Ospite Dodde92 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ho un cooper s del 2002 e vorrei sostituire lo scarico. Mettendo la macchina sul ponte ho visto che i tubi si sdoppiano dopo la seconda plancia. Se facessi un tubo dritto o quasi, senza plancia? Quello che mi preoccupa è il rumore che potrebbe fare!
Thirdeye Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 One ball? Trovi mille video e altrettante discussioni, si fa proprio come hai detto tu.
Ospite Dodde92 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 E a livello di prestazione cambia qualcosa? Ora comunque guardo!
Giawa15 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Come prestazioni la vedo dura... però sai che sound
Ospite Dodde92 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 A me interessa che non perda potenza, se resta uguale non c'è problema! Il motivo principale è per il sound, e poi quelle due plance a mio avviso sono orride!
Giawa15 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Io non l'ho fatto, aspetta il parere di qualcuno che lo abbia su (sono in molti qua dentro). So per certo che è una modifica stracollaudata e molto apprezzata dai ministi del tutto il mondo.... non ho mai sentito di nessuno che lamentasse anche solo un minimo accenno su qualche possibile difetto. Io andrei tranquillo.
fraaa90 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 io ce l'ho il one ball..è buono si..fa dei bei ritorni..falla come modifica che ne vale..io più avanti forse lo tolgo ma perchè voglio di più..forse cambio tutto lo scarico completo..
Dogminella Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 vai di cat 200 celle e togli il prekat. Con gli scarichi modificati ti sgammano subito e ti multano. Con il cat acquisti sound (non troppo), fluidità e consumi meno.
tinky Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 olèèèèèèèèèèèèèè rispolvero questa discussione per chiedere un piccolo aiutino ai più esperti.... mi piacerebbe che la mia cooperina r50 rest facesse più rumore e più gia quello di serie non e male maaaaaaa.....cosa consigliate???? pro??? contro??? qualcosa poca spesa tanta resa!!!!! ILLUMINATEMI :post-8-1120393919:
mini jcw Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 allora dato che la tua è rest, non ha il centrale silenziato quindi solitamente si parte e si sostituisce il terminale, ce ne sono di tipi diversi(guarda sul sito di lucky) però minimo terminale dovresti essere sulle 300 euro se vai su quelli studiati apposta per la tua macchina, oppure ci sono quelli universali da 60 euro ma sono comunque universali non appositi per la mini, poi se il sound ti basta così ok apposto, altrimenti l'unica per avere ancora più sound puoi sostituire i collettori e il catalizzatore, o anche solo i collettori e tenere il cat originale, ma la spesa inizia a diventare più altina quindi inizia a sceglierti un terminale e montalo, poi valuti se ti basterà oppure no, anche se dubito ti accontenterai si vuole sempre di più la spiegazione è quella che è,però dai almeno
mini jcw Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 ragazzi scusate sono un pò OT ma che mi dite dei collettori janspeed? sono buoni? grazie
tinky Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 grazie per le risposte!!! non ci capisco un granchè ma ci provo!!! :post-8-1120393919: cmq mi stavo chiedendo ma se acquisto un terminale poi per montarlo bisogna tagliare e saldare i tubi originali o devo prendere anche un centrale??? se non ho letto male tutta la linea scarico mini dovrebbe essere un pezzo unico..... poi che terminale mi consiglieresti??? pezzi omologati per strada o non(cosa comporta l'avere uno o l'altro)??? su questi terminali volendo si potrebbe montare il finalino mini cooper originale???
pago-mini Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ragazzi scusate sono un pò OT ma che mi dite dei collettori janspeed? sono buoni? grazie
mini jcw Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 io li ho acquistati un anno fa e ancora li devo montare ma so che sono buoni..penso che li facciano solo 4-1 come i miei e spostano la coppia un po piu in alto.Abbinandoli a puleggia ridotta non dovrebbe diminuire comunque la coppia ai medio-bassi.. e la puleggia la terrò sul cruscotto dato che la mia è una cooper a parte le battute pessime grazie mille della risposta allora vedrò terrò in considerazione anche questi @Tinky allora 1) o scarico mini è composto da collettori +catalizzatore che sono saldati assieme e poi c'è il centrale e il terminale che sono un pezzo unico come hai detto , dipende se vuoi tenere integro lo scarico originale ti compri un centrale abbinato al terminale così non tagli nè saldi niente altrimenti non è un problema per il meccanico tenere il centrale e fare taglia e cuci 2)il terminale bè, va a gusti, ma secondo me solo quello uno vale l'altro,cioè sono abbastanza simili dai,a grandi linee come sound sono tutti lì, uno sarà più cupo uno più metallico ma più o meno per le marche guarda qui http://www.lights4speed.it/scarichi%20r50%20one-cooper.html 3)omologazione allora alcuni hanno un fogliettino con l'omologazione, ma vale poco se vogliono rompere possono farlo,dato che tutte le modifiche dovrebbero essere riportate a libretto, però solitamente chiudono un occhio,poi basta non aprire a 4mila giri quando ci sono e non dovresti avere problemi, ecco eviterei anche di mettere terminali da 100 mm di diametro altrimenti qualche dubbio verrà pure a loro per sto dicorso aspetta anche i più esperti 4) per il terminalino non credo ci siano troppi problemi rimontarlo,ma quelli after sono quasi tutti cormati e possono andare bene anche quelli per evitare sbattimenti come questo ad esempio /index.php?/gallery/image/5987-mini-one-s/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/5987-mini-one-s/
fabiot85! Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Caro Elmer per le nostre cooperine i colli vanno molto meglio i 4-2-1, i 4-1 non vanno bene...!!!
tinky Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 grazieeeeee milleeeeee minijcw!!!!!!!! NOOOOOOOOOO io ho guardato subito quelle da 100mm!!!!! scusa ma alla revisione o al bollino blu possono farti problemi???? cosi nel caso tengo quello originale integro da montare al volo.... :carra: ah un altra cosa con questa modifica poi laspia controllo gas scarico funziona sempre correttamente???? perchè a me serve!!!!
mini jcw Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 se cambi solo il centrale e terminale,con la spia non hai nessun problema,perchè quella controlla i gas prima e dopo il catalizzatore,quindi i problemi li dovresti avere se cambi tutto altrimenti nessun problema per la revisione dipende se riesci a farla passare lo stesso puoi farla con lo scarico che monterai , altrimenti rimetti per la revisione quello originale e sei a posto! io ne monto uno che non è omologato solo il terminale,l'ho passata lo stesso senza problemi dipende
Messaggi raccomandati