Vai al contenuto

[AIUTO] Smontare radiatore MINI R50

Messaggi raccomandati

Ospite zoltarspecial
Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

dopo 180.000 km la mia MINI Cooper R50 del 2002, ha deciso di farsi venire un pò di "mal di pancia"...risultato? Radiatore bucato ( forse ho preso uno scalino, o forse dipende da un vecchio scontro con un animale circa 2 anni fà ), quindi dovrò sostituirlo. Un mio amico ex meccanico, mi ha fferto la sua collaborazione, ma ha bisogno se esistono in giro, degli schemi di smontaggio del radiatore, oppure di semplici istruzioni. Lui è convinto che si debba smontare anche parte della carrozzeria anteriore, ma non essendo sicuro mi ha consigliato di chiedere indicazioni in un forum di esperti.

Se qualcuno di voi avesse notizie in merito, si facci avanti.

Ciao a tutti e grazie.

Inviato

Per smontare il radiatore tiri giu il paraurti davanti, poi smonti il longherone anteriore di alluminio, a questo punto ti rimane il frontale...non è difficilissimo ma fattibile anche se, se non erro devi far attenzione al radiatore dell'aria condizionata perchè passano i tubi in un modo strano... io forse avevo pure svuotato l'impianto per tirare giu tutti e 2 a una mini cooper del 2004.

Ci sono abbastanza viti e bullone da levare guarda real oem per capirci almeno qualcosa...

• 2 settimane dopo...
Ospite zoltarspecial
Inviato

Per smontare il radiatore tiri giu il paraurti davanti, poi smonti il longherone anteriore di alluminio, a questo punto ti rimane il frontale...non è difficilissimo ma fattibile anche se, se non erro devi far attenzione al radiatore dell'aria condizionata perchè passano i tubi in un modo strano... io forse avevo pure svuotato l'impianto per tirare giu tutti e 2 a una mini cooper del 2004.

Ci sono abbastanza viti e bullone da levare guarda real oem per capirci almeno qualcosa...

• Crea Nuovo...