Vai al contenuto

che tipo di cambio automatico montava la cooper nel gennaio 2005 ?

Messaggi raccomandati

Ospite Jigen75
Inviato

salve,

qualcuno saprebbe dirmi che tipo di cambio automatico montava la cooper nel gennaio del 2005?

se non vado errato, il cambio automatico, prima era a 5 marce, ora è a 6 giuto?

ma da quando hanno iniziato a montare quello a 6?

il secondo è meglio del primo in fatto di affidabilità?

grazie....

Inviato (modificato)

La Cooper nel 2005 montava un cambio automatico chiamato CVT, cambio a variazione continua. In pratica funzionava circa come il variatore di uno scooterone. La Cooper S, invece, montava lo Steptronic. Un cambio dell'anteguerra ma a marce, 6 se non sbaglio.

Dal nuovo modello in poi hanno montato lo steptronic sulle tutte le Mini lasciando perdere, per fortuna, il Cvt.

Se intendevi, invece, il cambio manuale allora si, del vecchio modello solo la Cooper S e la One D montavano il 6 marce, One e Cooper ne avevano soltanto 5.

Stesso discorso di prima, dal nuovo modello in poi hanno tutte 6 marce.

Modificato da vespa4ever
Ospite Jigen75
Inviato

si, parlavo dell'automatico....

quindi, fammi capire, da che anno, hanno iniziato a montare lo steptronic sulla cooper?

grazie 1000!

• 3 settimane dopo...
Ospite Jigen75
Inviato

ciao, scusa se torno sull'argomento, ma non riesco ancora a capire una cosa.....

il cvt che montavano prima era a 5 o 6 marce?

perchè ultimamente ho contattato vari venditori di mini e alcuni di loro, mi anno detto che le loro mini (sia del 2004 che del 2005) hanno un cambio automatico a 6 marce!

quindi che significa, che anche il cvt era a 6 marce o che hanno iniziato a montare il robotizzato prima del 2006?

io non ci stò capendo più niente......

grazie!

Ospite Jigen75
Inviato

comunque sei sicurissimo che la data del montaggio del robotizzato sulle mini è fine 2006? giusto?

grazie dell'aiuto!

Inviato

In realtà il cvt ha anche una funzione "manuale" e tramite la leva simula il cambio marcia dandoti un po' di freno a motore. Poi che siano 5 o 6 non ricordo.

• Crea Nuovo...