Ospite Salvux Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 raga mi han regalato lo xeno ma c'è decidamente qualcosa che non va....succede che appena accendo la macchina la luce comincia a tentennare come se si muovesse...ho provato a mettere la resistenza di 50 watt ma niente ho provato cone entrambi le centraline sia slim che quelle grosse...che cavolo succede?? gli altri amicic mieie non han avutoi problemi con la mito,polo,lupo,147 per esempio aiutatemiii
fabiot85! Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) UP UP PU Modificato 22 Aprile 2011 da fabius
Ospite Salvux Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ho sentito parlare di qualcuno che ha messo i condensatori...cosa sono???? è obbligatorio metterli x evtare che i fari sfarfallano?
Commando Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ci volgiono i condensatori... ti hanno regalato un kit scadente se montandolo hai quel disturbo lì, dovevi prenderne uno specifico per la mini e non uno generico. Sicuramente non risolvi con una resistenza che anzi ti invito a togliere subito! se vai da un elettrauto ti sistema tutto...
alexvtsmini Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) condensatore elettrolictico 16volt 3300 microfarad by greencooper Modificato 30 Aprile 2011 da alexvtsmini
Ospite Salvux Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 eh che ne so io specifici x mini o meno...l'amico mio che li monta ne ha montati un bel pò mai avuti problemi di questo genere con le altre macchine se li ha avuti metteva resistenza e risolveva...è la prima volta che glli capita una cosa cosi...comunque ho letto da un altra parte di prendere il condensatore elettrolitico da 25V e 3300 uf...è lo stesso che mi segnalate sopra???
alexvtsmini Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 (modificato) si è lo stesso, le differenze tra gli specifici e non sono solo degli "scatolini" che contengono condensatori o resistenze a seconda del tipo di auto poi ci sono i kit che vanno veramente in can-bus e servono per auto che hanno problemi dati dai kit xeno A3, alcune golf ecc Modificato 22 Aprile 2011 da alexvtsmini
Ospite Salvux Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ho comprato i condensatori ma pensavo fossero un pò più grossi son piccolissimi..e soprattutt dove li collego?? i fili metallici del condensatore son piccolissimi
Commando Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 sono piccoli perchè i condensatori di solito si mettono nelle schede dei circuiti stampati! devi riuscire a spellare i fili del kit xeno e agganciarci i piedini del condenstatore, uno su ogni filo come da schema postato sopra! :post-8-1120393919:
Ospite Doc Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ....ma che marca di kit è?.....per la MINI esiste solo un kit specifico proprio per questo motivo....montando i condensatori potresti risolvere.....li hai presi da saldare o plug&play?
Kry90 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Occhio o montarli con i poli giusti altrimenti ti scoppiano i condensatori in faccia (almeno sui circuiti stampati è così)
Ospite Salvux Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 allora il kit è hid con centraline slim ballast...i condensatori mi sa che devo saldarli visto che sembrano delle pile con due fletti metallici che escono...quinid no plug & play...adesso mi chiedo dove devo saldarli??????vabene sul filo dello xeno o allaa base di qualcosa??
27gianvito27 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 non devi saldare proprio nulla, vanno collegati tra gli spinotti della lampadina e quello della centralina, è semplicissimo
alexvtsmini Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 nello schema che ho messo si vede bene,probabilmente riesci a infilarli anche nei faston dello spinotto originaledel auto se cois non fosse saldi il condensatore a due fili ,poi gli attacchi due faston maschi e cerchi di infilari insieme ai faston maschi del kit xeno dipende anche da che tipo di kit hai se con uno spinotto unico grosso che va direttamente su quello originale cosi(solitamente per le h4-r56) o con i faston liberi come questo
Ospite Salvux Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 allora i condensatori li ho montati però sfarfalla ancora un pochino....di meno rispetto a prima ma sfarfalla ancora un pò...come mai??
Ospite Salvux Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 3300 microfarad però mi h dato qll da 35 V...mi ha spiegato che i vlt reggono la tensione quindi se li metto in più non succede nulla per cui nn so più che fare....
Ospite Spark Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 cavolo è uguale al kit che ho montato io però il mio non mi ha dato particolari problemi, anzi..sicuro che non sia un difetto magari della lampadina in se?
Ospite Salvux Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 guarda non so più che fare...si perche ho provato anche a cambiare centralina ,ho provato anche con quella grossa tu hai i condensatori???
Ospite Spark Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 no, o meglio..gli avevo comprati..però poi avevo provato a montarli senza..e funzionano alla grande..niente sbalzi di tesione o strani lampeggi..
Ospite Salvux Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 che xeno hai montato??? quelli hid?? com'è possibile uff
Ospite Spark Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 sisi hid..a sto punto segui quello che han detto gli altri..magari io sono solo stato moooooooooooooolto fortunato :D
alexvtsmini Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 (modificato) 3300 microfarad però mi h dato qll da 35 V...mi ha spiegato che i vlt reggono la tensione quindi se li metto in più non succede nulla per cui nn so più che fare.... Modificato 30 Aprile 2011 da alexvtsmini
Messaggi raccomandati