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Distanziali


Ospite nordschleife

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Ospite nordschleife
Inviato

Ragazzi qualcuno di voi monta distanziali? Quale misura potrei montare per ottenere le spalle delle gomme a filo dei passaruota?

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Dinamicamente ci perdi e parecchio! Se lo fai solo per estetica accontentati di pochi mm , e alla fine sarà l'equivalente di montare cerchi con ET più basso.

Inviato

.......allora....perchè non montarli?

1) montare distanziali è illegale e le forze dell'ordine potrebbero farti un bel multone...probabilmente molti di noi hanno altre cose illegali, insomma è un rischio da valutare!

2) alteri la geometria degli ammortizzatori creando un sovraccarico strutturale...tradotto....si usurano prima e rischi che al momento giusto, in condizioni di estrema tenuta, non riescano a fare il loro lavoro!

3) la storia dell'assicurazione è vera....in caso di grosso incidente con sequestro e perizia del mezzo, potrebbero non riconoscerti eventuali ragioni...ma questo dipende ovviamente dall'incidente, non mi riferisco ai classici tamponamenti!

4)per misure grandi, devi prendere anche dei bulloni nuovi....e non avresti più il bullone antifurto!

....perchè montarli?

1) estetica pura....indiscutibilmente la ruota più a filo ti appaga un bel pò!!!

2) allargamenti ampi per baricentri molto bassi....ma è un discorso valido solo per le competizioni dove l'altezza da terra è di 1/2 cm!

SOLUZIONE

1) prendi un cerchio con ET differente, in questo modo hai lo stesso risultato, sei legale e non fai grossi danni

2) prendi un distanziali di misura 0.5mm...poco, quasi invisibile, e nel caso della mini...quanto basta per avvicinare le ruote al passaruota ed avere un buon effetto estetico, senza danneggiare le sospensioni!

3) piccolo consiglio....prendi distanziali di marca....e non fatti al tornio (spesso si trovano soluzioni del genere quando cerchi misure piccole) altrimenti potrebbero essere storiti anche di 1mm e rovinarti la convergenza!

Ospite Robson
Inviato

.......allora....perchè non montarli?

1) montare distanziali è illegale e le forze dell'ordine potrebbero farti un bel multone...probabilmente molti di noi hanno altre cose illegali, insomma è un rischio da valutare!

2) alteri la geometria degli ammortizzatori creando un sovraccarico strutturale...tradotto....si usurano prima e rischi che al momento giusto, in condizioni di estrema tenuta, non riescano a fare il loro lavoro!

3) la storia dell'assicurazione è vera....in caso di grosso incidente con sequestro e perizia del mezzo, potrebbero non riconoscerti eventuali ragioni...ma questo dipende ovviamente dall'incidente, non mi riferisco ai classici tamponamenti!

4)per misure grandi, devi prendere anche dei bulloni nuovi....e non avresti più il bullone antifurto!

....perchè montarli?

1) estetica pura....indiscutibilmente la ruota più a filo ti appaga un bel pò!!!

2) allargamenti ampi per baricentri molto bassi....ma è un discorso valido solo per le competizioni dove l'altezza da terra è di 1/2 cm!

SOLUZIONE

1) prendi un cerchio con ET differente, in questo modo hai lo stesso risultato, sei legale e non fai grossi danni

2) prendi un distanziali di misura 0.5mm...poco, quasi invisibile, e nel caso della mini...quanto basta per avvicinare le ruote al passaruota ed avere un buon effetto estetico, senza danneggiare le sospensioni!

3) piccolo consiglio....prendi distanziali di marca....e non fatti al tornio (spesso si trovano soluzioni del genere quando cerchi misure piccole) altrimenti potrebbero essere storiti anche di 1mm e rovinarti la convergenza!

Inviato

Li ho presi da taurus ecc ecc e sembrano fatti bene, solo che un tipo che li aveva nel serie 1 disse che siccone non hanno il centraggio con il passare del tempo se non sono buoni iniziano a fare casino xk fanno ruggine nelle giunte, mi spiego male forse

Inviato

Alla voce "perché montarli" aggiungo, per chi ha i cerchi da 18", la possibilità di riavere l'angolo di sterzata completo.

Col riduttore è difficile persino fare certi tornanti... :-(

Inviato

Alla voce "perché montarli" aggiungo, per chi ha i cerchi da 18", la possibilità di riavere l'angolo di sterzata completo.

Col riduttore è difficile persino fare certi tornanti... :-(

Inviato

....ti mando il link....affidabilissimo e prodotto perfetto!!!!

Inviato

...leggi...ovviamente ottimo.....spero si apra, stasera sto sull'ipad e mi sto impiccando con i ditoni! Ahahahahahah

Ospite Robson
Inviato

Purtroppo (o per fortuna) ho sempre avuto un certo riguardo dal montare i distanziali. Vero che 0.5 non ti cambiano la vita, però pensare che tra la ruota e il mozzo c'è un pezzo di metallo non mi fa stare tranquillo...

Inviato

Purtroppo (o per fortuna) ho sempre avuto un certo riguardo dal montare i distanziali. Vero che 0.5 non ti cambiano la vita, però pensare che tra la ruota e il mozzo c'è un pezzo di metallo non mi fa stare tranquillo...

Ospite Robson
Inviato

.....non centra nulla la tranquillità....non si stacca o spacca nulla....i distanziali sono stati inventati nelle competizioni di rally, sono uso quotidiano del DTM e della F1.....insomma....girano a 300km/h....di che hai paura?

....il grosso limite sono i danni che si fanno nel tempo.....,a conm 5mm non te ne accorgi neanche!!!!

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