Mazza93 Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Non é molto bella.... Hai un bel buco a 3800 giri.... Non é troppo spinta?
Cooper_S Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: Ho un R562011 con 46mila km cooper s originale con filtro a pannello bmc e terminal step2. Volevo semplicemente sapere se e cosa rischio mappando e quanti cv mi consigliate di tirar fuori senza incorrere in perdita d'affidabilità? BMW in caso di problemi si accorge della mappa e mi esclude dalla best4? grazie anticipatamente a tutti!!!!
clabat Inviato 3 Agosto 2014 Segnala Inviato 3 Agosto 2014 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: Ho un R562011 con 46mila km cooper s originale con filtro a pannello bmc e terminal step2. Volevo semplicemente sapere se e cosa rischio mappando e quanti cv mi consigliate di tirar fuori senza incorrere in perdita d'affidabilità? BMW in caso di problemi si accorge della mappa e mi esclude dalla best4? grazie anticipatamente a tutti!!!!
Cooper_S Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 La variabile indipendente non è quanti cv tirare fuori ma da chi far mettere le mani e, più in generale, quale "tipologia" di intervento scegliere... PS: la stoffa ci sta... L'N18 nelle mani giuste diventa un missile ;)
Albert clubman soho Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Grazie mille per il consiglio! consigli dove centralinare tra varese como e milano?
clabat Inviato 7 Agosto 2014 Segnala Inviato 7 Agosto 2014 Grazie mille per il consiglio! consigli dove centralinare tra varese como e milano?
clabat Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 ciao ragazzi!!!!!! ho bisogno di un parere..... ho comprato da una settimana una cooper s r56 184cv, ho chiamato BIESSE RACING (sono di Torino) per farla mappare e mi hanno detto che il nuovo modello ha il chip anti tuning e che se non voglio perdere la garanzia devo rimappare aggiungendo un chip fornito da loro che non fa vedere la rimappatura alla bmw (tutto il lavoro 600 euro); nel caso in cui non volessi il chip sono 350 euro ma perdo di sicuro la garanzia in quanto al primo tagliando quando collegano il computerino mi beccano subito!!!! a voi risulta che esista questo chip anti tuning installato da bmw??? come posso fare???? aiutoooooooo :huh: grazie michele
stef600rr Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Ci vado giusto tra una settimana a mappare da BIESSE (!!!)
paulcabin8 Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Ci vado giusto tra una settimana a mappare da BIESSE (!!!)
stef600rr Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Raga ma evitate biesse, che vi usa mappe preconfezionate e che vi rulla piu cavalli...
Andrea_cooperS Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 (modificato) Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate... Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW. Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata. La storia del 184 è vera purtroppo.... Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento Modificato 29 Agosto 2014 da Andrea_cooperS
paulcabin8 Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate... Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW. Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata. La storia del 184 è vera purtroppo.... Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento
Andrea_cooperS Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 (modificato) Per me una mappa preconfezionata non è una modifica dell'originale ma una fatta, copiata e installata uguale per tutti. Una mappa personalizzata invece si fa partendo ognuno dalla propria originale e modificandola in base ai propri upgrade ed esigenze/gusti personali. Io personalmente ne ho fatta una a 8000 km con la macchina stock e un'altra a 15000 km dopo aver messo DP 200 celle, scarico diretto e aspirazione. Venduta a 75000km e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Insieme alla mia ne sono state fatte altre 2 una solo con scarico e un'altra come la mia con in più intercooler. Secondo te avrebbero caricato a tutti e tre la stessa mappa? Per te come dovrebbe essere fatta una mappa personalizzata??? Modificato 29 Agosto 2014 da Andrea_cooperS
clabat Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate... Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW. Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata. La storia del 184 è vera purtroppo.... Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento
Andrea_cooperS Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 (modificato) La mia era una 175 e non aveva l'anti tuning, in conce non hanno mai trovato nulla. L'ho sentito per la country s che ho ora e da quello che ho capito dovrebbe essere una specie di "modulo aggiuntivo" vergine sul quale inserisce la mappa personalizzata bypassando la centralina originale,quindi smontandola in caso guasti non si dovrebbe trovare nulla sulla centralina originale. Di questo però non ne ho la certezza non ho approfondito più di tanto. L'anti tuning è in pratica un blocco della centralina che non ti permette di scriverci sopra o se te lo lascia fare ne rimane cmq traccia anche nel caso togliessi tutto. Modificato 29 Agosto 2014 da Andrea_cooperS
pkyalex Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Ciao ragazzi ,scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un aiutino . Ho una cooper s r56 e vorrei fare la mappa solo che non so dove andare. Grazie in anticipo P.s sono di Torino .
stef600rr Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 A Torino molti consigliano GiosCharged... Io personalmente sto avendo fiducia nei feedback e nel "curriculum" di BIESSE racing in provincia di Cuneo dove andrò l' 8/9... Vedremo...
stef600rr Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 mappa fatta... appena ho modo scansiono la prova, intanto: potenza massima motore: 209.8 cv coppia massima motore: 322 nM componenti installati: - turbina r56 184cv - candele ngk iridium - aspirazione works con filtro bmc - downpipe dekat + centrale diretto - intercooler maggiorato - rimozione risuonatore
stef600rr Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 dimenticavo... Mini Cooper S R56, banco prova rotronics e giornata decisamente troppo calda!!! :)
clabat Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 mappa fatta... appena ho modo scansiono la prova, intanto: potenza massima motore: 209.8 cv coppia massima motore: 322 nM componenti installati: - turbina r56 184cv - candele ngk iridium - aspirazione works con filtro bmc - downpipe dekat + centrale diretto - intercooler maggiorato - rimozione risuonatore
stef600rr Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 onestamente non ho idee delle eventuali differenze tra le 2 turbine, ma visto che mi era stata sostituita in bmw con quella, ho pensato di precisarlo ;) riguardo l' IC, non so... ma è circa il 120% più grande dell'originale... ah dimenticavo... la piccola ha 93.000km!! :) ecco il test in allegato
stef600rr Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 peccato che non ho il confronto con la vettura totalmente stock avendo montato già tutti i componenti... vabbè... in ogni caso l'auto è NOTEVOLMENTE più divertente e piacevole da guidare... tira bene in qualsiasi marcia e anche a biri medio-bassi... è molto più elastica e lineare... SODDISFATTISSIMO =)
clabat Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 onestamente non ho idee delle eventuali differenze tra le 2 turbine, ma visto che mi era stata sostituita in bmw con quella, ho pensato di precisarlo ;) riguardo l' IC, non so... ma è circa il 120% più grande dell'originale... ah dimenticavo... la piccola ha 93.000km!! :) ecco il test in allegato
stef600rr Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Ahimè no... La macchina era già stata "toccata"...L'ex proprietario avevo montato "x" pezzi, mappato, e poi prima di venderla ha solo ripristinato i pezzo originali... Ma non la mappa...Quindi fino a ieri mattina, giravo con una mappa comunque inadeguata all'auto
Davy Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Ahimè no... La macchina era già stata "toccata"... L'ex proprietario avevo montato "x" pezzi, mappato, e poi prima di venderla ha solo ripristinato i pezzo originali... Ma non la mappa... Quindi fino a ieri mattina, giravo con una mappa comunque inadeguata all'auto
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