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MAPPE & PROVE POTENZA - Rolling road league :) R56


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

Ho un R562011 con 46mila km cooper s originale con filtro a pannello bmc e terminal step2. Volevo semplicemente sapere se e cosa rischio mappando e quanti cv mi consigliate di tirar fuori senza incorrere in perdita d'affidabilità? BMW in caso di problemi si accorge della mappa e mi esclude dalla best4?

grazie anticipatamente a tutti!!!!

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

Ho un R562011 con 46mila km cooper s originale con filtro a pannello bmc e terminal step2. Volevo semplicemente sapere se e cosa rischio mappando e quanti cv mi consigliate di tirar fuori senza incorrere in perdita d'affidabilità? BMW in caso di problemi si accorge della mappa e mi esclude dalla best4?

grazie anticipatamente a tutti!!!!

Inviato

La variabile indipendente non è quanti cv tirare fuori ma da chi far mettere le mani e, più in generale, quale "tipologia" di intervento scegliere...

PS: la stoffa ci sta... L'N18 nelle mani giuste diventa un missile ;)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi!!!!!! ho bisogno di un parere..... ho comprato da una settimana una cooper s r56 184cv, ho chiamato BIESSE RACING (sono di Torino) per farla mappare e mi hanno detto che il nuovo modello ha il chip anti tuning e che se non voglio perdere la garanzia devo rimappare aggiungendo un chip fornito da loro che non fa vedere la rimappatura alla bmw (tutto il lavoro 600 euro); nel caso in cui non volessi il chip sono 350 euro ma perdo di sicuro la garanzia in quanto al primo tagliando quando collegano il computerino mi beccano subito!!!!

a voi risulta che esista questo chip anti tuning installato da bmw??? come posso fare????

aiutoooooooo :huh:

grazie

michele

Inviato (modificato)

Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate... Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW. Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata. La storia del 184 è vera purtroppo.... Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento

Modificato da Andrea_cooperS
Inviato

Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate... Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW. Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata. La storia del 184 è vera purtroppo.... Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento

Inviato (modificato)

Per me una mappa preconfezionata non è una modifica dell'originale ma una fatta, copiata e installata uguale per tutti. Una mappa personalizzata invece si fa partendo ognuno dalla propria originale e modificandola in base ai propri upgrade ed esigenze/gusti personali. Io personalmente ne ho fatta una a 8000 km con la macchina stock e un'altra a 15000 km dopo aver messo DP 200 celle, scarico diretto e aspirazione. Venduta a 75000km e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Insieme alla mia ne sono state fatte altre 2 una solo con scarico e un'altra come la mia con in più intercooler. Secondo te avrebbero caricato a tutti e tre la stessa mappa? Per te come dovrebbe essere fatta una mappa personalizzata???

Modificato da Andrea_cooperS
Inviato

Ti assicuro che Biesse non carica mappe preconfezionate...

Con i ragazzi del mio vecchio club siamo andati da lui sia con S che JCW.

Ti scarica la mappa e in bas alle modifiche che uno ha la fa personalizzata,visto con i miei occhi e non per sentito dire, poi la ricarica su, prova su strada e poi rullata.

La storia del 184 è vera purtroppo....

Cmq se riuscite evitate di chiedere troppo info per telefono, risponde quasi sempre la mamma.... Se non vi è scomodo consiglio di andare direttamente lì per fissare appuntamento

Inviato (modificato)

La mia era una 175 e non aveva l'anti tuning, in conce non hanno mai trovato nulla. L'ho sentito per la country s che ho ora e da quello che ho capito dovrebbe essere una specie di "modulo aggiuntivo" vergine sul quale inserisce la mappa personalizzata bypassando la centralina originale,quindi smontandola in caso guasti non si dovrebbe trovare nulla sulla centralina originale. Di questo però non ne ho la certezza non ho approfondito più di tanto. L'anti tuning è in pratica un blocco della centralina che non ti permette di scriverci sopra o se te lo lascia fare ne rimane cmq traccia anche nel caso togliessi tutto.

Modificato da Andrea_cooperS
Inviato

Ciao ragazzi ,scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un aiutino . Ho una cooper s r56 e vorrei fare la mappa solo che non so dove andare. Grazie in anticipo

P.s sono di Torino .

Inviato

A Torino molti consigliano GiosCharged... Io personalmente sto avendo fiducia nei feedback e nel "curriculum" di BIESSE racing in provincia di Cuneo dove andrò l' 8/9... Vedremo...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mappa fatta...

appena ho modo scansiono la prova, intanto:

potenza massima motore: 209.8 cv

coppia massima motore: 322 nM

componenti installati:

- turbina r56 184cv

- candele ngk iridium

- aspirazione works con filtro bmc

- downpipe dekat + centrale diretto

- intercooler maggiorato

- rimozione risuonatore

Inviato

mappa fatta...

appena ho modo scansiono la prova, intanto:

potenza massima motore: 209.8 cv

coppia massima motore: 322 nM

componenti installati:

- turbina r56 184cv

- candele ngk iridium

- aspirazione works con filtro bmc

- downpipe dekat + centrale diretto

- intercooler maggiorato

- rimozione risuonatore

Inviato

onestamente non ho idee delle eventuali differenze tra le 2 turbine, ma visto che mi era stata sostituita in bmw con quella, ho pensato di precisarlo ;)

riguardo l' IC, non so... ma è circa il 120% più grande dell'originale...

ah dimenticavo... la piccola ha 93.000km!! :)

ecco il test in allegato

post-12232-0-70078600-1410281922_thumb.j

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Inviato

peccato che non ho il confronto con la vettura totalmente stock avendo montato già tutti i componenti... vabbè...

in ogni caso l'auto è NOTEVOLMENTE più divertente e piacevole da guidare... tira bene in qualsiasi marcia e anche a biri medio-bassi... è molto più elastica e lineare...

SODDISFATTISSIMO =)

Inviato

onestamente non ho idee delle eventuali differenze tra le 2 turbine, ma visto che mi era stata sostituita in bmw con quella, ho pensato di precisarlo ;)

riguardo l' IC, non so... ma è circa il 120% più grande dell'originale...

ah dimenticavo... la piccola ha 93.000km!! :)

ecco il test in allegato

Inviato

Ahimè no... La macchina era già stata "toccata"...

L'ex proprietario avevo montato "x" pezzi, mappato, e poi prima di venderla ha solo ripristinato i pezzo originali... Ma non la mappa...

Quindi fino a ieri mattina, giravo con una mappa comunque inadeguata all'auto

Inviato

Ahimè no... La macchina era già stata "toccata"...

L'ex proprietario avevo montato "x" pezzi, mappato, e poi prima di venderla ha solo ripristinato i pezzo originali... Ma non la mappa...

Quindi fino a ieri mattina, giravo con una mappa comunque inadeguata all'auto

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