Commando Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 il fatto è che ripari da una parte e te ne salta fuori una nuova... tipo pompa benzina, turbine sporche d'olio, trafilamenti vari... per non parlare dell'olio consumato che non si sa dove vada a finire! Una macchina affidabile secondo me devi farla tagliandare e stop, il meccanico lo deve vedere raramente! tipo il touareg di mio padre... 100.000 km e mai un solo problema. Invece con BMW e mercedes ne abbiamo passate di tutti i colori! Il fatto è che per le S non si parla di qualche caso isolato... la macchina nata male ci può stare... sistematicamente più o meno tutte presentano gli stessi problemi!
Ludo91 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Sono daccordo, sopratutto per le cose legate a componenti critici tipo pompe varie e turbine..... E` anche vero che molti possessori di S non si rendono conto che per quanto sia utilizzabile tutti i giorni con 120 cv/litro e` comunque un motore estremo che vuole una barcata di manutenzione
Ospite SoHo MiNi Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Come dice Commando è nata male... I problemi sono svariati, ad alcune persone se ne verificano pochi (ma non meno importanti) e ad altri quasi tutti con cadenza regolare, cosa che ti fa venir voglia di schiaffargli la macchina in concessionaria (perciò parlo di auto nuova e non usata). Inoltre dietro questa sfiga, chiamiamola così, ci devi aggiungere che devi avere la fortuna di trovare persone competenti che persino in officine BMW è raro trovare. Vuoi che molti seguano una politica di manutenzione/riparazione dettata dalla casa madre, ma così è proprio da esser presi x i fondelli. La macchina nascerà male, ma se poi ci mettono pure del loro per farti disperare, dopo che hai sborsato non pochi euro non dovrebbero parlarmi di macchina affidabile. E sempre effettuando manutenzione per un motore tanto spinto. Personalmente non ho mai avuto problemi di consumo olio eccessivo (sgrat sgrat) ma per il resto ho un dossier di interventi che farebbe gola agli autori di X-Files, compresa una sostituzione del motore a 50 mila km ...
cippy Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore. Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi. Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.
Ludo91 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore. Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi. Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.
Commando Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Inoltre dietro questa sfiga, chiamiamola così, ci devi aggiungere che devi avere la fortuna di trovare persone competenti che persino in officine BMW è raro trovare. Vuoi che molti seguano una politica di manutenzione/riparazione dettata dalla casa madre, ma così è proprio da esser presi x i fondelli. La macchina nascerà male, ma se poi ci mettono pure del loro per farti disperare, dopo che hai sborsato non pochi euro non dovrebbero parlarmi di macchina affidabile. E sempre effettuando manutenzione per un motore tanto spinto. Personalmente non ho mai avuto problemi di consumo olio eccessivo (sgrat sgrat) ma per il resto ho un dossier di interventi che farebbe gola agli autori di X-Files, compresa una sostituzione del motore a 50 mila km ...
David Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Che la s sia nata male è indubbio, è un difetto strutturale, che ha come unica soluzione il cambio del motore. Però noi sappiamo di problemi di gente che scrive sul forum, e ovviamente scrivono i problemi. Di mini ce ne sono in giro una valanga, e chissà quante magari che non hanno avuto problemi.
cippy Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 cippy dubito..con la mia vecchia r50 ho dovuto cambiare cambio,frizione,idroguida...radiatore.... nelle r56 prima o poi spaccano tutti il tendicatena,mangia olio...o questo o l'altro.. speriamo abbiano risolto con questo restyling.... Però noi sappiamo di te e di altri che scrivono sui forum, che sono una minima parte dei clienti mini.
Ospite MIKE23 Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 ooooooooooooooh ma cosè sta storia dell oliooo? seriamente nn si sa se è fintio?
Pozzame Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 La spia ti indica che è finito. Ma ormai è troppo tardi...
Ospite MIKE23 Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 ma noooooooo be! e qnt volte devo controllarlo? io MINI cooper d
cippy Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 ma noooooooo be! e qnt volte devo controllarlo? io MINI cooper d Controllalo ogni tanto. Ma avendo una cooper d non dovresti avere questi problemi.
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