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Inviato

il fatto è che ripari da una parte e te ne salta fuori una nuova... tipo pompa benzina, turbine sporche d'olio, trafilamenti vari... per non parlare dell'olio consumato che non si sa dove vada a finire! Una macchina affidabile secondo me devi farla tagliandare e stop, il meccanico lo deve vedere raramente! tipo il touareg di mio padre... 100.000 km e mai un solo problema. Invece con BMW e mercedes ne abbiamo passate di tutti i colori! Il fatto è che per le S non si parla di qualche caso isolato... la macchina nata male ci può stare... sistematicamente più o meno tutte presentano gli stessi problemi!

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Inviato

Sono daccordo, sopratutto per le cose legate a componenti critici tipo pompe varie e turbine..... E` anche vero che molti possessori di S non si rendono conto che per quanto sia utilizzabile tutti i giorni con 120 cv/litro e` comunque un motore estremo che vuole una barcata di manutenzione post-8-1120393919.gif

Ospite SoHo MiNi
Inviato

Come dice Commando è nata male... I problemi sono svariati, ad alcune persone se ne verificano pochi (ma non meno importanti) e ad altri quasi tutti con cadenza regolare, cosa che ti fa venir voglia di schiaffargli la macchina in concessionaria (perciò parlo di auto nuova e non usata).

Inoltre dietro questa sfiga, chiamiamola così, ci devi aggiungere che devi avere la fortuna di trovare persone competenti che persino in officine BMW è raro trovare. Vuoi che molti seguano una politica di manutenzione/riparazione dettata dalla casa madre, ma così è proprio da esser presi x i fondelli.

La macchina nascerà male, ma se poi ci mettono pure del loro per farti disperare, dopo che hai sborsato non pochi euro non dovrebbero parlarmi di macchina affidabile.

E sempre effettuando manutenzione per un motore tanto spinto.

Personalmente non ho mai avuto problemi di consumo olio eccessivo (sgrat sgrat) ma per il resto ho un dossier di interventi che farebbe gola agli autori di X-Files, compresa una sostituzione del motore a 50 mila km ...

Inviato

Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore.

Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi.

Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.

Inviato

Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore.

Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi.

Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.

Inviato

Inoltre dietro questa sfiga, chiamiamola così, ci devi aggiungere che devi avere la fortuna di trovare persone competenti che persino in officine BMW è raro trovare. Vuoi che molti seguano una politica di manutenzione/riparazione dettata dalla casa madre, ma così è proprio da esser presi x i fondelli.

La macchina nascerà male, ma se poi ci mettono pure del loro per farti disperare, dopo che hai sborsato non pochi euro non dovrebbero parlarmi di macchina affidabile.

E sempre effettuando manutenzione per un motore tanto spinto.

Personalmente non ho mai avuto problemi di consumo olio eccessivo (sgrat sgrat) ma per il resto ho un dossier di interventi che farebbe gola agli autori di X-Files, compresa una sostituzione del motore a 50 mila km ...

Inviato

Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore.

Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi.

Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.

Inviato

cippy dubito..con la mia vecchia r50 ho dovuto cambiare cambio,frizione,idroguida...radiatore....

nelle r56 prima o poi spaccano tutti il tendicatena,mangia olio...o questo o l'altro..

speriamo abbiano risolto con questo restyling....

Però noi sappiamo di te e di altri che scrivono sui forum, che sono una minima parte dei clienti mini.

  • 4 settimane dopo...
Ospite MIKE23
Inviato

ooooooooooooooh ma cosè sta storia dell oliooo? seriamente nn si sa se è fintio?

Ospite MIKE23
Inviato

ma noooooooo be! e qnt volte devo controllarlo? io MINI cooper d

Inviato

ma noooooooo be! e qnt volte devo controllarlo? io MINI cooper d

Controllalo ogni tanto.

Ma avendo una cooper d non dovresti avere questi problemi.




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