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prova countryman sd all4


Ospite robycountrymansd

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Ospite robycountrymansd
Inviato

allora premetto che ho guidato una splendida countryman sd all4 crystal silver full optional tranne tetto apribile e cambio automatico

quindi per me che amo il manuale è stato un vero colpo di fortuna............non era in preventivo per me oggi, ma quando ho visto questa "cosa " in una conc mi sono fermato e ho chiesto il test drive.

il ragazzo gentilissimo mi ha detto sei fortunato devo andare a fare una commissione.............guida tu..........FIocked.gif

pronto!....mi registrano la patente e partiamo......l'orologio segna le 11 45......il test è terminato alle 12 10 circa

altra premessa causa traffico non ho potuto fare gran che .........ma ho capito tante cose:

primo.............la sd ha il motore giusto veramente per questa country

coppia da vendere(anche se 30kgm, forse sulla carta non sono una esagerazione, è veramente disinvolta)

secondo.......... tempo fa provai la normale cooper d...........beh............questa è proprio un altra cosa, appena sfiori il gas questa va..........e schizza via con facilità

terzo.........il cambio manuale mi è sembrato migliore rispetto a quello della d........diciamo piu fluido(a parte l'odioso modo di innestare la retro) mi è veramene piaciuto, frizione giusta, ben modulabile, non credo che sia quindi lo stesso che montano sul 110cv, anche il ragazzo che mi accompagnava mi ha detto che infatti era diverso

quarto..........prestazioni............ovviamente per ciò che ho provato non posso dire in assoluto che le prestazioni dichiarate sono veritiere, ma posso assolutamente affermare che ha una fluidità di funzionamento notevole, infatti in un piccolo tratto abbastanza libero mi ero ritrovato a 90km orari sensa accorgemene(me lo ha fatto notare il conc di rallentare)

mai tirato le marce per piu di 2800 giri , ma veramente godibile.......soddisfattissimo..............solo in un attimo per sorpassare un furgoncino è entrata in coppia......ero in 3....e sono schizzato via con un filo di gas............bello....bello.

quinto........il confort, diciamo che le run flat si sentono è vero, ma non mi sembrano così indecenti, il rumore del motore è avvertibile al minimo e all'accensione(la parte che mi è meno piaciuta....vibra un po), poi non mi sembra rumorosa, certo non siamo a livelli di eccellenza qui comunque.

sesto............estetica....ragazzi qui viene il bello:

io sono un pazzo ho visto questo silver crystal..............s t u p e n d o!!!!!

sapete cosa ho fatto?

ho telefonato al mio conc e gli ho detto se si puo modificare il colore!!!!!

domani mi da risposta.

se avete domande.............

Inviato

La countryman io l'ho adorata fin dal primo momento in cui l'ho vista dal vivo in concessionario. Stai facendo un gran bell'acquisto!

E di assetto e sospensioni come l'hai trovata?

Di che colore l'avevi ordinata prima?

Ospite robycountrymansd
Inviato

La countryman io l'ho adorata fin dal primo momento in cui l'ho vista dal vivo in concessionario. Stai facendo un gran bell'acquisto!

E di assetto e sospensioni come l'hai trovata?

Di che colore l'avevi ordinata prima?

Inviato

secondo me 140cv sono pochi per essere qualificata come "S"

se prendi una countryman SD ci metti dentro 4 persone e relativi bagagli non credo che sarà così tanto entusiasmante... io ho provato la S all4 e devo dire che ha un bel tiro ma la cosa più impressionante è il rombo del motore! comunque l'unica cosa buona delle diesel è la coppia, secondo me la scarsità dei benzina di coppia (parlo della S) penalizza questo tipo di auto abbastanza pesanti...

Inviato

secondo me 140cv sono pochi per essere qualificata come "S"

se prendi una countryman SD ci metti dentro 4 persone e relativi bagagli non credo che sarà così tanto entusiasmante... io ho provato la S all4 e devo dire che ha un bel tiro ma la cosa più impressionante è il rombo del motore! comunque l'unica cosa buona delle diesel è la coppia, secondo me la scarsità dei benzina di coppia (parlo della S) penalizza questo tipo di auto abbastanza pesanti...

Che la s abbia poca coppia non mi sembra, ne ha anche lei un buon quantitativo.

In effetti la s sulla s è un po' forzata, ma lo hanno dovtuto fare per questioni di marketing.

Inviato (modificato)

la S ha 240nm di coppia su 1500kg, la cooper D ne ha 270....

secondo me sono pochi... comunque per me è un problema di tutti i benzina piccoli, quando girano in basso sono un pò pigri

Modificato da vale91
Inviato

la S ha 240nm di coppia su 1500kg, la cooper D ne ha 270....

secondo me sono pochi... comunque per me è un problema di tutti i benzina piccoli, quando girano in basso sono un pò pigri

Ti posso assicurare che la s è tutt'altro che pigra ai bassi. Per fare un paragone la mia s è molto più pronta della mia vecchia cooper d.

In ogni caso siamo decisamente ot.

Inviato

Ti posso assicurare che la s è tutt'altro che pigra ai bassi. Per fare un paragone la mia s è molto più pronta della mia vecchia cooper d.

In ogni caso siamo decisamente ot.

Inviato

ot?

comunque io l'ho provata la s all4, non è eccessivamente pigra perchè grazie al cielo ha la coppia disponibile già a 1600 giri

per il resto come ho già detto è una caratteristica dei benzina la bigrizia in basso... però per me, tutta la vita benzina!

OT = off topic, fuori dalla discussione. Significa che si stà parlando di cose che non centrano con la discussione.

Inviato

grazie del chiarimento, riportiamo quindi la discussione in linea col titolo

qualcuno l'ha provata in autostrada la SD? come va?

  • 1 anno dopo...
Inviato

Secondo me và bene ( io ho sd all4 ) ma per quanto riguarda assetto quello che è molto fastidioso è in autostrada ( ho i 17 con termiche ma credo non influisca ) noto dei gran bei saltellamenti che si sentono molto anche sul volate che tende a girarsi quando si passa sopra alle giunture dei viadotti o cmq su asperità

Inviato

Secondo me và bene ( io ho sd all4 ) ma per quanto riguarda assetto quello che è molto fastidioso è in autostrada ( ho i 17 con termiche ma credo non influisca ) noto dei gran bei saltellamenti che si sentono molto anche sul volate che tende a girarsi quando si passa sopra alle giunture dei viadotti o cmq su asperità

Inviato

a me capita anche nelle strade normali,e una peculiarità dell'assetto della mini,cioè che ti si chiuda lo sterzo(non molto) quando si passa su un tratto dissestato...ah!io ho la hacth..

PS a me la countryman fa sbavare,bella..

Inviato

Magari sarà una scemata ma se prendo un buco avendo il piede leggermente sul freno si innesca una forte vibrazione metallica nella parte bassa, sembrano i freni , vi succede per caso ?

Inviato (modificato)

allora premetto che ho guidato una splendida countryman sd all4 crystal silver full optional tranne tetto apribile e cambio automatico

quindi per me che amo il manuale è stato un vero colpo di fortuna............non era in preventivo per me oggi, ma quando ho visto questa "cosa " in una conc mi sono fermato e ho chiesto il test drive.

il ragazzo gentilissimo mi ha detto sei fortunato devo andare a fare una commissione.............guida tu..........FIocked.gif

pronto!....mi registrano la patente e partiamo......l'orologio segna le 11 45......il test è terminato alle 12 10 circa

altra premessa causa traffico non ho potuto fare gran che .........ma ho capito tante cose:

primo.............la sd ha il motore giusto veramente per questa country

coppia da vendere(anche se 30kgm, forse sulla carta non sono una esagerazione, è veramente disinvolta)

secondo.......... tempo fa provai la normale cooper d...........beh............questa è proprio un altra cosa, appena sfiori il gas questa va..........e schizza via con facilità

terzo.........il cambio manuale mi è sembrato migliore rispetto a quello della d........diciamo piu fluido(a parte l'odioso modo di innestare la retro) mi è veramene piaciuto, frizione giusta, ben modulabile, non credo che sia quindi lo stesso che montano sul 110cv, anche il ragazzo che mi accompagnava mi ha detto che infatti era diverso

quarto..........prestazioni............ovviamente per ciò che ho provato non posso dire in assoluto che le prestazioni dichiarate sono veritiere, ma posso assolutamente affermare che ha una fluidità di funzionamento notevole, infatti in un piccolo tratto abbastanza libero mi ero ritrovato a 90km orari sensa accorgemene(me lo ha fatto notare il conc di rallentare)

mai tirato le marce per piu di 2800 giri , ma veramente godibile.......soddisfattissimo..............solo in un attimo per sorpassare un furgoncino è entrata in coppia......ero in 3....e sono schizzato via con un filo di gas............bello....bello.

quinto........il confort, diciamo che le run flat si sentono è vero, ma non mi sembrano così indecenti, il rumore del motore è avvertibile al minimo e all'accensione(la parte che mi è meno piaciuta....vibra un po), poi non mi sembra rumorosa, certo non siamo a livelli di eccellenza qui comunque.

sesto............estetica....ragazzi qui viene il bello:

io sono un pazzo ho visto questo silver crystal..............s t u p e n d o!!!!!

sapete cosa ho fatto?

ho telefonato al mio conc e gli ho detto se si puo modificare il colore!!!!!

domani mi da risposta.

se avete domande.............

Modificato da MT ROBY 360
Inviato

Ragazzi sono stato ieri dal concessionario e il capo offcina dopo aver provato la macchina ( difetto grosso saltellamenti su sconnesso tipo giunture dei viadotti e vibrazione molto fastidiosa tipo pedale freno che entra in risonanza sulle asperità ) mi ha detto che è normale, lo lamentato quasi tutti e la casa lo attribuisce alla rigidità della vettura. Cosa questa che può spiegare il primo problema dei saltellamenti e volante che ne risente ma non certo la seconda, mahhhhhhhhhhhhhhh

Inviato

quello che tu parli di risonanza è per caso la vibrazione del pedale che non è altro che l'entrata in funzione dell'abs?

ovvero è la stessa vibrazione che avviene se ti metti a frenare al massimo ...

cmq può essere dovuto anche questo all'assetto rigido è vero

Inviato

quello che tu parli di risonanza è per caso la vibrazione del pedale che non è altro che l'entrata in funzione dell'abs?

ovvero è la stessa vibrazione che avviene se ti metti a frenare al massimo ...

cmq può essere dovuto anche questo all'assetto rigido è vero

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