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Inviato (modificato)

Finalmente ho montato l'IC GP. Il tutto corredato da un diverso scoop/flat nella presa d'aria per adeguare meglio il flusso alle maggiori dimensioni dell'IC.

Che dire...provata ieri l'auto: sembra sempre fresca anche dopo 1 ora di tirate al limite!

L'auto sembra respirare e salire meglio dai 130 km/h in su!

PRO:

- estetica "OEM"

- ottimo recupero

- miglior raffreddamento rispetto all'IC stock.

- costo irrisorio dell'IC rispetto alla concorrenza aftermarket (in lieve aumento perchè sempre + raro)

CONTRO:

- costo della cover

- supporti superiori difficile da trovare

- per il cambio candele ora bisogna smontare l'IC.

med_gallery_3383_212_1411373.jpg

Modificato da Dogminella
Inviato

Finalmente ho montato l'IC GP. Il tutto corredato da un diverso scoop/flat nella presa d'aria per adeguare meglio il flusso alle maggiori dimensioni dell'IC.

Che dire...provata ieri l'auto: sembra sempre fresca anche dopo 1 ora di tirate al limite!

L'auto sembra respirare e salire meglio dai 130 km/h in su!

PRO:

- estetica "OEM"

- ottimo recupero

- miglior raffreddamento rispetto all'IC stock.

- costo irrisorio dell'IC rispetto alla concorrenza aftermarket (in lieve aumento perchè sempre + raro)

CONTRO:

- costo della cover

- supporti superiori difficile da trovare

- per il cambio candele ora bisogna smontare l'IC.

med_gallery_3383_212_1411373.jpg

Ospite Raffo
Inviato

circa 250 € direttamente da un concessionario inglese!

Ospite Dorian
Inviato

Avrei preso un Grs con gli stessi soldi .

Come mai questa scelta?

Inviato

1) Perchè ha l'aspetto "OEM" se ti chiedono di aprire il cofano

2) Il suo lavoro lo fa molto bene (Io ho la puleggia jcw, quindi non una - 17 con la quale serve un IC + estremo)

3) Ha un recupero migliore rispetto ai più performanti IC aftermarket tipo alta v2 ecc...

4) E' bello da vedere

5) E' sempre + raro e quindi ha un certo valore per un amatore come me

6) Per essere un oggetto originale jcw non ha un costo esagerato

7) Vari test hanno dimostrato come sia molto valido e rappresenti il miglior compromesso rispetto al grs versione normale: chi ha provato entrambi ha ribadito che si sarebbe tenuto il gp.

Cmq lo consiglio vivamente a tutti! Io in questo week end l'ho testato per bene e dopo 1 oretta di tirate (con 27° esterni) il motore non molla +, mentre prima perdeva sprint....anzi sembra che agli alti "respiri" meglio.

:new_04:

Inviato (modificato)

Non sono d'accordo su alcuni punti :post-8-1120395257: avendo sviluppato personalmente il grs avendo come unica pietra di paragone durante lo sviluppo l'intercooler Gp ;)

Sviluppo fatto su dati numerici, pressione in ingresso- pressione di uscita e temperatura di ingresso e temperatura di uscita.

Il gp va molto bene, ma non è più performante del grs.

Modificato da Il Generale
Ospite Dorian
Inviato

Non sono d'accordo su alcuni punti :post-8-1120395257: avendo sviluppato personalmente il grs avendo come unica pietra di paragone durante lo sviluppo l'intercooler Gp ;)

Sviluppo fatto su dati numerici, pressione in ingresso- pressione di uscita e temperatura di ingresso e temperatura di uscita.

Il gp va molto bene, ma non è più performante del grs.

Inviato (modificato)

Dai test è emerso che recupera un po' più velocemente ma si parla di circa 2,5 / 3 secondi di gap.. il problema è che mettendo a tavoletta scalda troppo..ecco un esempio :

Grs + metanolo

ambiente 32° aspirazione 33°

Gp + metanolo

ambiente 22° aspirazione 39°

La macchina in questione è la mia all'ultimo step ovvero come è ora.

Di sicuro appena si toglie il pedale dal gas il gp recupera come detto sopra un po' prima, ma sotto carico soffre..per lo stesso principio per cui recupera prima..si raffredda prima..ma si scalda anche prima.

Ti dico ciò perche sul gp ci ho lavorato parecchio quando ero "contrariato" da alcune politiche grs, forse a breve mi mandano un nuovo ic da provare, ma ad oggi non ho trovato nulla di meglio del grs.

Ottima celta comunque il gp, pulito e ben fatto in ogni caso..forse quello con il flusso interno meno turbolento.

Modificato da Il Generale
Inviato

dog devi assolutamente sistemare quell'intercooler..perche cosi lavora peggio dell'originale...cosa che dovrebbero fare tutti i possessori del gp..ma che nessuno sa o non si accorge che va fatta....

aguzza la vista...e poi dicono che il generale non dice le cose..ahaha :) questo è uno stock

img0417ar.jpg

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Inviato (modificato)

CIoè? dici aprire di più la cover per scoprire di più l'ic? Io ho usato un altro metodo...se vedi non ho messo il supporto superiore destro così la cover non è ermetica ma lascia quel millimetro (nella metà destra) di spazio per permettere all'aria raggiunge anche la parte più arretrata dell'IC e di sfogare il calore :wink2:

Modificato da Dogminella
Inviato

si devi assolutamente modificare la cover..non ha senso mettere il gp se poi è piu' coperto dell'originale..le 2 file di raffreddamento vanno soperte..altrimenti fa poco nulla.

Il gp ne ha 2in piu' tot 12 e con la cover sono lambite dal flusso d'aria solo nove....modificando la cover lo stock ne ha 10...taglia la cover che rende di piu' almeno.

Inviato

dog devi assolutamente sistemare quell'intercooler..perche cosi lavora peggio dell'originale...cosa che dovrebbero fare tutti i possessori del gp..ma che nessuno sa o non si accorge che va fatta....

aguzza la vista...e poi dicono che il generale non dice le cose..ahaha :) questo è uno stock

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  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Dopo numerosi viaggi :pilotar: posso dire tranquillamente di aver fatto un'ottimo upgrade con l'iC GP!:post-8-1120393919:

La cover dopo averla più volte esaminata per capire se svolgeva bene il suo lavoro, al contrario di quello che si diceva, convoglia l'aria anche alle alette supplementari poichè l'aletta superiore (che sembra coprire il resto dell'IC se la si nota dall'alto) in realtà convoglia tutto il flusso correttamente fino all'ultimo cm di IC dato che dall'aletta superiore alla fine dell'ic la cover è bombata e nn si chiude subito e questo fa si che anche le ultime file peschino l'aria (aiutato anche dal nuovo flat nella presa d'aria che essendo + ampio indirizza l'aria anche nella parte superiore) e infatti aprendo il cofano a motore bollente, l'IC rimane sempre a temp ambiente :nieve: , cosa che con lo stock non succedeva anzi era bello caldino e quasi ti scottavi!:oleeeeee:

Invece con l'ic stock la cover non era bombata e NON aveva l'aletta superiore che convogliava l'aria ma finiva subito schiacciata e non bombata fino alle ultime file come potete vedere dalle foto:

COVER + IC STOCK med_gallery_3383_212_1357299.jpg

IC E COVER GP

gallery_3383_212_80492.jpg

Dopo moltissime tirate il motore non perde + brio (sopratutto ai bassi) come con l'IC stock e sale sempre in maniera poderosa e cattiva.new_10.gif

Lo consiglio a tutti!! OTTIMO UP JCW!:mifune:

Modificato da Dogminella
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