Vai al contenuto

PROBLEMA XENO URGENTE

Messaggi raccomandati

Ospite Salvux
Inviato

raga mi han regalato lo xeno ma c'è decidamente qualcosa che non va....succede che appena accendo la macchina la luce comincia a tentennare come se si muovesse...ho provato a mettere la resistenza di 50 watt ma niente ho provato cone entrambi le centraline sia slim che quelle grosse...che cavolo succede?? gli altri amicic mieie non han avutoi problemi con la mito,polo,lupo,147 per esempio aiutatemiii

Ospite Salvux
Inviato

ho sentito parlare di qualcuno che ha messo i condensatori...cosa sono???? è obbligatorio metterli x evtare che i fari sfarfallano?

Inviato

ci volgiono i condensatori... ti hanno regalato un kit scadente se montandolo hai quel disturbo lì, dovevi prenderne uno specifico per la mini e non uno generico. Sicuramente non risolvi con una resistenza che anzi ti invito a togliere subito! se vai da un elettrauto ti sistema tutto...

Ospite Salvux
Inviato

eh che ne so io specifici x mini o meno...l'amico mio che li monta ne ha montati un bel pò mai avuti problemi di questo genere con le altre macchine se li ha avuti metteva resistenza e risolveva...è la prima volta che glli capita una cosa cosi...comunque ho letto da un altra parte di prendere il condensatore elettrolitico da 25V e 3300 uf...è lo stesso che mi segnalate sopra???

Inviato (modificato)

si è lo stesso, le differenze tra gli specifici e non sono solo degli "scatolini" che contengono condensatori o resistenze a seconda del tipo di auto

poi ci sono i kit che vanno veramente in can-bus e servono per auto che hanno problemi dati dai kit xeno A3, alcune golf ecc

Modificato da alexvtsmini
Ospite Salvux
Inviato

ho comprato i condensatori ma pensavo fossero un pò più grossi son piccolissimi..e soprattutt dove li collego?? i fili metallici del condensatore son piccolissimi

Inviato

sono piccoli perchè i condensatori di solito si mettono nelle schede dei circuiti stampati! devi riuscire a spellare i fili del kit xeno e agganciarci i piedini del condenstatore, uno su ogni filo come da schema postato sopra! :post-8-1120393919:

Inviato

....ma che marca di kit è?.....per la MINI esiste solo un kit specifico proprio per questo motivo....montando i condensatori potresti risolvere.....li hai presi da saldare o plug&play?

Ospite Salvux
Inviato

allora il kit è hid con centraline slim ballast...i condensatori mi sa che devo saldarli visto che sembrano delle pile con due fletti metallici che escono...quinid no plug & play...adesso mi chiedo dove devo saldarli??????vabene sul filo dello xeno o allaa base di qualcosa??

Inviato

non devi saldare proprio nulla, vanno collegati tra gli spinotti della lampadina e quello della centralina, è semplicissimo

Inviato

nello schema che ho messo si vede bene,probabilmente riesci a infilarli anche nei faston dello spinotto originaledel auto

se cois non fosse saldi il condensatore a due fili ,poi gli attacchi due faston maschi e cerchi di infilari insieme ai faston maschi del kit xeno

dipende anche da che tipo di kit hai se con uno spinotto unico grosso che va direttamente su quello originale cosi(solitamente per le h4-r56)

xenon_hyp03.jpg

o con i faston liberi come questo

xenoncab.JPG

Ospite Salvux
Inviato

allora i condensatori li ho montati però sfarfalla ancora un pochino....di meno rispetto a prima ma sfarfalla ancora un pò...come mai??

Ospite Salvux
Inviato

3300 microfarad però mi h dato qll da 35 V...mi ha spiegato che i vlt reggono la tensione quindi se li metto in più non succede nulla per cui nn so più che fare....

Ospite Spark
Inviato

cavolo è uguale al kit che ho montato io ph34r.gif però il mio non mi ha dato particolari problemi, anzi..sicuro che non sia un difetto magari della lampadina in se?

Ospite Salvux
Inviato

guarda non so più che fare...si perche ho provato anche a cambiare centralina ,ho provato anche con quella grossa tu hai i condensatori???

Ospite Spark
Inviato

no, o meglio..gli avevo comprati..però poi avevo provato a montarli senza..e funzionano alla grande..niente sbalzi di tesione o strani lampeggi..

Ospite Salvux
Inviato

che xeno hai montato??? quelli hid?? com'è possibile uff

Ospite Spark
Inviato

sisi hid..a sto punto segui quello che han detto gli altri..magari io sono solo stato moooooooooooooolto fortunato :D

Inviato (modificato)

3300 microfarad però mi h dato qll da 35 V...mi ha spiegato che i vlt reggono la tensione quindi se li metto in più non succede nulla per cui nn so più che fare....

Modificato da alexvtsmini
  • Crea Nuovo...