permettono la regolazione? (Quinndi alla fine la domanda è se i braccetti originali sono "regolabili" in questo senso o meno) Anche se non c'entra nulla, comunque per dare un quadro più completo, monto cerchi da 18 originali mini con et 52 e insieme le molle vorrei montare dei distanziali da 12.
Adrenalina Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Guarda non so per i distanziali e se cambia tra 17/18 io monto i 17 e assetto blisten b8 con prokit e in fase di settaggio per la pista non cè stato bisogno di cambiare nulla sia per campanatura che convergenza, ovvio rimanendo entro certi limiti, se vuoi una campanatura alla DTM li si che mi sa che devi cambiare qualcosa ahahah
Ospite Robson Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Beh no, è chiaro che parlo di angoli efficaci e non esagerati, poco fumo e tutto arrosto! ;) I distanziali li penso per l'estetica, mantenendomi entro certi limiti per non strvolgere troppo il comportamento dell'auto.. Quindi di fatto abbassando l'auto, o con le sole molle, o con i b8+prokit o con un coilover, si possono regolare gli angoli mantenendo tutti i braccetti vari di serie?? Il mio dubbio era proprio questo, se questi parametri potessero essere regolati senza dover cambiare nulla, o se permettono solo lievi accorgimenti che non sono soddisfacenti cercando un assetto abbastanza spinto..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 dipende dall'assetto..... io per esempio sul d2 ho le piastre camber all'anteriore e posso regolarmelo come voglio....ma nel posteriore non si puo...devi per forza montare piastre camber davanti e braccetti sul posteriore se vuoi angoli fatti come si deve.... o se no coilover + magic camber e via.... 2
Adrenalina Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Ma tutto dipende da come usi l'auto...io senza piastre vado anche in pista e mi trovo bene...mi diverto, poi se cerchi il tempo o la prestazione allora si apre un mondo che a mio avviso va oltre le semplici piastre, per come la vedo io tutto deve avere un equilibrio e un certo scopo, se cmq il tuo intento è un uso stradale non hai problemi di cambiar nulla.
pinnarulez Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 (modificato) L'assetto sport con barre piu grandi e ammortizzatori piu rigidi era montato di serie sulle chilii giusto? Modificato 29 Aprile 2012 da pinnarulez
Ospite Dario Stellacci Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 come si fa a capire se si ha un assetto normale o sport? ho una cooper D
bigmarso Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 dipende dall'assetto..... io per esempio sul d2 ho le piastre camber all'anteriore e posso regolarmelo come voglio....ma nel posteriore non si puo...devi per forza montare piastre camber davanti e braccetti sul posteriore se vuoi angoli fatti come si deve.... o se no coilover + magic camber e via....
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