Ospite zoltarspecial Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Ciao a tutti ragazzi, dopo 180.000 km la mia MINI Cooper R50 del 2002, ha deciso di farsi venire un pò di "mal di pancia"...risultato? Radiatore bucato ( forse ho preso uno scalino, o forse dipende da un vecchio scontro con un animale circa 2 anni fà ), quindi dovrò sostituirlo. Un mio amico ex meccanico, mi ha fferto la sua collaborazione, ma ha bisogno se esistono in giro, degli schemi di smontaggio del radiatore, oppure di semplici istruzioni. Lui è convinto che si debba smontare anche parte della carrozzeria anteriore, ma non essendo sicuro mi ha consigliato di chiedere indicazioni in un forum di esperti. Se qualcuno di voi avesse notizie in merito, si facci avanti. Ciao a tutti e grazie.
lore Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 tiri giù il paraurti e il frontale e accedi al radiatore
Giawa15 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Butta un occhio su realOEM..... non saranno gli schemi di montaggio, ma almeno ti fai una mezza idea di cosa hai intorno.... Comunque come dice lore....
PsykoMini Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Per smontare il radiatore tiri giu il paraurti davanti, poi smonti il longherone anteriore di alluminio, a questo punto ti rimane il frontale...non è difficilissimo ma fattibile anche se, se non erro devi far attenzione al radiatore dell'aria condizionata perchè passano i tubi in un modo strano... io forse avevo pure svuotato l'impianto per tirare giu tutti e 2 a una mini cooper del 2004. Ci sono abbastanza viti e bullone da levare guarda real oem per capirci almeno qualcosa...
Ospite zoltarspecial Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Per smontare il radiatore tiri giu il paraurti davanti, poi smonti il longherone anteriore di alluminio, a questo punto ti rimane il frontale...non è difficilissimo ma fattibile anche se, se non erro devi far attenzione al radiatore dell'aria condizionata perchè passano i tubi in un modo strano... io forse avevo pure svuotato l'impianto per tirare giu tutti e 2 a una mini cooper del 2004. Ci sono abbastanza viti e bullone da levare guarda real oem per capirci almeno qualcosa...
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