Vai al contenuto

ragazzi che collettori e kat sono questi??


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi..che collettori e cat sono questi?ce un ragazzo che me li vuole vendere che li montava sotto r50..lui dice supersprint..mi ha anche detto che il cat è vuoto dentro..è buono o da problemi questa cosa??grazie..io ho una r53..

hhh-1.jpg

Inviato

se è vuoto vuoto dentro, cioè finto,i problemi che potresti avere è che ti si dovrebbe accendere la spia gialla perchè la seconda sonda lambda non legge i dati che dovrebbe leggere e ti segnala il problema,

per spegnerla o monti l'emulatore che inganna la sonda oppure,devi comprare lo scanguage e puoi spegnerla attraverso questo tutte le volte che vuoi.

secondo me, a parte che dicono sia meglio tenerlo il cat se la preparazione non è spinta tanto,il problema più "grosso" è che se per una remota ipotesi ti controllano l'auto e scoprono che sei senza cat ti puoi beccare una denuncia per inquinamento ambientale new_12.gif

per la marca non saprei aiutarti, dalle foto sulla supersprint i loro collettori non hanno il pezzo flessibile e mi sembrano 4-1, non so se li fa anche così la SS o solo 4-2-1 post-8-1120395162.gifpost-8-1120393919.gif

ovviamente aspetta anche altre risposte più precise new_03.gif

Inviato

ciao mini jcw..e lo so il fatto del cat non mi piace tanto..mi ha detto che è proprio vuoto..magari se i collettori sono buoni di una buona marca magari prendo solo quelli..vediamo gli altri se ci arrivano alla marca..

Inviato

A vederli non mi sembrano supersprint...senti una cosa, se son fatti bene (come costruzione) prendili e provali!

Inutile farsi troppe seghe mentali sui collettori, se non hai in programma interventi più radicali su testa e camme...quindi andranno sempre meglio degli originali!

Inviato

e ma volevo capire che marca sono..e poi non mi convince il cat..è vuoto dentro..solo che non me ne intendo molto e allora aspetto qualche consiglio e se magari qualcuno li conosce e li ha già visti..magari li prenderei senza cat al massimo..ma prima vorrei arrivare alla marca..

Inviato

ah capito generale..aspettavo proprio un tuo commento..grazie..lui ne vuole 200 più spedizione..lascio stare mi sa..aspetterò qualcosa di molto meglio..

una domanda generale..io quando ho comprato la macchina il concessonario mi ha dato anche una busta dove dentro ce una puleggia penso originale e un disco piccolo..penso sia la mappatura originale che magari la macchina la mappata..ma se sostituisco collettori e cat devo rimappare per forza o posso lasciarla cosi?grazie..

e poi un'altra cosa volevo chiederti..io ho di scorta un collettore con cat originale perchè mi si era rotto dal precat..se porto il tutto da bartoli che è un negozio dove fanno scarichi artigianali e sportivi e mi faccio togliere il precat e mi faccio svuotare il cat originale e lo faccio riempire 200 celle (che loro lo fanno) e poi al massimo mi faccio cambiare anche la lana e roba che ce nella pancia del terminale (ho il one ball) dici che mi migliora ancora di più come sound?vorrei scoppietti più forti e secchi e un rumore più cattivo..delle prestazione sinceramente mi va bene anche come è..grazie..

scusa per le troppe domande..

Inviato

credo che bartoli ti dica facciamo lo scarico completo.....non so economicamente quanto ti convenga aprire tagliare riempire risaldare ecc ecc......

Inviato

lore dici che risparmio di più a comprare qualcosa di già fatto? io ho su il classico one ball e basta che non è male..voglio di più però..dici che cambiando quello e mettendo magari un alta o supersprint o altro cambia molto?

Ospite luk3 cooperS
Inviato

Ma hai il centrale silenziato fra??se togli qll puoi anda da bartoli e farti svuotare e cambiare la

Lana di ferro cm ho fatto io...

Per il kat sinceramente nn so la qualità che usa lui... Dicono sia buona nel caso vuoi skat devi rimappare...

Qst e qll ke s dice in giro.. Nn ciò la tua CAR magari sbaglio ma se vuoi pross sett andiamo da bartoli io c dv porta na 500 a fare il lavoro k ho sulla mia!

Inviato

no io non ho il silenziatore nel centrale..ho il tubo dritto originale della r53 che è già non silenziato..quindi è buono..tu dici di svuotare la pancia del terminale come hai fatto tu??dici che basta?quanto mi chiede?con i cat non so che fare..davvero..

Ospite luk3 cooperS
Inviato

Boh 100 euro x svuotare e riempire d altro...

Poi x cat nn saprei dipende se vuoi spedere x farlo 200 celle!!sicuramente rende...come raffreddamento etc ma cm sound nn so quanto cambi

Inviato

Boh 100 euro x svuotare e riempire d altro...

Poi x cat nn saprei dipende se vuoi spedere x farlo 200 celle!!sicuramente rende...come raffreddamento etc ma cm sound nn so quanto cambi

Inviato

Boh 100 euro x svuotare e riempire d altro...

Poi x cat nn saprei dipende se vuoi spedere x farlo 200 celle!!sicuramente rende...come raffreddamento etc ma cm sound nn so quanto cambi

Inviato

comprati i collettori jcm che vende o vendeva il generale quelli vanno e spingono benone,oppure dei colli 4-2-1,e terminale sportivo jcw oppure di altre marche.

il kat lo lascerei originale,già coi colli spinge e il sound è più cattivo....

poi con un kat sportivo cmq avresti un auto che nn renderebbe al max senza contare il rischio di spie varie e revisioni nn passate

consiglio nn puntare tutto sul sound,punta alla sostanza,io preferisco avere un'auto che spinge forte e che faccia poco casino,e nn che faccia un gran macello e che nn vada nulla :post-8-1120395257: le modifiche poco appariscenti ma che rendono in termini di prestazioni sono sempre le migliori

Inviato

comprati i collettori jcm che vende o vendeva il generale quelli vanno e spingono benone,oppure dei colli 4-2-1,e terminale sportivo jcw oppure di altre marche.

il kat lo lascerei originale,già coi colli spinge e il sound è più cattivo....

poi con un kat sportivo cmq avresti un auto che nn renderebbe al max senza contare il rischio di spie varie e revisioni nn passate

consiglio nn puntare tutto sul sound,punta alla sostanza,io preferisco avere un'auto che spinge forte e che faccia poco casino,e nn che faccia un gran macello e che nn vada nulla :post-8-1120395257: le modifiche poco appariscenti ma che rendono in termini di prestazioni sono sempre le migliori

Inviato

comprati i collettori jcm che vende o vendeva il generale quelli vanno e spingono benone,oppure dei colli 4-2-1,e terminale sportivo jcw oppure di altre marche.

il kat lo lascerei originale,già coi colli spinge e il sound è più cattivo....

poi con un kat sportivo cmq avresti un auto che nn renderebbe al max senza contare il rischio di spie varie e revisioni nn passate

consiglio nn puntare tutto sul sound,punta alla sostanza,io preferisco avere un'auto che spinge forte e che faccia poco casino,e nn che faccia un gran macello e che nn vada nulla :post-8-1120395257: le modifiche poco appariscenti ma che rendono in termini di prestazioni sono sempre le migliori

Inviato (modificato)

capito..quindi dici di comprare solo dei collettori poi ci monto il mio cat originale e poi cambio il terminale dietro e sono apposto?altri dicono che serve cambiare anche il cat per avere un bel sound..come mai?post-8-1120395252.gifpost-8-1120393919.gif

Modificato da lore
×
×
  • Crea Nuovo...