Vai al contenuto

cambio r53 rest


Ospite manuel cooper s

Messaggi raccomandati

Ospite manuel cooper s
Inviato

La restilyng ha 7 cv in più rispetto alla pre-rest..è possibile che questi cv si guadagnino dalla diversa rapportatura del cambio..ottimizzato nella rest..o invece si è lavorato su altre cose?Tra non molto ho intenzione di cambiare la frizione e sono tentato,,vorrei cambiare anche il cambio..ma vorrei capire se ne vale la pena..qualche settimana fa ho provato la restyling e il cambio mi ha fatto un ottima impressione..quello delle pre-rest è troppo lungo..

Inviato (modificato)

Il cambio non dà cavalli, ma una rapportatura migliore, come hai potuto constatare, fa grandi cose!

i 7 cv sono dovuti ad un volumetrico in parte diverso e ad una mappatura leggermente diversa.

Modificato da Thirdeye
Inviato

Il cambio non dà cavalli, ma una rapportatura migliore, come hai potuto constatare, fa grandi cose!

i 7 cv sono dovuti ad un volumetrico in parte diverso e ad una mappatura leggermente diversa.

Inviato (modificato)

Posso chiedere una curiosità generale?

Esattamente perchè con i lobi rivestiti al teflon si abbassano le temperature?

Alla fine, se non ricordo male, i lobi nelle pompe non dovrebbero toccarsi e dar luogo ad attriti. Ovviamente, se non mi sto sbagliando.

Perchè mi era venuta in mente un idea, se mi dai risposta provo a dire la mia.

Modificato da Giawa15
  • 3 settimane dopo...
Inviato

anche io ho notato che il cambio della pre rest è troppo lungo e nelle marce basse è svantaggiato.....secondo me però un vantaggio a quello della rest ce l'ha e sta proprio nel fatto che è piu lungo,in sostanza se si aumentasse abbastanza la potenza della macchina in modo da far girare bene la sesta che nella pre rest è solo di riposo si guadagna in vel max rispetto alla rest,anche se la mini nn è il classico bmw che sono auto da allungo,però a me nn dispiacerebbe arrivare a fondo scala xD

Inviato

allora..il compressore restayling per una serie di motivi scalda leggermente meno.

Ma se dobbiamo dirla nel dettaglio, anche quello pre restayling ha un trattamento..ma grigio...ma si è rivelato poco durevole, da qui è stato introdotto il trattamento ceramico/teflon?! sui rotori del volumetrico, questo trattamento superficiale nei compressori ha lo scopo di migliorare e sigillare meglio la superficie di contatto tra le estremita' del rotore e la parte interna del corpo del volumetrico , generando quindi una pressione migliore..e quindi prestazioni migliori.

Inviato

Capito... grazie mille generale.

Io tra poco avevo intenzione di revisionare completamente il volumetrico della mia r53 pre restyling.... e mi era venuta in mente la pazza idea di rivestire i lobi.... ma con il molykote...

Inviato

anche io ho notato che il cambio della pre rest è troppo lungo e nelle marce basse è svantaggiato.....secondo me però un vantaggio a quello della rest ce l'ha e sta proprio nel fatto che è piu lungo,in sostanza se si aumentasse abbastanza la potenza della macchina in modo da far girare bene la sesta che nella pre rest è solo di riposo si guadagna in vel max rispetto alla rest,anche se la mini nn è il classico bmw che sono auto da allungo,però a me nn dispiacerebbe arrivare a fondo scala xD

×
×
  • Crea Nuovo...