Ospite Rchrome. Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 ciao ragazzi sono partito con un piccolo aggiornamento degli interni: voglio verniciare alcune plastiche, fra cui il pannello del cruscotto. sono riuscito a smontare tutto tranne il pannellino che sta davanti all'airbag, mi sapete mica dire come fare a cacciarlo fuori? non ho fatto eccessivo sforzo un po' perchè non voglio correre rischi un po' perchè ho paura che l'airbag mi salti in faccia (mentre lavoravo ho staccato la batteria, l'airbag può saltare lo stesso?) e, già che ci sono: per staccare i pannelli grigi delle portiere mi conviene smontare tutto, e agire da dietro, giusto? ciao e grasssie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berto Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Allora, se hai la plancia a 5 pezzi basiamoci su questo disegno e ti dico quello che devi smontare per levare il copri airbag... By bertoevo at 2011-04-21 Allora per prima cosa devi levare il pezzo N°3 e il corrispettivo dall'altro lato, quindi apri le portiere e con un cacciavitino a taglio fai un pò di leva tra il pezzo di plastica e il cruscotto... Una volta rimossi devi svitare le viti torx che trovi li sotto sono 2 per lato segnate dal N°14... Ora il cruscotto non è più fissato, adesso prendendolo da sopra il conta km centrale tiralo piano piano verso di te e vedrai che esce dalla sede e così lo puoi rimuovere... Adesso hai il cruscotto nudo, adesso vedrai che la plastica dell'airbag e tenuta da 2 nastri di sicurezza per quando esplode, devi svitare i due dadi che tengono la staffa che tiene quei due nastri che nella foto sono i dadi N°18... Basta svitato quelli la plastica è smontata... Spero di esserti stato utile e chiaro... Nel caso sempre disponibile a chiarimenti :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rchrome. Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 (modificato) ok ci sono riuscito, ma per chi legge aggiungo che c'è da togliere una piccola paratia fissata con dei rivetti (che si possono tranquillamente sostituire con delle viti) e altre quattro viti che agganciano il pezzo in questione alla plancia grazie berto! Modificato 23 Aprile 2011 da Rchrome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aks88 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 E' da ieri che sono incavolato nero!!Quell'alberello di ..... con il sole mi ha rovinato la vernice della plancia...la cover centrale del tachimetro!!! Si sono create delle bolle e fa veramente :post-8-1120395154: non la posso assolutamente guardare così!! Ora vorrei sapere da voi come faccio a smontare la parte sopracitata??Ovvero la cover della plancia parte centrale??Quella del tachimetro??La mia è una pre-rest (5 pezzi) si può smontare direttamente con le viti che ho visto sotto oppure c'è da smontare prima altro??Ditemi voi ragazzi... Poi penso che riverniciarla ecc sia poco conveniente...sto vedendo un pò di annunci su internet per ricomprarla...sapete dirmi se può andar bene la stessa cover (solo centrale) di una rest??anche perchè hanno cambiato le parti laterali da 4 a 2 pezzi...ma la cover centrale dovrebbe andar bene?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aks88 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 Niente?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 matteo, nn ho capito bene il fatto dell'alberello..>.< shauhsauhsau cmq per smontare il pezzo centrale devi rimuovere prima almeno un lato...xkè è a incastro sotto...per quanto riguarda il pezzo rest. io prenderei direttamente un pre-rest..almeno vai sul sicuro....sennò dovresti pellicolare tutta la plancia se sei capace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierandre92 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 ragazzi io vorrei smontare la plancia della mia r50 rest, solo i tre pezzi che possono essere sostituiti con quelli in carbonio per intenderci...come devo fare???mi sembra strano bisogni solo tirare e ho paura di rompere qualcosa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aks88 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 matteo, nn ho capito bene il fatto dell'alberello..>.< shauhsauhsau cmq per smontare il pezzo centrale devi rimuovere prima almeno un lato...xkè è a incastro sotto...per quanto riguarda il pezzo rest. io prenderei direttamente un pre-rest..almeno vai sul sicuro....sennò dovresti pellicolare tutta la plancia se sei capace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2011 dubito..:S cmq magari prova a vedere se ne trovi una completa e il prezzo che ti fa..tanto nn credo che la rest ti vendano solo il pezzo centrale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roby_DeLuxe Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2011 sarei interessato anch io allo spaccato della plancia R50 Rest! grasie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mini drago Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Ragazzi io devo cambiare i fondini del tachimetro e del conta km come si smontano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Pavia Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 cambiare i fondini è costoso tipo 90 euro , l'ha fatto smontare un mio amico da un meccanico esperto , specifico per questi lavori ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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