Vai al contenuto

Spia Airbag

Ospite Gris0

Messaggi raccomandati

Ospite Gris0
Inviato

Leggendo sul forum ho capito che questa benedetta spia airbag ha dato fastidio a molti...credevo anch'io che fosse soltanto colpa dei contatti sotto il sedile, ma x esserne certo ho portato la mia mini in bmw e lì è arrivata la brutta sorpresa: dicono che bisogna sostituire i cavetti dei pretensionatori e gli airbag dx e sx...ma la cosa sconvolgente è il prezzo che mi hanno chiesto x ripararli...125 € x i cavetti e 300 € a testa ad airbag!!!

Secondo voi è una cifra normale?? Ed è normale che la conc guarda caso mi dica che si sono rotti entrambi gli airbag laterali? No perchè se il precedente proprietario ha subito un incidente di lato è strano che si rompano solo quelli laterali in entrambi i lati poi...no?!?

Io vi confesso che ci capisco poco ma la cosa mi puzza...voi che ne dite?

Inviato

.....io ci sono passato con la BMW......per un paio di volte mi hanno spento la spia, poi un bel giorno.....per colpa mia......staccando la corona del volante per farla ripellare e l'airbag (senza staccare la batteria)....si è riaccesa.....ma questa volta portandola in conce, mi hanno detto che andava cambiata la centralina e l'airbag per la modica cifra di 800 euro!!!!! ho portato la zetina in un altro conce e spiegando il problema il meccanico ci ha lavorato un pò su e l'ha spenta!!!! dopo due mesi si è riaccesa di nuovo.....basta......l'ho lasciata così......mi ero rotto le palle!!!!!

Inviato

occhio cn la spia accesa..a quanto ho capito gli airbag nn funzionano...

cmq a me si accendeva spesso spostando i sedili..ho risolto eliminando i connettori colorati sotto i sedili e facendo direttaemnte saldare i cavetti da un elettrauto

Inviato

.....credo che gli airbag funzionino cmq....bisognerebbe provare!!!!!post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif

Inviato

....cmq questo problema ce l'hanno tutte le BMW.....e da quanto ho capito.....anche le MINI.....spero che non compaia anche alla mia altrimenti sta volta gli smonto il concessionario, sono 10 anni che giro con questa spia accesa ormai!!!! :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Inviato

Anche io ho avuto questo problema ed erano i connettori sotto al sedile, saldati e spia resettata.

Ora tutto ok.

Occhio a girare con la spia accesa, il sistema rileva un guasto e va in protezione per evitare che scoppino gli airbag quando non devono.

Traduzione: Non hai gli airbag.

Per quel che ne so io, gli airbag costano caro... se ti han fatto una diagnosi e hanno rilevato guasti agli airbag.... sono caxxi amari. :(

Inviato

generalmente sono problemi ai connettori. Prima di farti spelalre vivo in bmw (alcune concessionario hanno prezzi folli e cambiano ttta ogni minima cazzata, non conosco la tua quindi non so dirti) vai da qualcun altro, fatti controlare i connettori e spegnere la spia.... ci volgiono 20 minuti....

• Crea Nuovo...