Ospite manuel cooper s Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 La restilyng ha 7 cv in più rispetto alla pre-rest..è possibile che questi cv si guadagnino dalla diversa rapportatura del cambio..ottimizzato nella rest..o invece si è lavorato su altre cose?Tra non molto ho intenzione di cambiare la frizione e sono tentato,,vorrei cambiare anche il cambio..ma vorrei capire se ne vale la pena..qualche settimana fa ho provato la restyling e il cambio mi ha fatto un ottima impressione..quello delle pre-rest è troppo lungo..
Thirdeye Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 (modificato) Il cambio non dà cavalli, ma una rapportatura migliore, come hai potuto constatare, fa grandi cose! i 7 cv sono dovuti ad un volumetrico in parte diverso e ad una mappatura leggermente diversa. Modificato 11 Aprile 2011 da Thirdeye
RUBENS Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Inviato 12 Aprile 2011 Il cambio non dà cavalli, ma una rapportatura migliore, come hai potuto constatare, fa grandi cose! i 7 cv sono dovuti ad un volumetrico in parte diverso e ad una mappatura leggermente diversa.
Il Generale Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 è teflon e aiuta a diminuire le temperature.
Giawa15 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 (modificato) Posso chiedere una curiosità generale? Esattamente perchè con i lobi rivestiti al teflon si abbassano le temperature? Alla fine, se non ricordo male, i lobi nelle pompe non dovrebbero toccarsi e dar luogo ad attriti. Ovviamente, se non mi sto sbagliando. Perchè mi era venuta in mente un idea, se mi dai risposta provo a dire la mia. Modificato 13 Aprile 2011 da Giawa15
capi1311 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 anche io ho notato che il cambio della pre rest è troppo lungo e nelle marce basse è svantaggiato.....secondo me però un vantaggio a quello della rest ce l'ha e sta proprio nel fatto che è piu lungo,in sostanza se si aumentasse abbastanza la potenza della macchina in modo da far girare bene la sesta che nella pre rest è solo di riposo si guadagna in vel max rispetto alla rest,anche se la mini nn è il classico bmw che sono auto da allungo,però a me nn dispiacerebbe arrivare a fondo scala xD
Il Generale Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 allora..il compressore restayling per una serie di motivi scalda leggermente meno. Ma se dobbiamo dirla nel dettaglio, anche quello pre restayling ha un trattamento..ma grigio...ma si è rivelato poco durevole, da qui è stato introdotto il trattamento ceramico/teflon?! sui rotori del volumetrico, questo trattamento superficiale nei compressori ha lo scopo di migliorare e sigillare meglio la superficie di contatto tra le estremita' del rotore e la parte interna del corpo del volumetrico , generando quindi una pressione migliore..e quindi prestazioni migliori.
Giawa15 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Capito... grazie mille generale. Io tra poco avevo intenzione di revisionare completamente il volumetrico della mia r53 pre restyling.... e mi era venuta in mente la pazza idea di rivestire i lobi.... ma con il molykote...
capi1311 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 anche io ho notato che il cambio della pre rest è troppo lungo e nelle marce basse è svantaggiato.....secondo me però un vantaggio a quello della rest ce l'ha e sta proprio nel fatto che è piu lungo,in sostanza se si aumentasse abbastanza la potenza della macchina in modo da far girare bene la sesta che nella pre rest è solo di riposo si guadagna in vel max rispetto alla rest,anche se la mini nn è il classico bmw che sono auto da allungo,però a me nn dispiacerebbe arrivare a fondo scala xD
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